Quello del nose diving mi sembra un problema difficilissimo da risolvere. Nel senso che nel momento in cui carichi maggior peso sul davanti questo si abbassa, frenatura o non frenatura.
Certo una forte frenatura alle basse velocità vorrebbe dire che la forca ci mette di più ad inginocchiarsi, dopo essersi riestesa per un motivo o per l'altro. Dipende anche tanto da quanto veloce si va, direi. Se il tratto è trialistico che a tratti si sta fermi, penso che non ci sia niente da fare (a parte alzare la pressione, ovvio).
Aspetto il test della pike per vedere il confronto.
E aspetto smentite su quello che ho appena detto
Certo una forte frenatura alle basse velocità vorrebbe dire che la forca ci mette di più ad inginocchiarsi, dopo essersi riestesa per un motivo o per l'altro. Dipende anche tanto da quanto veloce si va, direi. Se il tratto è trialistico che a tratti si sta fermi, penso che non ci sia niente da fare (a parte alzare la pressione, ovvio).
Aspetto il test della pike per vedere il confronto.
E aspetto smentite su quello che ho appena detto