[Test] Specialized Stumpjumper FSR Expert Evo 29

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Ciao a tutti, anchio mi unisco alla problematica del cigolio. Anchio lo avverto e non capisco cosa sia. Acuto e a livello posteriore... Any Help?


Io comunque parlo principalmente di scricchiolio, non di cigolio! Ma ora che ci penso di tanto in tanto capitano anche cigolii acuti.. Capire da dove provengano questi ultimi è un po' difficile.. A volte sembra dal mozzo davanti altre volte dal mc...
 

gibux

Biker serius
Ciao a tutti, ho un offerta per due telaio nuovi:
- Stumpjumper FSR Comp Carbon 2014 a 1300 euro
- Stumpjumper FSR Exper EVO Carbon 2015 a 1650 euro.
A parte il fatto che la colorazione del NON EVO mi piace di piu, mi chiedo se vale pena spendere 350 euro in piu´per avere la geometria EVO o risparmiarli per investirli in ruote o forcella.
Vorrei montare una Pike 140. Sulla Evo va bene sicuramente. Sulla NON EVO?
Grazie in anticipo a chi vuol darmi qualche consiglio!
 

Smasher_Devourer

Biker popularis
30/3/12
70
25
0
MO-AP
Visita sito
Stando ai commenti di Simone di MtbCult la Stumpy normale va a nozze con la Pike da 140 (http://www.mtbcult.it/domande/stumpjumper-29-pike-ricetta-versatilita/).
Pagare 350 esclusivamente per il link del carro (e per 5mm di escursione posteriore in più) mi sembra eccessivo.
Più che altro valuterei un telaio 2016 con geometrie più moderne; ma capisco che la domanda era un'altra e a star dietro alle novità non si finisce mai :loll:
 

gibux

Biker serius
Stando ai commenti di Simone di MtbCult la Stumpy normale va a nozze con la Pike da 140 ([url]http://www.mtbcult.it/domande/stumpjumper-29-pike-ricetta-versatilita/[/URL]).
Pagare 350 esclusivamente per il link del carro (e per 5mm di escursione posteriore in più) mi sembra eccessivo.
Più che altro valuterei un telaio 2016 con geometrie più moderne; ma capisco che la domanda era un'altra e a star dietro alle novità non si finisce mai :loll:
A parte la novita 2016, molto diverso, un telaio nuovo SJ FSR Carbon non lo trovi a 1300 euro?
 

Classifica mensile dislivello positivo