[Test] Trek Remedy 9

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
68
Besana in Brianza
Visita sito
mi sono sempre chiesto... ma il fulcro ABP non è un horst messo in una posizione differente che non dia problemi di brevetti?
Mi sa che per essere horst lo snodo deve essere sul fodero basso.
In questo caso tecnicamente non lo e' visto che coincide col mozzo.
Nella spiega a link indicato, sottilineano la differenza con l'horst.

Da notare che evidentemente ci sono carri che richiedono ammo progressivi (Fox boost valve) e carri che vogliono ammo lineari (Fox DRCV).
 

EmilianoNF

Biker serius
6/2/09
147
0
0
Torino
Visita sito
Come sempre ritagliarsi il tempo per leggere i vostri test, fa bene alla giornata...io nonla trova esteticamente n'a bomba...e credo che se ci devo aggiungere 240,00 euri per il reggi...magari qualcosa x una forca da 160mm o che sia abbassabile...piglia male...no?!?
 

maxITR

Biker tremendus
Come sempre ritagliarsi il tempo per leggere i vostri test, fa bene alla giornata...io nonla trova esteticamente n'a bomba...e credo che se ci devo aggiungere 240,00 euri per il reggi...magari qualcosa x una forca da 160mm o che sia abbassabile...piglia male...no?!?

il telescopico è obbligatorio perchè il tubo verticale non ti permette di abbassare molto la sella,io che ho una Remedy 8 riuscivo ad abbassarlo di un paio di cm,poi tagliandolo sono arrivato a 10,ora ho un KS che costa meno del Reverb e va benone comunque. Per quanto riguarda la forcella,direi che la Remedy attuale è stata studiata per all-mountain,se si vuole più escursione c'è sempre la Slash.Sarebbe meglio una forcella abbassabile per le salite,ma almeno io non ne sento il bisogno almeno che non debba affrontare rampe oltre il 20%,ma il peso e le geometrie ti permettono di affrontare lunghi giri alpini in tranquillità.
Io la sto usando da un paio di mesi,e venendo da una bici con escursione maggiore,in discesa non mi pento di aver fatto un passo in dietro,ha un ottima pedalabilità e nei rilanci è molto reattiva,in curva è un missile e sullo stretto è agilissima.Volendo si può migliorarla in discesa montando una forca da 160...ma credo che già così è un missile in discesa :sbavon:
 
J

jaullucy

Ospite
Sarebbe perfetta per me' il video non lo quardo neanche ma com me sopra VADDOPPIO anzi TRIPPPLO
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
mi sono sempre chiesto... ma il fulcro ABP non è un horst messo in una posizione differente che non dia problemi di brevetti?

Oppure un monocross? :cucù:
In ogni caso io non mi perderei nelle solite discussioni senza fine sui nomi delle sospensioni. Conta come vanno, non come si chiamano :-).

posso chiedere le misure del tester che ha provato la 19.5????
grazie :-)

Sono alto circa 186 cm

mi associo a Wilmer per chiedere allo sceriffo Muldox
le sue impressioni sulla taglia 19,5.
In particolare: per una persona alta 1,80m sarebbe preferibile
la 18,5 o la 19,5? ciao

Come ho scritto nel test io la 19.52 la sentivo bella compatta, però sono più alto di te.

...e credo che se ci devo aggiungere 240,00 euri per il reggi...magari qualcosa x una forca da 160mm o che sia abbassabile...piglia male...no?!?

Il reggi è praticamente d'obbligo se in discesa ne vuoi sfruttare le ottime potenzialità, mentre la forcella da 160 mm non è affatto una necessità.
Idem la forcella abbassabile: a me non sarebbe dispiaciuta in alcuni frangenti, ma non è fondamentale.
 

Ciriaco

Biker novus
29/12/05
9
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
ho la remedy 8 del 2010, e' fantastica, in discesa mi da una sicurezza notevole, sembra di avere una leggera moto da cross. Volevo rinnovarla sostituendola con il modello 9 del 2012 da voi testato ma non rinuncio alla talas e alla soddisfazione che provo nel fare le salite dove gli altri scendono a parita' di gamba.
Per la talas bisogna prendere la slash e spendere un millino in piu' ...troppo. Quindi continuo con questa E ASPETTO LA 27,5 POLLICI, OVVERO LA PROSSIMA EVOLUZIONE SERIA.
 

pancioandbeatch

Biker novus
19/3/10
3
0
0
vicenza
Visita sito
io posseggo una remedy 7 del 2010 con modifiche come cerchi protone manubrio 740 reggisella telescopico dischi freno da 200 e tendicatena vado in disciesa che e un gusto salta sui droop come una cavalletta e se tornassi indietro la prenderei di nuovo.....ancora una cosa in salita si arrampica....
trek remedy i love you
 

rianimazione

Biker novus
25/6/07
27
0
0
genova
Visita sito
... ciao a tutti , sono il fortunato possessore di una remedy 8 del 2011 , la prima cosa che ho fatto ho sostituito la fox rl da 150 con una mz 55 rc3 del 2010 da 160 ; la differenza che si nota subito è la rigidità dell'avantreno a favore della mz , sarà per l'asse da 20 per gli steli da 35 , le reazioni sono buone !
La geometria del telaio offre e soffre di una sensibilità mooolto alta che in discesa alle alte velocità può creare qualche problema ma nel misto sembra d'essere su dei binari , il carro posteriore permette alla ruota di non perdere mai e sottolineo MAI il contatto con il terreno ; il mio giudizio globale é molto buono , unica nota dolente la forcella originale ...
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Sono alto circa 186 cm

Come ho scritto nel test io la 19.52 la sentivo bella compatta, però sono più alto di te.

grazie. te lo chiedevo perchè sono 1.82 (83 - 84 di cavallo circa) ed ho ordinato la 19.5... in negozio mi hanno fatto provare la fuel ex 18.5, mi ci trovavo bene e il venditore mi ha consigliato la remedy 19.5 (confrontando le geometrie sul sito le abbiamo viste molto più vicine alla remedy 19.5 che alla 18.5).. ho ancora il dubbio sulla taglia... speriamo bene... :-)
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
vai tranquillo, nella 18.5 saresti troppo penalizzato nella pedalata
io ho quella, sono 179,5 ma lungo di busto, sento che mi manca un pò di reach
la 19.5 puoi accorciarla, lo stem originale è abbastanza lungo
 

Classifica mensile dislivello positivo