[Test] Trek Slash 9

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bellissima.....prezzo proibitivo per la Slash 9.....accessibile per Slash 7 ed 8.
Peccato che esteticamente e tecnicamente la 9 è la "mejo"...... :)

Prenderò sicuramente in considerazione tra un annetto l'acquisto.....magari con l'arrivo di qualche restyling 2013 si può fare un buon affare coi primi modelli.... :-D
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
bella bella bella!
Anche se i pesi non sono proprio il massimo per la salita in discesa sembra essere bella cattiva..
aspettiamo il proseguimento del report..
 

kestrel

Biker serius
28/11/04
102
0
0
Ivrea (TO)
Visita sito
Bike
Tomac
bella bici, il full floater mi ispira da tempo, ma sembra che nel complesso la bici non sia l'eccellenza, in particolare se rapportata al costo.

ps
ma trek ha una 160-180 tutta a molle?


Certo che ce l'ha, è la Scratch , versione 7 e 9. Io ho la 9 del 2010 ed è una bici divertentissima, con ammo fox rc4 (170 mm) e van rc2 (160 mm). Ottima nei bike park e ci ho fatto anche qualche pedalata. La Scratch a molla del 2011 , monta davanti la forca fox van da 180.

Onestamente non capisco la scelta di Trek che, eliminando la Scratch a favore della Slash, lascia un "buco" a mio parere saltando da una versione ad aria da 160 (la Slash appunto)direttamente alla Session da DH... Marketing??
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Certo che ce l'ha, è la Scratch , versione 7 e 9. Io ho la 9 del 2010 ed è una bici divertentissima, con ammo fox rc4 (170 mm) e van rc2 (160 mm). Ottima nei bike park e ci ho fatto anche qualche pedalata. La Scratch a molla del 2011 , monta davanti la forca fox van da 180.

Onestamente non capisco la scelta di Trek che, eliminando la Scratch a favore della Slash, lascia un "buco" a mio parere saltando da una versione ad aria da 160 (la Slash appunto)direttamente alla Session da DH... Marketing??

... Aver fatto un telaio più pesante ma probabilmente più robusto è forse per ovviare ai problemi di rotture verificatesi col telaio precedente...
 

Nutshell

Biker tremendus
... Aver fatto un telaio più pesante ma probabilmente più robusto è forse per ovviare ai problemi di rotture verificatesi col telaio precedente...

Lo penso anche io.. Il telaio della mia scratch si è spezzato pure. Mi domando quale sia l'interasse dell'ammo posteriore.. Semmi dovessero sostituire il telaio con quello della slash vorrei poterci montare il dhx rc4 che monto sulla scratch!
 

Gxtrm

Biker novus
27/7/09
22
0
0
Como
Visita sito
L'angolo di sterzo è di 66°, variabile di mezzo grado a 66.5° grazie al mino link posto sul giunto fra biella e carro posteriore. Girando il mino link si varia anche l'altezza del movimento centrale da 360 a 367mm.

Ciao a tutti!!
Marco prima di tutto ottimo report, di sicuro una faticaccia nera ma...in che posti da favola eri....la sera la fatica viene sopraffatta dalle emozioni di quei luoghi...

Ma veniamo a noi.. toglietemi un dubbio che mi attanaglia allora come da citazione l'angolo sterzo è 66° 66,5° come tra l'altro riporta pure il sito ufficiale trek nella sezione "misure e taglie" (anche se sul sito riporta per esattezza 66° 66,6°) vabbè.. poi però vedo delle foto in rete dove è riportato a fianco del mino link, proprio sulla slash 9 riconoscibilissima per il bellissimo colore verde, le misure di 66° e 65,5° .
detto questo io spero che sia come da foto e spero che Marco abbia fatto un semplice errore di battitura... e che il sito trek abbia fatto un copia incolla delle misure dalla scratch air (come del resto ha fatto nella sezione "caratteristiche" >> "la geometria regolabile mino link").
Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte
 

Allegati

  • GeoffWaugh_TrekAustria_216.jpg
    GeoffWaugh_TrekAustria_216.jpg
    50,3 KB · Visite: 46

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.923
18.157
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao a tutti!!
Marco prima di tutto ottimo report, di sicuro una faticaccia nera ma...in che posti da favola eri....la sera la fatica viene sopraffatta dalle emozioni di quei luoghi...

Ma veniamo a noi.. toglietemi un dubbio che mi attanaglia allora come da citazione l'angolo sterzo è 66° 66,5° come tra l'altro riporta pure il sito ufficiale trek nella sezione "misure e taglie" (anche se sul sito riporta per esattezza 66° 66,6°) vabbè.. poi però vedo delle foto in rete dove è riportato a fianco del mino link, proprio sulla slash 9 riconoscibilissima per il bellissimo colore verde, le misure di 66° e 65,5° .
detto questo io spero che sia come da foto e spero che Marco abbia fatto un semplice errore di battitura... e che il sito trek abbia fatto un copia incolla delle misure dalla scratch air (come del resto ha fatto nella sezione "caratteristiche" >> "la geometria regolabile mino link").
Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte

Così su due piedi ti dico che è giusto quello che ho scritto io, dato che con il movimento centrale basso l'angolo sterzo si apre (66°), mentre con quello alto si chiude un po' (66.5°). La bici è una preserie quindi può darsi che la scritta fosse cannata. Comunque domani controllo sul media kit.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Così su due piedi ti dico che è giusto quello che ho scritto io, dato che con il movimento centrale basso l'angolo sterzo si apre (66°), mentre con quello alto si chiude un po' (66.5°). La bici è una preserie quindi può darsi che la scritta fosse cannata. Comunque domani controllo sul media kit.

Sono quasi certo che su quella di Ross fossero riportati i valori 66° - 65.5°.
Lo ricordo perchè a fine giornata tamarrica gli ho chiesto a quanto lo tenesse abitualmente (per la cronaca lo tiene con l'angolo più aperto, che mi pare appunto fosse 65.5°).
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.923
18.157
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sono quasi certo che su quella di Ross fossero riportati i valori 66° - 65.5°.
Lo ricordo perchè a fine giornata tamarrica gli ho chiesto a quanto lo tenesse abitualmente (per la cronaca lo tiene con l'angolo più aperto, che mi pare appunto fosse 65.5°).

non capisco però come si faccia a chiudere un angolo sterzo abbassando il bb
 

Classifica mensile dislivello positivo