[Test] Trek Slash 9

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.797
17.903
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Risposta:

The sticker is incorrect.
Correct angles are:
66° and 66.5°

Lo avevo notato già mesi indietro ma la cosa non era stata recepita da nessuno! Per fortuna ora abbiamo la risposta!!!! Come fanno a vendere bici da oltre 3.000 € e metterle in commercio con uno sbaglio così grossolano!!! Certo, non è nulla di particolarmente grave, ma dato che si parla di trek....
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
IMHO la domanda è: come fanno i produttori a vendere bici da 3000 euro che si piegano come lattine? Lo sticker poco mi cambia ... tanto già modificando il sag i valori cambiano ...
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
intendevo dire che non mi preoccupa un adesivo sbagliato, tanto alla fine quel che conta sono le sensazioni di guida.
La cosa preoccupante è che ci sono bici di questa fascia di prezzo che spaccano telai, non mi riferivo alla slash in particolare.
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
intendevo dire che non mi preoccupa un adesivo sbagliato, tanto alla fine quel che conta sono le sensazioni di guida.
La cosa preoccupante è che ci sono bici di questa fascia di prezzo che spaccano telai, non mi riferivo alla slash in particolare.

Pienamente d'accordo con te, è più importante un telaio robusto che un'adesivo giusto! Trovo assurdo che però, TREK, la Ferrari delle bici, commetta un'errore simile! magari io mi sbaglio e stacco un'assegno da 2.500 euro anzichè 4.500.... chissà se si offenderebbero?
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Che invidia!
Saresti così gentile da chiedere info sulle geometrie della slash da 19 e 21? Hanno pasticciato non poco sul sito trek ...
E magari anche i pesi visto che si sa solo quello della slash 9 che è ampiamente fuori budget!

Attendo fiducioso il tuo report su sta bici!!!!

GRAZIE
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.797
17.903
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Aggiornamento: Trek Usa mi ha fatto sapere che la bici che ho testato aveva un ammortizzatore difettoso. Hanno preso la cosa a cuore e sono andati a ritrovare la mia bici (aveva su il mio nome con un adesivo) e hanno aperto l'ammo.
 

Gxtrm

Biker novus
27/7/09
22
0
0
Como
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi!! oggi dopo una ''bella'' settimana di piena influenza vado in edicola e mi compro mountainbike action vado a pag.100dove c'é la prova sul campo della slash.. prima ancora di leggere l'articolo guardo le foto e salta fuori l'incognita che oramai mi perseguitera' fino a che non constatero' con goniometro e filo piombato io di persona.. l'agoniato angolo sterzo!! allora mi ero oramai messo l'anima in pace quando Marco mi scrisse che l'angolo esatto era 66.0 e 66.5 e che trek gli aveva scritto che lo sticker della bici era incorretto. bene sulla descrizione ke fa mtb action pero' esattamente nella tabella alla voce angoli sterzo/piantone scrivono 66(-0,5) indi per cui 65.5....ora non sto affatto insinuando che Marco spari cavolate lungi da me... però come fa una rivista come mtb action a fare un errore cosi grossolano? (se come hanno scritto quelli di trek a Marco: lo stick sul fodero non era corretto?)
spero che qualcuno di voi ragazzi abbia in garage questa bellissima e validissima bike e che mi possa dire che beneamato angolo sterzo abbia ... sono come san tommaso io..ahahah se non vedo non credo goniometro alla mano eheheheh ciao a tutti e scusate per il poema e lo sfogo... ciaoooo

IMG-20120301-00861.jpg


IMG-20120301-00862.jpg
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.797
17.903
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao a tutti ragazzi!! oggi dopo una ''bella'' settimana di piena influenza vado in edicola e mi compro mountainbike action vado a pag.100dove c'é la prova sul campo della slash.. prima ancora di leggere l'articolo guardo le foto e salta fuori l'incognita che oramai mi perseguitera' fino a che non constatero' con goniometro e filo piombato io di persona.. l'agoniato angolo sterzo!! allora mi ero oramai messo l'anima in pace quando Marco mi scrisse che l'angolo esatto era 66.0 e 66.5 e che trek gli aveva scritto che lo sticker della bici era incorretto. bene sulla descrizione ke fa mtb action pero' esattamente nella tabella alla voce angoli sterzo/piantone scrivono 66(-0,5) indi per cui 65.5....ora non sto affatto insinuando che Marco spari cavolate lungi da me... però come fa una rivista come mtb action a fare un errore cosi grossolano? (se come hanno scritto quelli di trek a Marco: lo stick sul fodero non era corretto?)
spero che qualcuno di voi ragazzi abbia in garage questa bellissima e validissima bike e che mi possa dire che beneamato angolo sterzo abbia ... sono come san tommaso io..ahahah se non vedo non credo goniometro alla mano eheheheh ciao a tutti e scusate per il poema e lo sfogo... ciaoooo

IMG-20120301-00861.jpg


IMG-20120301-00862.jpg

Io ho chiesto a Trek e il modello preserie aveva l'adesivo sbagliato, questo è sicuro. Quello che fa MTB Action non lo so.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.797
17.903
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao a tutti ragazzi!! oggi dopo una ''bella'' settimana di piena influenza vado in edicola e mi compro mountainbike action vado a pag.100dove c'é la prova sul campo della slash.. prima ancora di leggere l'articolo guardo le foto e salta fuori l'incognita che oramai mi perseguitera' fino a che non constatero' con goniometro e filo piombato io di persona.. l'agoniato angolo sterzo!! allora mi ero oramai messo l'anima in pace quando Marco mi scrisse che l'angolo esatto era 66.0 e 66.5 e che trek gli aveva scritto che lo sticker della bici era incorretto. bene sulla descrizione ke fa mtb action pero' esattamente nella tabella alla voce angoli sterzo/piantone scrivono 66(-0,5) indi per cui 65.5....ora non sto affatto insinuando che Marco spari cavolate lungi da me... però come fa una rivista come mtb action a fare un errore cosi grossolano? (se come hanno scritto quelli di trek a Marco: lo stick sul fodero non era corretto?)

Ho in mano Bike Magazin dove testano la Slash e loro dicono che l'angolo di sterzo è 67-67.5° :nunsacci:
Comunque abbiamo di nuovo una slash in test a giorni e vedremo di svelare il mistero.

Bel report!
Marco, sai dirmi a che pressione tenevi l'ammortizzatore? Grazie!

No, mi dispiace, ma vedi la risposta sopra, a breve ce l'abbiamo di nuovo.
 

Classifica mensile dislivello positivo