[Tested on tour] Endura: occhiali Crossbow e giacca MTR Emergency Shell

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


piconet85

Biker serius
28/8/09
270
0
0
castellarano
Visita sito
Io ho un paio di oakley flack jacket fotocromatici e li trovo fantastici, (diventano molto scuri anche in condizioni di grande luminosità) anche se questi con solo 8s per "switchare" li rendono migliori nei cambi repentini da bosco a sentiero aperto (gli oakley sono piuttosto lenti). Non da meno la differenza di prezzo, 200? vs 86?
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Io ho la giacca e ne posso solo parlare bene. Confermo tutto quello che avete scritto, e' sempre nello zaino pronta, e ti puo' davvero salvare. Io che non sono freddoloso l'ho usata anche quest'inverno e tiene piuttosto bene il vento.
 

orso bruno

Biker serius
22/9/12
178
9
0
Friûl
Visita sito
Bike
varie
Io da 2 anni, ho un k-way montura, nemmeno il mio è molto traspirante, ma se non altro, non entra una goccia, ha 2 spaziose tasche davanti, e se non si è troppo freddolosi, la si può tenere fin tutto l' autunno, perché tiene egregiamente, anche il vento...
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Sono effettivamente mooolto chiari dalle foto ....
Non dico inutili ma se col sole in faccia si scuriscono così poco,
tantovale prendere un occhiale leggermente oscurato e spendere molto meno no?

Io ho dei julbo zebra e mi trovo bene anche se pure loro potrebbero scurire un pochino di piu :-)
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Semplicemente, questi sono occhiali particolarmente adatti a chi raida veloce nei semtieri nei boschi, ove le lenti se sono bianche è persin meglio, per contro ti proteggono leggermente se ti trovi per brevi tratti allo scoperto.
 

emAMS

Biker superis
15/4/10
305
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Production Privèe 27.5"
Endura è un marchio che adoro, magari non ha molta scelta per i colori, ma i prezzi sono ottimi e i suoi prodotti sono di buonissima qualità. Il prezzo degli occhiali mi sembra buono ma le lenti fotocromatche hanno il solito problema dei tempi piuttosto lunghi con cui si adattano. 8 secondi a mia avviso non sono pochi e sono sufficienti per entrare in un bosco con le lenti scure in velocità e non vedere cosa c'è dentro. A loro vantaggio trovo buono il fatto che non diventino troppo scuri, il che potrebbe aiutare proprio quando si entra in una zona poco luminosa.
 

Ermanico

Biker serius
3/8/11
290
1
0
Saluzzo
Visita sito
E come direbbe mara maionchi "mi dispiace ma x me e' no!"

Io ho un paio di endura Mullet (quello già con i fori x il passaggio dell'aria fotocromatici) ma in questo periodo di gran caldo si appannano regolarmente, ultimamente nn li sto più usando x questo motivo e sto optando x dei miei vecchi e classici occhiali che si appannano decisamente di meno senza i buchi laterali!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.492
3.413
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Interessanti entrambi i prodotti: gli occhiali trovo abbiano un filtro corretto; in caso di giornata fortemente soleggiata ci sono sempre le pupille che fanno il loro lavoro, mentre a scendere nel bosco con gli occhiali scuri potrebbe mettersi al lavoro qualche chirurgo. Peccato per il problema appannamento, io son passato da Specialized a Salice e in entrambi i casi farli appannare è veramente difficile.
 

ghostdavid

Biker serius
14/9/09
132
0
0
verona
Visita sito
curioso come per alcuni i prodotti Endura siano ottimi mentre altri non ne vogliono nemmeno sentire parlare...(non mi riferisco solo a questo post).
Secondo me la verità sta nel mezzo: quasi tutti i prodotti hanno un buon rapporto qualità/prezzo, x alcuni capi non vale la pena di risparmiare ma soprattutto di solito hai quello per cui paghi, la differenza di prezzo con marchi più costosi forse è eccessiva ma la senti...
 

Classifica mensile dislivello positivo