The DAy-After Vignalonga

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
C'e qualcuno che è riuscito a finire la Vignalonga - percorso Medio?

No perche io personalmente ho sbaglisto strada subito dopo lo scollinamento alla Madonnina. E con me altre persone.

Ed i npiù al traguardo c'erano almeno altri venti biker delusi per non aver potuto finire.

Credo che le segnalazioni e le frecce erano un po poche; magari qualche freccia in più = qualche biker in piu all'arrivo.

Ciao

:sculacci:
 

rese

Biker popularis
29/4/05
95
3
0
55
Milano
Visita sito
Io l'ho finita ma ho sbagliato strada qualche volta. Pensa che il percorso sarebbe dovuto essere di 50km ed il mio contachilometri ne segnava alla fine 60!!!
Ho sentito anche che un corridore ha fatto un incidente con un'auto all'uscita di un sentiero.
Il percorso era bello ma una gran fondo va presidiata come si deve, altrimenti succedono incidenti ed errori di percorso (anche tagli in alcuni casi).
E' una questione di sicurezza e di soddisfazione nel mettersi alla prova senza veder vanificato il risultato per uno sbaglio nel percorso.
Altra cosa: sono caduto alla prima discesa. Avevo la gamba che sanguinava molto e la prima ambulanza l'ho trovata dopo 30km!!!
Altra cosa: il sistema di controllo dei partenti era inesistente. Non ho visto un check point! Se uno voleva, partiva un po' prima, si portava avanti e nessuno se ne accorgeva!
Il prossimo anno non ci andrò più
 

Classifica mensile dislivello positivo