The R I N G

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pippuz

Biker novus
16/6/14
27
0
0
Bologna
www.facebook.com
Ciao a tutti, sulla scia dei vari raduni fatti su questo anello, ci accodiamo e lo riproponiamo in due giorni.
Il percorso (detto anche trail delle 4 funivie) collega i tre bike park dell'appennino Tosco-Emiliano (Sestola-Abetone-Doganaccia), da fare tutto in bici, e per la maggior parte fuoristrada. E’ un giro lungo e tosto, ma sfruttando gli impianti di risalita per superare le salite più dure è alla portata di tutti.

Programma:

Sabato 19 Luglio...

Ore 9,00 Partenza da Sestola
Ore 17.30 Arrivo al rif. Selletta

Itinerario:
Sestola, seggiovia di Sestola, salita con impianto, Pian del Falco, Passo del Lupo, salita con impianto, Pian Cavallaro, Capanna dei Celti, Fiumalbo, Abetone partenza Ovovia salita con impianto, cima Monte Gomito, rifugio Selletta.

Domenica 20 Luglio

Ore 08,30 Sveglia e colazione
Ore 09,00 Partenza giro
Ore 16,00 Arrivo a Sestola

Itinerario:
Rifugio Selletta, Abetone Paese, La Secchia, Bicchiere, Rivoreta, La Rivista, Le Cavi, Cutigliano partenza Funivia, Salita con impianto, Doganaccia, Croce Arcana, Capanno Tassoni, Passo del Colombino, Fanano, Sestola

Lunghezza complessiva: 70 km
Dislivello : 4.000 m negativo 1.000 m positivo

Info ed adesioni:
Filippo– 347/7753557
Marco – 338/6448579

N.B. La adesioni dovranno pervenire entro e non oltre domenica 29 Giugno
 

Allegati

  • T.jpg
    T.jpg
    58,2 KB · Visite: 14

Pippuz

Biker novus
16/6/14
27
0
0
Bologna
www.facebook.com
Ciao,il giro fatto in due giorni credo sia alla portata di tutti oltretutto, con l'aiuto delle risalite meccanizzate, gran parte del dislivello positivo viene eliminato.
Personalmente conosco meglio la parte emiliana e come discese c'è veramente di tutto compreso qualche tratto tecnico ma nulla di infattibile...
 

pando

Biker popularis
22/3/10
54
0
0
modena
Visita sito
Ciao
saremmo interessati al giro io e un paio di miei amici , volevamo saper un paio di informazioni
1 ) si dorme al rifugio cosa bisogna portarsi ? e prezzo ?
2 ) si paga per l escursione ?
grazie intanto
matteo
 

Pippuz

Biker novus
16/6/14
27
0
0
Bologna
www.facebook.com
Ciao
saremmo interessati al giro io e un paio di miei amici , volevamo saper un paio di informazioni
1 ) si dorme al rifugio cosa bisogna portarsi ? e prezzo ?
2 ) si paga per l escursione ?
grazie intanto
matteo

Ciao,
il pernottamento è previsto presso il rifugio Selletta sul M.te Gomito; dovrebbe avere tutto il necessario per dormire (lenzuola, federe, ecc) comunque appena prenotiamo daremo info più detagliate.
Per la quota facciamo 80€ a testa (più 15€ per la tessera) e comprende il pernottamento, la cena, la colazione e le risalite in funivia.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
bellissimo giro fatto l'anno scorso in un giorno con le funivie...
quest'anno lo ripeterò sicuramente in due giorni senza funivie.
solo che dal Cimone all' Abetone l'anno scorso ho fatto troppo asfalto e quest'anno avevo intenzione di passare per Libro Aperto --> Serra delle Motte e poi con il "00" o il "495" arrivare all' Abetone, così è il giro perfetto :celopiùg:
 

Pippuz

Biker novus
16/6/14
27
0
0
Bologna
www.facebook.com
bellissimo giro fatto l'anno scorso in un giorno con le funivie...
quest'anno lo ripeterò sicuramente in due giorni senza funivie.
solo che dal Cimone all' Abetone l'anno scorso ho fatto troppo asfalto e quest'anno avevo intenzione di passare per Libro Aperto --> Serra delle Motte e poi con il "00" o il "495" arrivare all' Abetone, così è il giro perfetto :celopiùg:

In effetti da Fiumalbo all'Abetone è tutto in asfalto però per prendere lo 00 che ti porta a Libro Aperto bisogna arrivare in cima al Cimone e da Pian Cavallaro è tutta a spinta...
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
In effetti da Fiumalbo all'Abetone è tutto in asfalto però per prendere lo 00 che ti porta a Libro Aperto bisogna arrivare in cima al Cimone e da Pian Cavallaro è tutta a spinta...

The king of portage (no the ring) :celopiùg:

Cmq SI già fatto anni fa in un giro più corto... se fa se fa tranquillo!
l'unica cosa che non ho fatto è il tratto che porta all'Abetone... ma in qualche modo si fa anche quello non penso ci siano problemi :i-want-t:

(vedi il mio avatar? un giorno di portage per 4 ore di discesa interminabile!)
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
questo il taglio che farei io (con visita all'osservatorio del Cimone)
farei la cresta 00 fino all' Abetone

secondo me un giro moooolto più remunerativo


ovviamente se fatto in due giorni ASSOLUTAMENTE SENZA impianti
 

Allegati

  • taglio in cresta 00.rar
    2,6 KB · Visite: 9

Pippuz

Biker novus
16/6/14
27
0
0
Bologna
www.facebook.com
Sicuramente una variante che ci sta alla grande e ti dirò che la stavamo comunque valutando anche se personalmente non la conosco e chiedendo in giro me l'avevano descritta come tanto sbattimento e poco godimento..almeno il tratto Cimone-Libro Aperto.
 

mengabo

Biker novus
11/6/11
16
0
0
bologna
Visita sito
Bike
Devinci Spartan Carbon
sono ancora in tempo per prenotarmi? io sono di Bologna, per il pagamento se volete possiamo incontrarci oppure posso farvi anche il bonifico bancario. ti ho mandato il mio numero di telefono in privato. chiamatemi quando volete!
grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo