[thread dedicato] Canyon Exceed CF SLX 2016

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tarmac

Biker serius
14/6/04
104
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale fsi 2019 world cup custom
uscita oggi.... gran mezzo ma 9k euro mi sembrano tantini anche per il super montaggio. Sub 7,8kg non male!!!!

Beh arrotondando un po i prezzi della componentistica :
Ruote 3200
Sella 260
Guarnitura 750
Forcella 1000
Gruppo 500
Coperture 150
Telaio 1500
Reggisella/Manubrio/SS/Attacco/Mov.Centr./ ecc... 400 (?)

Totale 7760

Ovviamente un produttore non acquista con i prezzi al dettaglio ma i suoi costi di struttura sono annegati nel totale.

Ho provato a fare lo stesso esercizio con altri modelli e - con le dovute proporzioni - i ricarichi sono +/- gli stessi.

Qui l'allestimento mi sembra tutto al TOP anche se alcuni componenti sono soggettivi e potrebbero non piacere. Altre marche sul top di gamma non danno componenti "esoteriche" e i prezzi sono cmq allineati.
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Arrivata ieri sera la conferma (l'ordine l'avevo fatto il 4 novembre)
Consegna ultima settimana di aprile.
Peccato che nella conferma d'ordine la Exceed SLX 9.8 che avevo ordinato è diventata una TBD SLX 9.9.
Mandata e-mail per chiedere spiegazioni.
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Arrivata ieri sera la conferma (l'ordine l'avevo fatto il 4 novembre)
Consegna ultima settimana di aprile.
Peccato che nella conferma d'ordine la Exceed SLX 9.8 che avevo ordinato è diventata una TBD SLX 9.9.
Mandata e-mail per chiedere spiegazioni.

anche a me arrivata e la data di ordine era sempre il 4 novembre. Io ho ordinato due bike (una per un compagno) ma le date non si capiscono a quali settimane si riferiscono. Chiederò spiegazioni (sembra una a fine febbraio e una a fine giugno......)

Modelli però corretti e anche i relativi prezzi
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Alcuni dei modelli più costosi erano in consegna da metà aprile se non erro.
Anche sui siti tedeschi avevo letto qlc in merito alle prime consegne.

Bisogna vedere se saranno rispettate.

Quando io ho ordinato la mia (primo giorno di messa in vendita) le consegne era previste se non erro a metà marzo poi da li hanno giustamente dichiarato senza false attese che per problemi di gestionale/produzione era rimandata al 5 maggio (per ora).
 

ausable

Biker popularis
12/1/08
78
0
0
piemonte
Visita sito
Inizio maggio anche per me.....
Per ora tengo botta ma credo che basteranno pochi giorni di riardo per farmi annullare l'ordine e prenderla a settembre nell'outlet. con la presetazione dello sram 12v credo che la versione X01 si abbasserà di parecchio!
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Inizio maggio anche per me.....
Per ora tengo botta ma credo che basteranno pochi giorni di riardo per farmi annullare l'ordine e prenderla a settembre nell'outlet. con la presetazione dello sram 12v credo che la versione X01 si abbasserà di parecchio!

Ciao anche io avevo pensato si spostare a settembre ma non credo ci saranno bici in outlet (se non usate o demo o segnate) dopo solo 3 mesi dalla messa sul mercato. Intanto prendendola con lo sconto "Sponsoring" alla fine è lo stesso sconto che ci sarà in outlet.

Sul 12v .... è un cambio per ora più turistico perchè se non sbaglio ha solo cassetta 10/50 (corone dal 30 in su), quindi non paragonabile a chi è abituato al 10/42 con 28/32/34....

Mi sbaglio?
 

ausable

Biker popularis
12/1/08
78
0
0
piemonte
Visita sito
Kinom, quella dello sconto sponsoring me l'ero persa.
O meglio credevo valesse solo per i telai.


*EDIT*
ho trovato tutto sul sito, il mio modello è coperto dall'offerta. se la cosa va in porto ti devo una birra :-)

L'ultima domanda è - si può richiedere anche per ordini gia inoltrati? Oppure devo annullare ordine e rifare?

grazie
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Kinom, quella dello sconto sponsoring me l'ero persa.
O meglio credevo valesse solo per i telai.


*EDIT*
ho trovato tutto sul sito, il mio modello è coperto dall'offerta. se la cosa va in porto ti devo una birra :-)

L'ultima domanda è - si può richiedere anche per ordini gia inoltrati? Oppure devo annullare ordine e rifare?

grazie


Bello essere utili :)
Mah io devo ancora inoltrare la richiesta perchè il cartellino mi è arrivato poche settimane fa. Loro mi hanno detto di mandare il tutto e poi cambiano l'ordine.
Sentili, io al telefono o mail ho sempre avuto risposte rapide e soddisfacenti. Almeno fino ad oggi dopo 3 anni di relazioni e già 3 acquisti :duello:
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Su EAGLE sembra ci possano essere news per le EXCEED.... vediamo.

Oggi mi è arrivata mail per il pagamento con data di delivery 25/29 aprile, quindi una settimana prima del previsto... SPERIAMO!
 

joji

Biker novus
13/10/08
35
0
0
ancona
Visita sito
Su EAGLE sembra ci possano essere news per le EXCEED.... vediamo.

Oggi mi è arrivata mail per il pagamento con data di delivery 25/29 aprile, quindi una settimana prima del previsto... SPERIAMO!

Hai ordinato una exceed con spedizione Maggio ed oggi ti é arrivata la mail del pagamento?

Io ho ordinato la exceed mi sembra a dicembre, spedizione prevista 11/15 aprile, ma ad oggi nessuna mail,per il pagamento.....
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Hai ordinato una exceed con spedizione Maggio ed oggi ti é arrivata la mail del pagamento?

Io ho ordinato la exceed mi sembra a dicembre, spedizione prevista 11/15 aprile, ma ad oggi nessuna mail,per il pagamento.....
io l'ho ordinata ad ottobre (primo giorno di messa in vendita...).

Quindi nelle prossime 2 settimane dovresti ricevere anche tu la mail...

Che modello hai preso?
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Slx 9.9 race. Tu? Per lo slittamento della consegna a maggio ti hanno avvisato tramite mail?

Anche io 9.9 Race mentre nello stesso ordine ho una 9.9 RACE PRO di un amico che credo abbandonerà perchè sta meditando di tenere la sua per finire la stagione (tanto lui ad agosto smette) e quindi aspettare poi i modelli 2017 (secondo me saranno uguali se non per il tema EAGLE).

Mi ero accorto dello slittamento nella conferma ordine e poi sentiti al telefono
 

joji

Biker novus
13/10/08
35
0
0
ancona
Visita sito
Su EAGLE sembra ci possano essere news per le EXCEED.... vediamo.

Oggi mi è arrivata mail per il pagamento con data di delivery 25/29 aprile, quindi una settimana prima del previsto... SPERIAMO!

Arrivata questa notte la pre-payment reminder, una di quelle mail generàte automaticamente. Sulla tua c'era anche la data di delivery (anticipando quella prevista) a quanto leggo, sulla mia no.....
 

Classifica mensile dislivello positivo