[thread dedicato] Canyon Lux CF

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.222
1.314
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Risposta a AMG... Non hanno a disposizione ad oggi ne pezzi di ricambio ne un nuovo ammortizzatore... Complimenti ottima assistenza... Probabilmente alle migliori delle ipotesi dovrò aspettare altre 2 settimana... Ho finito ora di imprecare tutti i santi... Sta bici è nata sfigata.. ho contattato Canyon e loro mi hanno detto che nel caso avevo processato loro la richiesta di assistenza potevano provare a rimediare in qualche modo.. ma avendo inviato la richiesta di assistenza da terze parti devo vedermela io con il negozio che mi ha inviato il mono... Morale della favola se tutto va bene sto senza bici x altre 2 settimana.. roba da terzo mondo
Che scocciatura, tieni duro
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
Risposta a AMG... Non hanno a disposizione ad oggi ne pezzi di ricambio ne un nuovo ammortizzatore... Complimenti ottima assistenza... Probabilmente alle migliori delle ipotesi dovrò aspettare altre 2 settimana... Ho finito ora di imprecare tutti i santi... Sta bici è nata sfigata.. ho contattato Canyon e loro mi hanno detto che nel caso avevo processato loro la richiesta di assistenza potevano provare a rimediare in qualche modo.. ma avendo inviato la richiesta di assistenza da terze parti devo vedermela io con il negozio che mi ha inviato il mono... Morale della favola se tutto va bene sto senza bici x altre 2 settimana.. roba da terzo mondo
sospettavo che finisse cosi...io me lo tengo danneggiato e a fine stagione lo mando in assistenza.
Avevo anche pensato di comprarne uno nuovo per poi vendere quello riparato ma non lo trovo da nessuna parte,perlomeno sui soliti siti online:nunsacci:
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
sospettavo che finisse cosi...io me lo tengo danneggiato e a fine stagione lo mando in assistenza.
Avevo anche pensato di comprarne uno nuovo per poi vendere quello riparato ma non lo trovo da nessuna parte,perlomeno sui soliti siti online:nunsacci:
sospettavo che finisse cosi...io me lo tengo danneggiato e a fine stagione lo mando in assistenza.
Avevo anche pensato di comprarne uno nuovo per poi vendere quello riparato ma non lo trovo da nessuna parte,perlomeno sui soliti siti online:nunsacci:

Chiamato personalmente AMG A questa mattina... Ad oggi non l'hanno neanche scartato da dentro il pacco...quindi sta la da 15gg con la speranza che forse in settimana ma più probabilmente prox settimana gli daranno un'occhiata... Da non credere..
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.222
1.314
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Installato dopo un mese dall'arrivo della bike (agosto 2018). Ha sempre funzionato benissimo ed è di una grande comodità. Con il grip shift e questo ho sempre una forte presa sul manubrio, senza fare contorsioni strane per azionare lo sblocco o per cambiare. Inoltre io monto il comando dello Yep per il reggisella telescopico, che secondo me a livello di ergomia è il top.
Arrivato oggi (acquistato quì sul mercatino) tempo permettendo nel weekend lo installo
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.222
1.314
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Installato dopo un mese dall'arrivo della bike (agosto 2018). Ha sempre funzionato benissimo ed è di una grande comodità. Con il grip shift e questo ho sempre una forte presa sul manubrio, senza fare contorsioni strane per azionare lo sblocco o per cambiare. Inoltre io monto il comando dello Yep per il reggisella telescopico, che secondo me a livello di ergomia è il top.
Ciao,
hai potuto riutilizzare cavi e guaine originali ?
Molte grazie
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.222
1.314
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Per quanto riguarda il reggisella telescopico stessa guaina e cavo nuovo. Per l'ammortizzatore stessa guaina e stesso cavo. Poi per mia scelta ho preferito togliere il cavo e lasciare l'ammortizzatore sempre aperto. . Forse la forcella avevo cambiato la guaina ed il cavo
Grazie,
te lo chiedevo perchè , riguardo ad ammo e forcella, passando al TwinLoc , ho l'impressione che cavo e guaine originali risultino corte
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.222
1.314
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
ma quello dell'ammo non ha la regolazione prima di ntrare nel tealio per il tensionamento del cavo?
si,
ma siccome il twistloc in teoria è più a sx dell'attuale comando, mi sembra che gli attuali cavi/guaine potrebbero risultare troppo tirate (ma è una mia impressione, non ho ancora fatto il lavoro)
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.222
1.314
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
ma quello dell'ammo non ha la regolazione prima di ntrare nel tealio per il tensionamento del cavo?
Ciao, sono ancora qui a disturbarti
Il tuo TwisLoc ha l'ingresso cavi dritto o inclinato ? Quello che ho preso io è dritto e mi viene il dubbio che faccia fare un brutta curva a cavi/guaine
Allego immagini
0BF9379F-91F7-4F38-9CE1-12B7BDEFFF57.jpeg CAA7EEE1-D5DD-4353-8760-82F55BBCCEAC.jpeg 0BF9379F-91F7-4F38-9CE1-12B7BDEFFF57.jpeg CAA7EEE1-D5DD-4353-8760-82F55BBCCEAC.jpeg
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Risposta a AMG... Non hanno a disposizione ad oggi ne pezzi di ricambio ne un nuovo ammortizzatore... Complimenti ottima assistenza... Probabilmente alle migliori delle ipotesi dovrò aspettare altre 2 settimana... Ho finito ora di imprecare tutti i santi... Sta bici è nata sfigata.. ho contattato Canyon e loro mi hanno detto che nel caso avevo processato loro la richiesta di assistenza potevano provare a rimediare in qualche modo.. ma avendo inviato la richiesta di assistenza da terze parti devo vedermela io con il negozio che mi ha inviato il mono... Morale della favola se tutto va bene sto senza bici x altre 2 settimana.. roba da terzo mondo
Ciao Canyonista, mi spiace moltissimo x l’accaduto. Io a differenza tua ho spedito tutto passando da Canyon e mi hanno garantito 15/20gg.... ad ora ne sono passati 12 e ancora nn ho news. Dovessero dirmi anche a me che nn hanno pezzi di ricambio allora romperò le palle a Canyon
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Ciao Canyonista, mi spiace moltissimo x l’accaduto. Io a differenza tua ho spedito tutto passando da Canyon e mi hanno garantito 15/20gg.... ad ora ne sono passati 12 e ancora nn ho news. Dovessero dirmi anche a me che nn hanno pezzi di ricambio allora romperò le palle a Canyon

Chiamato x rompere un po'le scatole stamattina in AMG... Oggi se ne sono usciti che ci vogliono 20/25gg lavorativi per visionarlo!!! Hahaha... Vabbè comunque mi hanno detto che in questi giorni gli danno uno sguardo e mi faranno sapere... A saperlo lo portavo a spese mia da GALLOMOTO... E in pochi giorni sicuramente ce l'ho avevo.. sarà x la prox se capiterà.. spero di no.. nel frattempo ho risuscitato una rockrider 8.1 26er con tripla come muletto che finaccia☹️
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Chiamato x rompere un po'le scatole stamattina in AMG... Oggi se ne sono usciti che ci vogliono 20/25gg lavorativi per visionarlo!!! Hahaha... Vabbè comunque mi hanno detto che in questi giorni gli danno uno sguardo e mi faranno sapere... A saperlo lo portavo a spese mia da GALLOMOTO... E in pochi giorni sicuramente ce l'ho avevo.. sarà x la prox se capiterà.. spero di no.. nel frattempo ho risuscitato una rockrider 8.1 26er con tripla come muletto che finaccia☹
Siamo messi uguale allora! Il ritorno delle 26”!!
 

spezz

Biker serius
12/12/06
105
50
0
3Viso
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX 8.9 Pro Race - Bdc Bianchi Sempre Pro
Dovrei smontare la pedivella e cambiare la corona della Race Face Next SL, ma non riesco a trovare un tutorial e/o istruzioni dettagliate
per cortesia, chi lo ha già fatto, mi potrebbe dire quelli che sono gli strumenti necessari e la procedura
grazie
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Dovrei smontare la pedivella e cambiare la corona della Race Face Next SL, ma non riesco a trovare un tutorial e/o istruzioni dettagliate
per cortesia, chi lo ha già fatto, mi potrebbe dire quelli che sono gli strumenti necessari e la procedura
grazie
Se non erro serve una chiave da 8 a brugola (per svitare la pedivella) ed un attrezzo speciale (per svitare la ghiera che tiene la corona). Quest'ultima è tirata di brutto (40Nm).
 

spezz

Biker serius
12/12/06
105
50
0
3Viso
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX 8.9 Pro Race - Bdc Bianchi Sempre Pro
quindi, per smontare le pedivelle basta la chiave da brugola da 8 e svito lato corona, correct ?
la ghiera dall'altro lato, quella con vitina da 2 a brugola, a cosa serve ?
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo