[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Caspita
Gentilissimo!
sabato ho rotto la catena e non stavo passando su una passerella in montagna? Catena dispersa... meno male che avevo solo più la discesa x arrivare alla macchina
Caspita :!:

comunque meglio lei che te :prost:

P.S.: Anche io dopo l'usura della prima catena ho montato una X01
 

asna.lele

Biker novus
21/9/07
29
4
0
Bussero (MI)
Visita sito
Avrei bisogno di un consiglio da esperti, ho deciso di scegliere la Lux, ma due dubbi mi bloccano:
- 6.0 oppure 7.0? La differenza di 500€ tra un allestimento e l'altro valgono il maggiore sforzo economico?..certo se penso che lo scorso anno la 7.0 si acquistava con 400€ in meno mi fa piuttosto incazzare ma se volessi aspettare eventuali sconti, se ce ne saranno, potrebbe essere tardi
-taglia S o M?io sono alto 175 con cavallo 82, il PPS mi da taglia S ma ho paura sia piccola; è vero che potrebbero andare bene entrambe e la scelta è soggettiva ma qualche consiglio dai più esperti?
Grazie mille
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Prendi la 7: ha già il telescopico e la trasmissione è migliore!!
Come taglia saresti da S, ma prova a sentire un biomeccanico.
In linea di massima, taglia piccola: più maneggevole (soprattutto nello stretto) e reattiva.
Taglia grande: più comoda e stabile in velocità
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
178x82cavallo, M. (misure prese dal vivo allo stand Canyony della DSB).
Oltre a comoda e stabile, una taglia più grande è associata anche ad una maggior performance vista la posizione più "allungata" del corpo
 

asna.lele

Biker novus
21/9/07
29
4
0
Bussero (MI)
Visita sito
scusate la domanda da neofita, ma non sarebbe più corretto prendere la misura del cavallo e di conseguenza dell'altezza indossando le scarpe che si utilizzano sulla bici?in questo caso ovviamente i cm di differenza mi farebbero propendere certamente per la taglia M

tra l'altro mi pare poco affidabile anche il PPS perchè aggiungendo solo 1 cm all'altezza, a parità di cavallo, mi dà la taglia M, quindi mi pare che la valutazione della taglia in questo modo lasci il tempo che trova.......
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Avrei bisogno di un consiglio da esperti, ho deciso di scegliere la Lux, ma due dubbi mi bloccano:
- 6.0 oppure 7.0? La differenza di 500€ tra un allestimento e l'altro valgono il maggiore sforzo economico?..certo se penso che lo scorso anno la 7.0 si acquistava con 400€ in meno mi fa piuttosto incazzare ma se volessi aspettare eventuali sconti, se ce ne saranno, potrebbe essere tardi
-taglia S o M?io sono alto 175 con cavallo 82, il PPS mi da taglia S ma ho paura sia piccola; è vero che potrebbero andare bene entrambe e la scelta è soggettiva ma qualche consiglio dai più esperti?
Grazie mille
io prenderei la 6 e i soldi risparmiati li investirei in una coppia di ruote leggere sui 1500 gr...allora si che senti la differenza...tanto anche nella ver. 7 le ruote non e' che siano delle piume....hai una bella forcella (sid), per il resto la trasmissione nx fa il suo sporco lavoro, come taglia cosi di getto ti direi M ma essendo tra 2 taglie si va a giusti personali....io dopo anni che mi ostinavo a prendere taglie piu piccole (sono tra m ed l) ho provato la large invece di M e devo dire decisamente meglio
 

D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
385
286
0
35
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
Io la vedo in un modo diverso,
Se si pensa di fare modifiche nel tempo allora prenderei la 6.0, se invece non si vuole toccare la bici da come esce di fabbrica andrei sulla 7.0, gruppo xt 12v, sospensioni fox elite, ruote dt1700. Mi piace di più come allestimento (infatti é quello che ho preso)
 
  • Mi piace
Reactions: CarlCarl

spezz

Biker serius
12/12/06
105
50
0
3Viso
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX 8.9 Pro Race - Bdc Bianchi Sempre Pro
-taglia S o M?io sono alto 175 con cavallo 82, il PPS mi da taglia S ma ho paura sia piccola; è vero che potrebbero andare bene entrambe e la scelta è soggettiva
173,5 e cavallo 82,5 avevo lo stesso dilemma, ho preso la M e sono contento, nei tornantini stretti la giro molto bene.
Nel dubbio avevo preso uno stem da 70 (nel caso la M fosse "da aggiustare"), ma poi ho rimesso lo stem da 80 (un -17 per averla più race)
 

asna.lele

Biker novus
21/9/07
29
4
0
Bussero (MI)
Visita sito
173,5 e cavallo 82,5 avevo lo stesso dilemma, ho preso la M e sono contento, nei tornantini stretti la giro molto bene.
Nel dubbio avevo preso uno stem da 70 (nel caso la M fosse "da aggiustare"), ma poi ho rimesso lo stem da 80 (un -17 per averla più race)

Alla fine ordinata la Lux 7.0 taglia M, alla fine ho seguito il tuo consiglio e quello di un altro forumista molti post fa...speriamo bene, male che vada farò qualche aggiustatina anche io con uno stem più corto
peccato il tempo di attesa, spedizione prevista nell'ultima settimana di luglio....:-(
 
  • Mi piace
Reactions: spezz

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Alla fine ordinata la Lux 7.0 taglia M, alla fine ho seguito il tuo consiglio e quello di un altro forumista molti post fa...speriamo bene, male che vada farò qualche aggiustatina anche io con uno stem più corto
peccato il tempo di attesa, spedizione prevista nell'ultima settimana di luglio....:-(

anche io ho ordinato oggi la CF7 rossa :D sempre taglia M! Probabile che anche io metterò uno stem di 60 o 70 ma solo perchè sono abituato a roba enduro da 40-50mm max

spedizione per metà giugno
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Alla fine ordinata la Lux 7.0 taglia M, alla fine ho seguito il tuo consiglio e quello di un altro forumista molti post fa...speriamo bene, male che vada farò qualche aggiustatina anche io con uno stem più corto
peccato il tempo di attesa, spedizione prevista nell'ultima settimana di luglio....:-(
anche io ho ordinato oggi la CF7 rossa :D sempre taglia M! Probabile che anche io metterò uno stem di 60 o 70 ma solo perchè sono abituato a roba enduro da 40-50mm max

spedizione per metà giugno
Complimennti per l'acquisto :prost:
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
arrivata, assemblata, fatto tubeless, messo pellicola protettiva sui foderi, tubo orizzontale e le parti scoperte dell'obliquo.

11,7 senza pedali... ho già ordinato pedali XC (avevo i trail 520 ma non si possono vedere), manubrio truvativ descendant carbon e stem race face turbine...

e si va a 11,8 coi pedali... probabilmente più avanti acquisterò 200gr montando coperture che più si addicono ai miei percorsi.. le Aspen e Rekon mi sono sembrate di carta velina
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
fatto il primo giro oggi! in salita è stata veramente un piacere. sul tratto di test che uso rispetto alla trail ho levato 2 minuti (da 25 a 23) anche se condizioni non erano ideali. in discesa ho provato poco perchè il fondo era molto viscido... cmq sia sui drittoni veloci è una lama. ho fatto anche qualche piccolo salto per aiutare la forca a slegarsi (le Fox da nuove sono sempre un po' legnose)

non vedo l'ora mi arrivi manubrio carbon e pedali nuovi!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

asna.lele

Biker novus
21/9/07
29
4
0
Bussero (MI)
Visita sito
Vi chiedo alcuni consigli essendo alla prima esperienza con gomme tubeless,
- miglior marca di silicone x latticizzare?ho sentito parlare un gran bene del Joes..
- quantità di liquido in ml da inserire per una Canyon Lux 29"?
- qualche video su come effettuare l'operazione?
Grazie in anticipo
 

Classifica mensile dislivello positivo