[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.615
483
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
Tutto quello che riguarda la Canyon Lux CF

https://www.canyon.com/it/mtb/lux/




29e8fa9a794e37f894d4ca6d3060b.jpg



eda75c2fc0daaa60153de73a8d781.jpg


5bca5adb88a47c682bcdc14b31089.jpg


017e76e55fd1d6603d4f81a8f7cba.jpg
 

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.615
483
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
Chi va per primo??


La mia Lux CF 9.9 Race in nero\argento è arrivata la settimana scorsa [6 giorni dopo l'ordine]....ho fatto 4 giri misti e devo dire che sono supercontento.

La RS1 è assolutamente fantastica...

Ho latticizzato le Continental Xking Racesport senza problemi..lavoretto da 20 minuti.
Quella posteriore perde un pochino ma sta migliorando. Devo dire che come copertoni mi hanno sorpreso...scorrevoli e super gripposi

Accorciato manubrio a 700mm

Cambiato attacco manubrio con un Thomson da 90mm [80mm in dotazione sulla M era troppo corto]

Spostato lockout remoto Rockshox da sopra a sinistra a destra sotto il manubrio...molto più pulito e funzionale.

Adesso ho ordinato una corona da 30T Garbaruk Melon ovale...la 32T è duretta per me che amo le salite [sulla Haibike 29er Greed RC ho addirittura la 28T]

12357866_1669110313373892_2016120875_n.jpg


12356491_1960076287550841_398770062_n.jpg


12292813_910867038997987_1313864000_n.jpg
 

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
secondo me la tua è una bici fantastica, e nutro sana invidia per l'oggetto ma sopratutto per i posti che vedo nelle foto.
La stavo valutando anche io, ottime geometrie, scorrevole e veloce, bella da vedere.... ma il budget che ho, anzi avevo, mi ha dirottato verso altri lidi. Ho cercato anche nell'outlet, ma offerte vergognose non ce ne sono mai.
Credo sia un mezzo ancora sottovalutato dalla maggior parte degli utenti che cerca più cm di escursione (che magari mai verranno utilizzati) che un mezzo tecnologico, bello e sofisticato. detto questo... voglio venire ad abitare da te. !!!:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: andrealaga

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
che invidia che mi fai, è bellissima, la stavo mirando pure io e avevo appena iniziato a mettere via soldi, contavo di prenderla o a fine stagione o il prossimo anno, ma lunedi notte mi hanno fatto fuori tutte le bike della famiglia ( mia, moglie e figlia + un treno di ruote + il garmin) quindi appiedato sono costretto a ridimensionare di molto il budget per non rimanere a piedi troppo a lungo
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
ciao,è una bike che mi intriga molto
a me interessa x farci gare XC e marathon e visto che ho parecchi problemi di schiena volevo passare alla full,questa mi piace e ha un'ottimo prezzo.
Volevo chiederti se il peso montata originale è quello dischiarato da loro?
le ruote sono tubeless o con camera?
grazie mille.
ps. tu che la usi come la vedresti nei tipi di gare che ti ho citato?
ciao fede.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Visto che le recensioni sulle nostre bici vengono risucchiate dalle nostre chiacchiere.. :) ho aperto un nuovo topic " recensioni e impressioni di guida delle nostre MTB canyon"

Secondo me, sarebbe bello ed interessante avere un topic esclusivamente dedicato alle recensioni delle nostre bici, in modo che un nuovo utente possa trovare .. Leggere e farsi un'idea delle varie tipologie di bici x un futuro acquisto.. Senza magari doversi leggere 200/250 post.. Visto che x approfondire poi il discorso ci sono le sezioni apposite.

Che ne pensate?
Se qualcuno fosse interessato a lasciare il suo contributo.. È ben accetto :)

Grazie ed un saluto a tutti
 

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.615
483
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
ciao,è una bike che mi intriga molto
a me interessa x farci gare XC e marathon e visto che ho parecchi problemi di schiena volevo passare alla full,questa mi piace e ha un'ottimo prezzo.
Volevo chiederti se il peso montata originale è quello dischiarato da loro?
le ruote sono tubeless o con camera?
grazie mille.
ps. tu che la usi come la vedresti nei tipi di gare che ti ho citato?
ciao fede.

Il peso è come dichiarato.

Le ruote vengono con camera ma sono tubeless ready...le ho latticizzate senza alcun problema

Se vedi le Lux sono usate dalla squadra Topeak Ergon per gare come la Cape Epic...quindi un ottima scelta per gare XC e Marathon.

Ha una sicurezza di guida in discesa notevole e si arrampica come un capretta.

Veramente un ottima full...e il prezzo anche!
 

Classifica mensile dislivello positivo