[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Di meno pratico rispetto alla precedente bike, trovo sia il blocco forcella/ammortizzatore, che in posizione normale li tiene BLOCCATI, mentre per sbloccarli bisogna premere la levetta: mi è capitato in discesa di premere il pulsantino del ritorno e quindi di trovarmeli bloccati. Lo trovo poco "intelligente", a mio avviso le sospensioni dovrebbero sempre lavorare.
 
Ultima modifica:

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Scrivo qua x informarvi di una rottura che mi è capitata domenica al termine di un giro... si tratta dell’ammo Deluxe rl montato sulla Lux 8.0... quasi al termine del giro nel momento di bloccaggio ammo/forca mi sono accorto che il cavo all’improvviso ha perso la tensionatura solita. Verifico e noto lo sfibramento parziale del cavo, per cui torno a casa, pulisco tutto e smonto. Con il sivende oggi abbiamo cambiato il cavo, rimontato tutto ma l’ammo non vuole saperne di cambiare da posizione chiusa ad aperta o viceversa. Ecco il vero problema: l’ammo rimane in posizione bloccata non consentendo nel momento dello sbloccaggio il ritorno alla posizione aperta. Verificando meglio, con l’esploso davanti dell’ammo, sono quasi sicuro che qualcosa all’interno dello stelo dove alloggia la molla del precarico abbia ceduto. Canyon oggi dopo mia segnalazione mi ha contattato chiedendomi un paio di verifiche che ho opportunamente fatto ma che a mio parere erano inutili. ora dopo avergli risposto aspetto notizie. Essendo che l’ammo ha manco un anno spero che il problema passi in garanzia e soprattutto spero di non stare troppo fermo. A qualcuno è mai capitato?
 

Allegati

  • CB9EE247-33E3-45E4-B81C-AA7FCDE3BED8.jpeg
    CB9EE247-33E3-45E4-B81C-AA7FCDE3BED8.jpeg
    473,4 KB · Visite: 17

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Scrivo qua x informarvi di una rottura che mi è capitata domenica al termine di un giro... si tratta dell’ammo Deluxe rl montato sulla Lux 8.0... quasi al termine del giro nel momento di bloccaggio ammo/forca mi sono accorto che il cavo all’improvviso ha perso la tensionatura solita. Verifico e noto lo sfibramento parziale del cavo, per cui torno a casa, pulisco tutto e smonto. Con il sivende oggi abbiamo cambiato il cavo, rimontato tutto ma l’ammo non vuole saperne di cambiare da posizione chiusa ad aperta o viceversa. Ecco il vero problema: l’ammo rimane in posizione bloccata non consentendo nel momento dello sbloccaggio il ritorno alla posizione aperta. Verificando meglio, con l’esploso davanti dell’ammo, sono quasi sicuro che qualcosa all’interno dello stelo dove alloggia la molla del precarico abbia ceduto. Canyon oggi dopo mia segnalazione mi ha contattato chiedendomi un paio di verifiche che ho opportunamente fatto ma che a mio parere erano inutili. ora dopo avergli risposto aspetto notizie. Essendo che l’ammo ha manco un anno spero che il problema passi in garanzia e soprattutto spero di non stare troppo fermo. A qualcuno è mai capitato?

Anche io ho un problema simile...sul deluxe della Lux cf sl 8.0 pro race...a me quando vado a sbloccare non torna correttamente nella posizione tutto aperto rimane a metà... Ieri proprio dal meccanico di fiducia in zona l'ho fatto smontare e inviato in assistenza in garanzia senza sentire canyon... X i componenti in garanzia si può andare in qualsiasi punto di assistenza...
 

Allegati

  • IMG20200210185303.jpg
    IMG20200210185303.jpg
    489,2 KB · Visite: 36

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
Lo stesso problema è toccato a me,non ritorna in posizione aperta sia con cavo attaccato che no.Mi basta forzarlo con un dito per farlo arrivare in posizione corretta.Adesso guardo come muovermi perchè non posso permettermi di restare a piedi adesso che si comincia a fare sul serio.Se fosse fuori garanzia lo avrei già aperto
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Lo stesso problema è toccato a me,non ritorna in posizione aperta sia con cavo attaccato che no.Mi basta forzarlo con un dito per farlo arrivare in posizione corretta.Adesso guardo come muovermi perchè non posso permettermi di restare a piedi adesso che si comincia a fare sul serio.Se fosse fuori garanzia lo avrei già aperto

Il meccanico che me l'ha smontato e spedito in assistenza mi ha detto una settimana... Con molte possibilità che me lo cambiano con uno nuovo... Vi aggiorno comunque
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
Scrivo qua x informarvi di una rottura che mi è capitata domenica al termine di un giro... si tratta dell’ammo Deluxe rl montato sulla Lux 8.0... quasi al termine del giro nel momento di bloccaggio ammo/forca mi sono accorto che il cavo all’improvviso ha perso la tensionatura solita. Verifico e noto lo sfibramento parziale del cavo, per cui torno a casa, pulisco tutto e smonto. Con il sivende oggi abbiamo cambiato il cavo, rimontato tutto ma l’ammo non vuole saperne di cambiare da posizione chiusa ad aperta o viceversa. Ecco il vero problema: l’ammo rimane in posizione bloccata non consentendo nel momento dello sbloccaggio il ritorno alla posizione aperta. Verificando meglio, con l’esploso davanti dell’ammo, sono quasi sicuro che qualcosa all’interno dello stelo dove alloggia la molla del precarico abbia ceduto. Canyon oggi dopo mia segnalazione mi ha contattato chiedendomi un PAIO DI VERIFICHE che ho opportunamente fatto ma che a mio parere erano inutili. ora dopo avergli risposto aspetto notizie. Essendo che l’ammo ha manco un anno spero che il problema passi in garanzia e soprattutto spero di non stare troppo fermo. A qualcuno è mai capitato?
Ciao
posso chiederti che tipo di verifiche ti ha chiesto Canyon?
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Anche io ho un problema simile...sul deluxe della Lux cf sl 8.0 pro race...a me quando vado a sbloccare non torna correttamente nella posizione tutto aperto rimane a metà... Ieri proprio dal meccanico di fiducia in zona l'ho fatto smontare e inviato in assistenza in garanzia senza sentire canyon... X i componenti in garanzia si può andare in qualsiasi punto di assistenza...
L’hai spedito a AMG? Ti hanno chiesto fattura di acquisto? Sto guardando sul sito amg ma nn trovo la sezione dedicata...
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
Mi ha chiesto di sostituire il cavo, di mettere in tensione e verificare effettivo funzionamento... cosa che ho fatto ma inutilmente in quanto nn è un problema di cavo ma di molla di ritorno interna all’ammo.
Stessa mia situazione tra l'altro a cavo scollegato dovrebbero sempre essere in posizione aperta, sposti con un dito su chiuso e appena rilasci dovrebbe tornare su aperto.
 
  • Mi piace
Reactions: utrak

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
mi sembra di ricordare che qualcuno lo aveva installato - impressioni ?
io ci sto pensando da un pò, perchè se tengo il comando a dx del collarino freno, è troppo distante; se lo tendo a sx, come lo stò usando, ogni tanto "sbatto" con la falange del pollice sulla punta della leva lunga :nunsacci:
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
mi sembra di ricordare che qualcuno lo aveva installato - impressioni ?
io ci sto pensando da un pò, perchè se tengo il comando a dx del collarino freno, è troppo distante; se lo tendo a sx, come lo stò usando, ogni tanto "sbatto" con la falange del pollice sulla punta della leva lunga :nunsacci:

Io l'ho messo e dopo 2gg l'ho tolto... Non né x niente comodo e a volte si sbloccava da solo... L'ho reso...
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Io l'ho messo e dopo 2gg l'ho tolto... Non né x niente comodo e a volte si sbloccava da solo... L'ho reso...
Ah, grazie per l'info
Vedrò di tenere l'originale (che poi se a breve mi stufo dei freni SRAM TLM, magari i nuovi hanno una fascetta diversa e l'ingombro cambia)
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
mi sembra di ricordare che qualcuno lo aveva installato - impressioni ?
io ci sto pensando da un pò, perchè se tengo il comando a dx del collarino freno, è troppo distante; se lo tendo a sx, come lo stò usando, ogni tanto "sbatto" con la falange del pollice sulla punta della leva lunga :nunsacci:
Installato dopo un mese dall'arrivo della bike (agosto 2018). Ha sempre funzionato benissimo ed è di una grande comodità. Con il grip shift e questo ho sempre una forte presa sul manubrio, senza fare contorsioni strane per azionare lo sblocco o per cambiare. Inoltre io monto il comando dello Yep per il reggisella telescopico, che secondo me a livello di ergomia è il top.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Installato dopo un mese dall'arrivo della bike (agosto 2018). Ha sempre funzionato benissimo ed è di una grande comodità. Con il grip shift e questo ho sempre una forte presa sul manubrio, senza fare contorsioni strane per azionare lo sblocco o per cambiare. Inoltre io monto il comando dello Yep per il reggisella telescopico, che secondo me a livello di ergomia è il top.
Ciao e grazie per il feedback ; forse allora il comando acquistato da @Canyonista82 era difettoso ?!?!
In pratica tu hai una situazione molto simile a quelle che ho sulla Jekyll, e non sarebbe male uniformare i comandi delle due mtb

Ci ragiono su

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
spedito in AMG l’ammortizzatore.... 15/20gg x la riparazione! Trauma!

Risposta a AMG... Non hanno a disposizione ad oggi ne pezzi di ricambio ne un nuovo ammortizzatore... Complimenti ottima assistenza... Probabilmente alle migliori delle ipotesi dovrò aspettare altre 2 settimana... Ho finito ora di imprecare tutti i santi... Sta bici è nata sfigata.. ho contattato Canyon e loro mi hanno detto che nel caso avevo processato loro la richiesta di assistenza potevano provare a rimediare in qualche modo.. ma avendo inviato la richiesta di assistenza da terze parti devo vedermela io con il negozio che mi ha inviato il mono... Morale della favola se tutto va bene sto senza bici x altre 2 settimana.. roba da terzo mondo
 

Classifica mensile dislivello positivo