[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Buongiorno a tutti, volevo chiedere alcuni consigli per un eventuale acquisto di una Lux 6.0 (budget non oltre 3.000€): intanto, inserendo le mie misure nel programmino del sito Canyon mi consigliano taglia S, io sono alto 1,75 cm e cavallo 84cm, secondo voi è corretto?Io ho sempre avuto bici con taglie M....
Seconda cosa, ho visto che il prezzo è salito a € 2.899, 300 € in più rispetto allo scorso anno, per vostra esperienza è possibile che facciano sconti nei prossimi mesi e se si, in quale periodo dell'anno?
Grazie
1.78 x 82, verificato di persona allo stand Canyon alla DSB che ero esattamente nella M e ho preso la M, che mi calza a pennello.
Per la bike, controlla spesso nella sezione "Outlet" del sito Canyon, ci puoi trovare ottime occasioni a prezzi inferiori (bici rimaste dalla stagione precedente o rientrate e poco usate)... ci ho risparmiato quasi 800€ su una 8.0 RT usata solo da esposizione, follie!
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
La mia SID per fortina (sgratt.. sgratt.. "grattatina") sta funzionanado come un orologio e quando la blocco è veramente ferma!!
Ho già fatto una revisione "leggera" e stavo pensando quasi quasi di sostituire la cartuccia con quella montata nella nuova versione quando farò la revisione "completa", tanto come costo bene o male si dovrebbero equiparare
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
La mia SID per fortina (sgratt.. sgratt.. "grattatina") sta funzionanado come un orologio e quando la blocco è veramente ferma!!
Ho già fatto una revisione "leggera" e stavo pensando quasi quasi di sostituire la cartuccia con quella montata nella nuova versione quando farò la revisione "completa", tanto come costo bene o male si dovrebbero equiparare

ciao la mia Sid ha quasi 2 anni..Funziona bene a parte lo sblocco che non apre completamente... comunque credo di aver risolto mi cambiano la cartuccia completa in garanzia senza inviarla in assistenza AMG... a chi mi sono rivolto fortunatamente è in ottimi rapporti con loro e cosi non è necessario inviare nulla e nel frattempo che aspetto che arriva la cartuccia in sostituzione posso continuare a pedalare anche xche la forcella funziona!!! mi è andata molto meglio di quando sono stato fermo un mese x il Deluxe... ma probabilmente mi ero rivolto alla persona sbagliata!!! vi aggiorno ciao e buone pedalate a tutti i Canyonisti!!!
 
  • Mi piace
Reactions: leleFc and fr@nky

asna.lele

Biker novus
21/9/07
29
4
0
Bussero (MI)
Visita sito
1.78 x 82, verificato di persona allo stand Canyon alla DSB che ero esattamente nella M e ho preso la M, che mi calza a pennello.
Per la bike, controlla spesso nella sezione "Outlet" del sito Canyon, ci puoi trovare ottime occasioni a prezzi inferiori (bici rimaste dalla stagione precedente o rientrate e poco usate)... ci ho risparmiato quasi 800€ su una 8.0 RT usata solo da esposizione, follie!

ho guardato la sezione outlet ma sulle 6.0 il risparmio è di 100 max 200€, a questo punto uno la prende nuova visto che non sa il grado del difetto/usura
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ciao x questo periodo dove non c'è fango e i sentieri sono belli battuti mi trovo bene!!! Scorrevolissime
grazie,
mi stava venendo la malsana idea di prendere una coppia di pneumatici skinwall per dare colore alla Lux (nera)
Per l'inverno ho una coppia di Barzo, per primavera estate sto usando gli Ikon 2,25 di primo equipaggiamento, che tutto sommato anche sul viscido non sono cosi male come credevo, ma bisogna dar loro fiducia :-)
Però a vedere mentre pedalo una sezione così stretta di pneumatico mi fa strano ; pensavo di andare su un 2,35 o 2,4 relativamente scorrevole visto i brevi giri che faccio con la Lux ; ed in caso di fondo insidioso potrei giocare maggiormante con la pressione
I Rekon Race ci sarebbero appunto skinwall con sezione 2,35
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Buonasera,
qualcuno di voi ha per caso montato una serie sterzo eccentrica per aprire un po' l'angolo sterzo ?
Pensavo di rendere un pochino più Trail la Lux e mi chiedevo se quella della serie sterzo potesse essere una mossa corretta
Molte grazie
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
Buonasera,
qualcuno di voi ha per caso montato una serie sterzo eccentrica per aprire un po' l'angolo sterzo ?
Pensavo di rendere un pochino più Trail la Lux e mi chiedevo se quella della serie sterzo potesse essere una mossa corretta
Molte grazie
la Lux monta una serie sterzo integrata,esiste una serie sterzo per aprire l'angolo ma porta il cuscinetto inferiore all'esterno alzando tutto l'anteriore,nel mio caso non riuscivo a compensare avendo già la forcella a 110mm e tolto tutti i spessori con pipa -17 gradi.......questo quando mi ero informato io. non sono a conoscenza di novità
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
la Lux monta una serie sterzo integrata,esiste una serie sterzo per aprire l'angolo ma porta il cuscinetto inferiore all'esterno alzando tutto l'anteriore,nel mio caso non riuscivo a compensare avendo già la forcella a 110mm e tolto tutti i spessori con pipa -17 gradi.......questo quando mi ero informato io. non sono a conoscenza di novità
ti ricordi di quanto si alzava l'anteriore ?
molte grazie e buona giornata

EDIT: tra l'altro per uso trail se l'anteriore si alza un pochino potrebbe non essere una cattiva cosa
 
Ultima modifica:

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
ti ricordi di quanto si alzava l'anteriore ?
molte grazie e buona giornata

EDIT: tra l'altro per uso trail se l'anteriore si alza un pochino potrebbe non essere una cattiva cosa
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
  • Mi piace
Reactions: Robywrc

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Ciao a tutti, avrei bisogno di un favore da chi a la Lux con 12v sram 10-50 e corona 34t.... sapete dirmi quanto è lunga la vostra catena (n. Di maglie)? Grazie.
vi chiedo Questo xke ho avuto un colpo di sfiga pazzesco e non posso verificarlo di persona
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ciao a tutti, avrei bisogno di un favore da chi a la Lux con 12v sram 10-50 e corona 34t.... sapete dirmi quanto è lunga la vostra catena (n. Di maglie)? Grazie.
vi chiedo Questo xke ho avuto un colpo di sfiga pazzesco e non posso verificarlo di persona
io mi sono segnato 116 link
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Alla fine ho cambiato la catena con una nuova X01 e ora tutto è tornato a posto! Peccato che la vecchia catena avesse solo metà vita.
 

Classifica mensile dislivello positivo