[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

Simone D.

Biker popularis
2/9/15
48
0
0
Torino
Visita sito

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Auguri enduristi :) Domanda off topic: Qualcuno di voi fa le notturne? Perchè ho un dubbio enorme. Io volevo prendere un faro led da mettere sul manubrio e uno da mettere sul casco. Ma con il casco integrale come faccio? Voi ne sapete di più?

[URL]http://www.amazon.it/dp/B00A6KD2AE/?tag=mmc08-21[/URL]

[URL]http://www.ridewill.it/p/it/ridewill-bike-wiled4-fanale-anteriore-a-4-led-5300lm-cree-xm-l-t6/57524/[/URL]

Io ho preso due faretti della MagicShine. Per quello che uso sul casco ho preso una sorta di adattatore custom da un tizio negli USA e poi l'ho ulteriormente riadattato. L'adattatore in realtà va bene per molti fari il cui supporto è fissato al fanale vero e proprio tramite vite M4. Con questo lo attacco tramite i Mount della GoPro. Se cerchi qualcosa tipo "MagicShine GoPro Mount" dovrebbe saltarti fuori qualcosa.

Alcuni link utili:
http://forums.mtbr.com/lights-diy-do-yourself/magicshine-gopro-replacment-mount-842362.html
http://forums.mtbr.com/lights-diy-d...icshine-mj-880-using-go-pro-mount-822784.html
http://www.sugru.com/
http://www.maplin.co.uk/p/250g-polymorph-n14at
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
anche il mio SS è andato!! non c'è verso di smuoverlo dalla DH MODE; ho contattato canyon e ovviamente non hanno disponibilità (nè in sede a Verona nè dalla casa madre); mi han detto di ricontattarli i primi di marzo quando dovrebbero arrivare i nuovi SS...non so se c'è una coda da rispettare e io debba aspettare fino a marzo per questioni di precedenza o fino a marzo non se ne parla per nessuno, spero la prima opzione!! per ora me la pedalo così e buonanotte però se dovessi rompermi le balle prima di marzo cercherò qui sul forum qualche bresciano o bergamasco che ha gia fatto lo spurgo e che abbia voglia di aiutarmi!! auguri a tutti

Probabilmente c'è stato un travaso d'olio nella camera dell'aria.
Per lo spurgo segui il video: https://www.youtube.com/watch?v=DS4GzcXStZc&feature=youtu.be
Anche io l'ho sfondato così ho deciso di farmi una staffa per pedalare la bici : http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7722845#post7722845.
Poi per quanto riguarda l'assistenza Canyon è penosa
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Prime foto della 2016 Team

img_1481mgrh7.jpg


img_14796trfe.jpg


img_14785qp55.jpg
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
Probabilmente c'è stato un travaso d'olio nella camera dell'aria.
Per lo spurgo segui il video: https://www.youtube.com/watch?v=DS4GzcXStZc&feature=youtu.be
Anche io l'ho sfondato così ho deciso di farmi una staffa per pedalare la bici : http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7722845#post7722845.
Poi per quanto riguarda l'assistenza Canyon è penosa


grazie Bruno, il video l'avevo gia visto ma per ora non ho intenzione di lanciarmi in questa operazione!! la staffa mai me la farei fare perchè preferisco rimanere in DH che in XC! ieri ho fatto un buon giro e alla fine problemi grossi non ne ho avuti; sicuramente si sente di essere più schiacciati sulla ruota posteriore, di essere meno verticali in pedalata e di zappare più facilmente
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Scusate ma per lo SS di ricambio come avete fatto? ..semplicemente scrivendo a info canyon??

Si, basta scrivere alla Canyon

[MENTION=109974]Boardi05[/MENTION] figata il grafico. sai se c'è pure in italiano il software per farlo? (ho cercato GPS-Track-Analyse.NET ma è solo in tedesco...)

Non saprei, ma non credo, dato che il GTA è un programma fatto da una persona singola.
 

cuccimaira

Biker popularis
20/2/11
50
0
0
Stroppo
Visita sito
Salve a tutti e buone feste,
ero intenzionato ad acquistare una strive Al 7.0 ma vi dirò, visti i numerosi problemi, aspetterò ancora di vedere se hanno o meno risolto il problema allo ss. Canyon, a mio vedere, oltre che a collaudare per bene una novità prima di metterla in vendita, dovrebbe anche lasciare un minimo di libertà di scelta al cliente al momento dell'ordine, visto che tanto le bici vengono tutte montate dopo aver eseguito l'ordine.
Ad es, nel mio caso, so già che un reverb da 125 mi andrà stretto visto che attualmente utilizzo un'escursione sella da 150, e allora perchè sono obbligato a comprarlo per poi rivenderlo e trovarne un altro con il dubbio di essere in grado o meno di montarlo? Perchè non posso prendere una regular con la Pike?
Per chi ama andare secco in discesa ma tutto ciò che fa se lo guadagna in salita, perchè non dare la possibilità di avere una race con la doppia?
Secondo me se fossero un pò più aperti avrebbero solo da guadagnarci.
A parte tutto ciò vi chiedo due cose dopo aver letto tutte le pagine del forum... Siccome sono a cavallo tra la L e la XL regular, avevo deciso per la L perchè le misure riportate sul sito sono molto simili (addirittura maggiori tranne il tubo sella) alla mia attuale mtb. Poi però ho letto qui che le misure riportate non sono veritiere, ma che nella realtà sono inferiori. Qualcun altro conferma questa cosa? Vedo sempre solo Canyon in colorazione grigia scura. E' davvero il colore che più si addice a questa bici, lo chiedo perchè a me piaceva il lime margarita (verde), qualcuno ha visto questa colorazione e cosa ne pensa?
Grazie a tutti!
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Salve a tutti e buone feste,
ero intenzionato ad acquistare una strive Al 7.0 ma vi dirò, visti i numerosi problemi, aspetterò ancora di vedere se hanno o meno risolto il problema allo ss. Canyon, a mio vedere, oltre che a collaudare per bene una novità prima di metterla in vendita, dovrebbe anche lasciare un minimo di libertà di scelta al cliente al momento dell'ordine, visto che tanto le bici vengono tutte montate dopo aver eseguito l'ordine.
Ad es, nel mio caso, so già che un reverb da 125 mi andrà stretto visto che attualmente utilizzo un'escursione sella da 150, e allora perchè sono obbligato a comprarlo per poi rivenderlo e trovarne un altro con il dubbio di essere in grado o meno di montarlo? Perchè non posso prendere una regular con la Pike?
Per chi ama andare secco in discesa ma tutto ciò che fa se lo guadagna in salita, perchè non dare la possibilità di avere una race con la doppia?
Secondo me se fossero un pò più aperti avrebbero solo da guadagnarci.
A parte tutto ciò vi chiedo due cose dopo aver letto tutte le pagine del forum... Siccome sono a cavallo tra la L e la XL regular, avevo deciso per la L perchè le misure riportate sul sito sono molto simili (addirittura maggiori tranne il tubo sella) alla mia attuale mtb. Poi però ho letto qui che le misure riportate non sono veritiere, ma che nella realtà sono inferiori. Qualcun altro conferma questa cosa? Vedo sempre solo Canyon in colorazione grigia scura. E' davvero il colore che più si addice a questa bici, lo chiedo perchè a me piaceva il lime margarita (verde), qualcuno ha visto questa colorazione e cosa ne pensa?
Grazie a tutti!
Ciao! Si le misure dell'ov sono minori di circa 20 mm rispetto al dichiarato sul sito.

Sul fatto della customizzazione sarebbe bello ma aumenterebbero i prezzi e la complessità della gestione del sistema.
In più su alcuni particolari, tipo l'attacco manubrio già lo fanno [emoji6] .

Sono ben poche purtroppo le case che permettono una scelta veramente libera...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

cuccimaira

Biker popularis
20/2/11
50
0
0
Stroppo
Visita sito
Ciao! Si le misure dell'ov sono minori di circa 20 mm rispetto al dichiarato sul sito.

Sul fatto della customizzazione sarebbe bello ma aumenterebbero i prezzi e la complessità della gestione del sistema.
In più su alcuni particolari, tipo l'attacco manubrio già lo fanno [emoji6] .

Sono ben poche purtroppo le case che permettono una scelta veramente libera...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Grazie mille per la risposta.
si, chiaramente non parlavo di una scelta completamente libera, ma almeno nell'ambito della componentistica trattata da Canyon.
Se qualcuno possiede un telaio taglia L e XL, qualora ne avesse voglia, gli sarei grato se mi potesse dire la distanza minima della sella dal movimento centrale cioè con reverb tutto infilato e sella chiaramente tutta abbassata. Grazie.
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Salve a tutti e buone feste,
ero intenzionato ad acquistare una strive Al 7.0 ma vi dirò, visti i numerosi problemi, aspetterò ancora di vedere se hanno o meno risolto il problema allo ss. Canyon, a mio vedere, oltre che a collaudare per bene una novità prima di metterla in vendita, dovrebbe anche lasciare un minimo di libertà di scelta al cliente al momento dell'ordine, visto che tanto le bici vengono tutte montate dopo aver eseguito l'ordine.
Ad es, nel mio caso, so già che un reverb da 125 mi andrà stretto visto che attualmente utilizzo un'escursione sella da 150, e allora perchè sono obbligato a comprarlo per poi rivenderlo e trovarne un altro con il dubbio di essere in grado o meno di montarlo? Perchè non posso prendere una regular con la Pike?
Per chi ama andare secco in discesa ma tutto ciò che fa se lo guadagna in salita, perchè non dare la possibilità di avere una race con la doppia?
Secondo me se fossero un pò più aperti avrebbero solo da guadagnarci.
A parte tutto ciò vi chiedo due cose dopo aver letto tutte le pagine del forum... Siccome sono a cavallo tra la L e la XL regular, avevo deciso per la L perchè le misure riportate sul sito sono molto simili (addirittura maggiori tranne il tubo sella) alla mia attuale mtb. Poi però ho letto qui che le misure riportate non sono veritiere, ma che nella realtà sono inferiori. Qualcun altro conferma questa cosa? Vedo sempre solo Canyon in colorazione grigia scura. E' davvero il colore che più si addice a questa bici, lo chiedo perchè a me piaceva il lime margarita (verde), qualcuno ha visto questa colorazione e cosa ne pensa?
Grazie a tutti!

A detta loro, tutte le bici consegnate dopo l'estate hanno uno shapeshifter di nuova generazione e sempre a detta loro, gli shapeshifter di nuova generazione non si rompono.
Detto ciò, se tornassi indietro nel tempo ci penserei due volte prima di riprendere la Strive che per carità, va benissimo ed è bellissima, ma ad oggi l'utente Canyon diviene vittima di una assistenza post vendita che, a mio modesto parere, è molto carente.
Probabilmente il tutto va ricondotto all'ormai leggendario cambio di sede e di software gestionale, ma perchè rischiare quando Rose e YT propongono bici altrettanto valide agli stessi prezzi e almeno da quello che si legge hanno un'assistenza più snella?
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Dato che se ne era già parlato.. ma il reverb stealth da 150 di diametro 30,9 non era fuori produzione? Come fanno gli amici della YT a montarlo sulla Capra 2016??:nunsacci: Non penso abbiano stock vecchi di 3 anni.. che sia tornato in produzione? O è semplicemente un errore del sito?
 

Allegati

  • REVERB.jpg
    REVERB.jpg
    9,9 KB · Visite: 116

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Dato che se ne era già parlato.. ma il reverb stealth da 150 di diametro 30,9 non era fuori produzione? Come fanno gli amici della YT a montarlo sulla Capra 2016??:nunsacci: Non penso abbiano stock vecchi di 3 anni.. che sia tornato in produzione? O è semplicemente un errore del sito?

Ho notato la stessa cosa sul configuratore della Rose UJ
 

Classifica mensile dislivello positivo