[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shaunny86

Biker novus
27/2/18
3
0
0
37
Talamona
Visita sito
Bike
strive
Ciao, sono nuovo nel forum, sono molto tentato di acquistare una strive al 7.0 del 2016! La vende un mio conoscente, ma il mio dubbio è la taglia del telaio, è una M, il sito canyon mi consiglia L... Sono altro 181 cavallo 87. Mi consigliate di prenderla lo stesso??
 

robertp

Biker popularis
9/7/12
61
5
0
tra gli eugarici
Visita sito
Bike
canyon strive
Ciao, sono nuovo nel forum, sono molto tentato di acquistare una strive al 7.0 del 2016! La vende un mio conoscente, ma il mio dubbio è la taglia del telaio, è una M, il sito canyon mi consiglia L... Sono altro 181 cavallo 87. Mi consigliate di prenderla lo stesso??

ciao,
ho una strive al 7.0 2016 e più o meno sono alto come te. sinceramente non ti consiglierei una M. a M a volte pare piccola la L. però è soggettivo.
l'interasse ruota della 2016 è più corta di circa 2cm dall'attuale. dipende se preferisci una bici più rativva sul misto o più stabile su veloce scassato.
 

shaunny86

Biker novus
27/2/18
3
0
0
37
Talamona
Visita sito
Bike
strive
ciao,
ho una strive al 7.0 2016 e più o meno sono alto come te. sinceramente non ti consiglierei una M. a M a volte pare piccola la L. però è soggettivo.
l'interasse ruota della 2016 è più corta di circa 2cm dall'attuale. dipende se preferisci una bici più rativva sul misto o più stabile su veloce scassato.
Cavolo i dubbi aumentano, andrò a provarla, come capisco che è piccolo il telaio quando la provo? cmq probabilmente è la versione del 2015 perchè ha la doppia corona e ruote DT SWISS E 1700.
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao, sono nuovo nel forum, sono molto tentato di acquistare una strive al 7.0 del 2016! La vende un mio conoscente, ma il mio dubbio è la taglia del telaio, è una M, il sito canyon mi consiglia L... Sono altro 181 cavallo 87. Mi consigliate di prenderla lo stesso??

Io non la prenderei. Sono 1.84 e mi trovo da dio sulla L.

Inoltre dalle insta stories di Canyon si può intuire che tra 2 giorni uscirà la nuova strive: aspetta un momento in caso, almeno i vecchi modelli si svaluteranno!!
 

shaunny86

Biker novus
27/2/18
3
0
0
37
Talamona
Visita sito
Bike
strive
Io non la prenderei. Sono 1.84 e mi trovo da dio sulla L.

Inoltre dalle insta stories di Canyon si può intuire che tra 2 giorni uscirà la nuova strive: aspetta un momento in caso, almeno i vecchi modelli si svaluteranno!!
Hai ragione, perchè la userebbe anche mio fratello che è qualche cm più alto... In teoria lo shape shifter dovrebbe essere più affidabile nelle ultime versioni giusto? Sono interessato alla strive proprio per lo shape shifter!!!
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Sono due giorni che su instagram la pagina Canyon carica nelle storie indizi su una nuova bici, con uscita domani.
L'altro giorni si vedeva ines thoma su un salto, e i contorni della bici erano nascosti. Manca all'appello solo la nuova strive, e da quanto si vede ha la stessa forma di spectral e torque.

Fai un salto sul social, capirai subito.
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
Sono due giorni che su instagram la pagina Canyon carica nelle storie indizi su una nuova bici, con uscita domani.
L'altro giorni si vedeva ines thoma su un salto, e i contorni della bici erano nascosti. Manca all'appello solo la nuova strive, e da quanto si vede ha la stessa forma di spectral e torque.

Fai un salto sul social, capirai subito.

Purtroppo dovrebbe essere un modello specifico per le signorine...Per la nuova strive è ancora presto, se ne riparlerà a settembre/ottobre
 

fefforaf

Biker novus
27/3/15
38
9
0
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower OG, link LT
io
io ho montato una boccola eccentrica sull'ammo a causa del canotto corto...non cambia più di tanto ma sicuramente partendo da 67° sicuramente male non fa
ho montato il bushing nella testa dell'ammortizzatore inferiore per abbassare i b.b. dato che la serie sterzo works alza il manubrio di 1cm buono
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
la serie sterzo eccentrica è più alta di circa 1,5 cm, ma il telaio si sposta su di circa 0,5 cm.
ciò è dovuto al fatto che il passo aumenta e la forcella inclinandosi di 1° "ruota" nello spazio come un raggio di cerchio e abbassa il cocktip ti circa 1 cm.
quindi a conti fatti (come da me verificato con misurazioni prima e dopo) le misure di angolo sella e altezza BB non variano significamente...
....
 
  • Mi piace
Reactions: fefforaf

fefforaf

Biker novus
27/3/15
38
9
0
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower OG, link LT
f113e27c79b14b6f9fbc5c13a1ca34fc.jpg
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
ma la strive è proprio così da sfigati!?!
sono MESI che ho la mia in vendita (per passaggio ad altra canyon) e non ho ricevuto NESSUN contatto!
eppure il prezzo è il più basso del mercatino, bici in ottime condizioni e boh...nessuno la vuole...
 

Roby89ts

Biker popularis
12/9/15
66
2
0
Visita sito
Ragazzi aiuto !
Ho visto che il shapeshifter non funziona, premetto che la bike è una CF 8.0 2015, già sostituito in garanzia il primo shapeshifter dal precedente proprietario.
Ho provato a gonfiarlo senza adattatore e aveva 150psi. Però non si muove....
Cosa mi consigliate di fare ? Aspetto l'arrivo dell'adattatore e poi nel caso chiedo l'ulteriore sostituzione ?
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
Ragazzi aiuto !
Ho visto che il shapeshifter non funziona, premetto che la bike è una CF 8.0 2015, già sostituito in garanzia il primo shapeshifter dal precedente proprietario.
Ho provato a gonfiarlo senza adattatore e aveva 150psi. Però non si muove....
Cosa mi consigliate di fare ? Aspetto l'arrivo dell'adattatore e poi nel caso chiedo l'ulteriore sostituzione ?
non si comprime o non si estende?
 

Classifica mensile dislivello positivo