[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
ma la strive è proprio così da sfigati!?!
sono MESI che ho la mia in vendita (per passaggio ad altra canyon) e non ho ricevuto NESSUN contatto!
eppure il prezzo è il più basso del mercatino, bici in ottime condizioni e boh...nessuno la vuole...
anche io per un periodo ho provato a venderla (l'annuncio c'è ancora) ma niente...temo che un progetto valido sia stato comunque rovinato dal problema SS...nessuno vuole mettersela in casa per paura di avere problemi...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mark.knower

robertp

Biker popularis
9/7/12
61
5
0
tra gli eugarici
Visita sito
Bike
canyon strive
anche io per un periodo ho provato a venderla (l'annuncio c'è ancora) ma niente...temo che un progetto valido sia stato comunque rovinato dal problema SS...nessuno vuole mettersela in casa per paura di avere problemi...
Peccato... Io la riprenderei proprio per lo SS! Specie se nel 2019 facessero la 29 come la yt... Io ho una 2016 e problemi mai avuti
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
però ti sarà capitato più volte che qualcuno ti chieda se funziona "quel coso" oppure succede solo a me? :D

hahahahah...anche a me stai tranquillo, sono andati avanti per quasi un anno finché un giorno ad inizio uscita ho esordito dicendo: "Quel coso l'ho tolto quindi fatemi la cortesia di non rompermi più i c......i!!!" ...ahauhau
 
  • Mi piace
Reactions: PaolinoWRC

Roby89ts

Biker popularis
12/9/15
66
2
0
Visita sito
FInalmente mi è arrivato l'adattatore per gonfiare il shapeshifter.
Purtroppo non ho risolto, ho provato a mettere 8 bar ma niente non vuole andare in modalità XC.
Mi consigliate una guida in italiano ?
Credo di essere fuori garanzia ormai, sapete quanto costa nuovo ?
Grazie.
 

robertp

Biker popularis
9/7/12
61
5
0
tra gli eugarici
Visita sito
Bike
canyon strive
ciao a tutti,
con la manutenzione di catena e pacco pignoni sono in procinto di passare dalla doppia 11v con gruppo xt 24-34\ 11\40 al monocorona con sunrace 11\46 e corona one up da 32 (preso questa piuttosto che la xt perchè è già modificata per rientrare ad una linea catena da 49 mm).
secondo voi devo installare il guida catena? se dovesse essere necessario, basterebbe lasciare il tendi catena che sta sotto il fodero? l' E168 per intenderci..

vedo che i modelli attuali non lo montano...
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
ciao a tutti,
con la manutenzione di catena e pacco pignoni sono in procinto di passare dalla doppia 11v con gruppo xt 24-34\ 11\40 al monocorona con sunrace 11\46 e corona one up da 32 (preso questa piuttosto che la xt perchè è già modificata per rientrare ad una linea catena da 49 mm).
secondo voi devo installare il guida catena? se dovesse essere necessario, basterebbe lasciare il tendi catena che sta sotto il fodero? l' E168 per intenderci..

vedo che i modelli attuali non lo montano...

bella mossa, non te ne pentirai ;) ...nonostante la corona narrow/wide a me personalmente la catena "cade" sempre dal basso quando prima di entrare in curva sono costretto a fare quel mezzo giro di pedali indietro per sistemarmi i piedi, se hai già il tendicatena lascialo e vedi come va, alla più brutta monti un guida in un secondo momento ;)
 
  • Mi piace
Reactions: robertp

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Dunque....si è rotto il guidacatena e13 con attacco diretto, vado in negozio e ne hanno uno per ISCG 5 e convinto che la strive abbia questo stndard lo compro, ieri ce lo presento e i fori non sono nemmeno parenti, impossibile montarlo...com’è possibile?
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
Dunque....si è rotto il guidacatena e13 con attacco diretto, vado in negozio e ne hanno uno per ISCG 5 e convinto che la strive abbia questo stndard lo compro, ieri ce lo presento e i fori non sono nemmeno parenti, impossibile montarlo...com’è possibile?

Purtroppo mamma Canyon da questo punto di vista lascia un pò a desiderare, non ha mai adeguato il telaio della Strive allo standard ISCG05.
Per montare un guida catena con quell'attacco devi comprare l'adattatore per il vecchio HammerSchmidt ...attento però perché ho visto foto in rete di telai rovinati in prossimità dello svincolo alto del carro poiché in compressione il carro va a toccare con la parte alta dell'adattatore che va quindi limato in prossimità del foro in alto.
:prost:
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
FInalmente mi è arrivato l'adattatore per gonfiare il shapeshifter.
Purtroppo non ho risolto, ho provato a mettere 8 bar ma niente non vuole andare in modalità XC.
Mi consigliate una guida in italiano ?
Credo di essere fuori garanzia ormai, sapete quanto costa nuovo ?
Grazie.
Lo SS nuovo io l'ho pagato €59,95 più la spedizione di €7,91 a Novembre quindi non dovrebbe aver subito grandi variazioni di prezzo.
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Purtroppo mamma Canyon da questo punto di vista lascia un pò a desiderare, non ha mai adeguato il telaio della Strive allo standard ISCG05.
Per montare un guida catena con quell'attacco devi comprare l'adattatore per il vecchio HammerSchmidt ...attento però perché ho visto foto in rete di telai rovinati in prossimità dello svincolo alto del carro poiché in compressione il carro va a toccare con la parte alta dell'adattatore che va quindi limato in prossimità del foro in alto.
:prost:
Chissà perche ero convinto fosse ISCG05 e di averlo pure letto...
 

Classifica mensile dislivello positivo