[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Ho riportato opinioni che ho letto in giro in vari topic, non può essere una mia opinione visto che ancora non ce l'ho!
Lo avevo specificato qualche messaggio fa..
Comunque sono bene contento che smentiate queste cose.. attendo con ansia gli sconti di fine stagione:yeah!:

Per il discorso OV: che taglia/modello/anno hai?
Calcolando sul sito Strive, mi risulta una S.. ma sarei comunque al limite tra S e M!
Quanto sei alto?
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Ho riportato opinioni che ho letto in giro in vari topic, non può essere una mia opinione visto che ancora non ce l'ho!
Lo avevo specificato qualche messaggio fa..
Comunque sono bene contento che smentiate queste cose.. attendo con ansia gli sconti di fine stagione:yeah!:

Per il discorso OV: che taglia/modello/anno hai?
Calcolando sul sito Strive, mi risulta una S.. ma sarei comunque al limite tra S e M!

Opinioni prese in giro ti possono solo confondere secondo me... indaga tra qualche possessore reale della bici che ti interessa e soprattutto provane il più possibile. tornando indietro aspetterei mesi prima di comprarla, piuttosto che prendere una bici senza provarla almeno 2-3 volte.

io ho una CF 7.0 XS del 2017 (ovvero S regular)
sarebbe stata perfetta se le misure riportate fossero veritiere, invece ora sto cercando di prendere un telaio di una taglia in più
Secondo me potrebbe andarti ancora bene una S soprattutto se guidi pulito e non devi fare gare/park principalmente.. se invece vuoi una bici super stabile e meno maneggevole, magari più difficile da guidare se non sei un manico, potesti rischiare la M
 

pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
Domanda per chi ha Strive montata con SRAM Guide: che pastiglie freno usate? Le organiche originali sono ormai alla frutta, mi chiedevo se passare o meno alle metalliche, e di che marca... ho letto che le metalliche SRAM scaldano tantissimo...
 
Ultima modifica:

pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
Per mia esperienza:
-le organiche frenano bene come le metalliche (se non di più), ma si consumano prima;
-le metalliche durano di più, ma a caldo fanno degli "scherzetti" tipo: cominciano a vibrare perdendo potenza oppure, dopo una pausa, hanno bisogno di qualche metro per riprendere il mordente...
Mah, io prima avevo shimano xt che con le metalliche andavano molto bene. Il discorso è che secondo me alcuni freni vanno meglio con le organiche, altri con le metalliche...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Ho detto definitivamente addio alla strive e a canyon con un pochino di rammarico...poteva essere un grande amore ma troppe cose non hanno funzionato.
L'Assistenza carente, vaga ed incerta...il pasticcio shapeshifter...le misure del telaio non realistiche...

Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Ho detto definitivamente addio alla strive e a canyon con un pochino di rammarico...poteva essere un grande amore ma troppe cose non hanno funzionato.
L'Assistenza carente, vaga ed incerta...il pasticcio shapeshifter...le misure del telaio non realistiche...

Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app

tutto vero a parte il "pasticcio" shapeshifter... non so che problemi tu abbia avuto ma il nuovo funziona regolarmente ed è un valore aggiunto
 
  • Mi piace
Reactions: enzo steppa

Classifica mensile dislivello positivo