[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mino1987

Biker extra
Io sulla mia nerve ho montato da poco gomme Maxxis Ardent anteriore da 2,40 e posteriore 2,25. MI sto trvando bene.
Per gli adesivi sulla forca li ho presi su probikeshop.

ws61ih.jpg
 

mino1987

Biker extra
Moolto bella :celopiùg: credo che qualche adesivo lo cambierò presto anche io!
Hai rimosso quelli originali o li hai appiccicati sopra?
Ho rimosso quelli originali. E' molto semplice perche sono adesivi molto spessi una volta sollevato un pò viene via facilmente. Al massimo scaldi un pochino la superfice con un asciuga capelli. Non restano nemmeno residui di colla.
 
  • Mi piace
Reactions: alexbsc

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Per chi fosse interessato ad un reverbe, canyon li offre scontatissimi in questi giorni. Non so se si tratti del modelle 2016 o 2017

https://www.canyon.com/en/accessories/#category=specials&subcat=T045&id=60266[url]https://www.canyon.com/en/accessories/#category=specials&subcat=T045&id=60266[/URL]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sarà sicuramente il modelo 2016, devono svuotare il magazzino in vista della prossima stagione :hahaha:

Per me se li possono tenere :duello:
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Non lo so sai. Mi sembra di ricordare di aver letto che a qualcuno hanno sostituito in garanzia un reverbe rotto con uno del 2017.
Scrivo e chiedo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

endymion

Biker serius
8/8/11
182
13
0
Pavia
Visita sito
Bike
Scott Genius
Non mi sembra un gran che allettante l'offerta di canyon, il reverb lo si trova a meno su altri siti....

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk


Ragazzi vi chiedo un parere, sto passando da front 29 a full 27,5 e sono indirizzato verso un paio di modelli tra cui la Nerve.

Ho dei dubbi sull'ammo posteriore, il fatto di non poterlo bloccare non fa perdere molto nelle salite senza sconnessioni?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ragazzi vi chiedo un parere, sto passando da front 29 a full 27,5 e sono indirizzato verso un paio di modelli tra cui la Nerve.

Ho dei dubbi sull'ammo posteriore, il fatto di non poterlo bloccare non fa perdere molto nelle salite senza sconnessioni?

Si blocca.
Non completamente ma si blocca.
Certamente non è una front da rilanci in piedi. È un'altra mondo e un'altra modo di pedalare. Sicuramente in sterrato una bi ha il suo perché.
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Solo xche rimani in casa canyon.. :)

Deciso? 7 o 8 ex

Non ho buttato l'occhio sulle offerte x non farmi prendere dal prurito ... :)
Allora dopo notte insonne... ho valutato per 7 ex.
Le opzioni erano:
8 ex a 2999 ( sconto attuale 500 euro)
7 ex subito a 2499
7 ex tra 100 gg in promo a 2250 (opzione non valutata perché starei fermo almeno 3 settimane... troppo !!!)


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Ho guardato differenze tra le due...
In pratica forca stessa qualità. ... ammortizzatore della 8 ex troppo rognoso a detta di tutti da settare (cane creek troppo professionale )... cambio gx della 7 ex stesso funzionamento e fluidità del x1 ( cambia estetica e qualità materiali).
Cerchi sram roam 50 sicuramente montati meglio dei 30..ma peso uguale e comunque dei roam 30 ne parlano bene...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
.... pedivelle in carbonio della 8 ex sinceramente ne farei a meno ( capisco che carbonio e resistente ma con le saccagnate che ho preso sulla nerve...)...
Dulcis in fondo risparmierei 500 euro. .. se proprio non mi trovo bene cambierei il monarch ( anche se non mi risultano lamentele sul modello )
Che dite avallate?
Icio fai la pazzia tra 10 gg... a 2250 offertona... io non posso aspettare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Ragazzi vi chiedo un parere, sto passando da front 29 a full 27,5 e sono indirizzato verso un paio di modelli tra cui la Nerve.

Ho dei dubbi sull'ammo posteriore, il fatto di non poterlo bloccare non fa perdere molto nelle salite senza sconnessioni?

Il mio ammo che monta la Nerve 8.0 ha 3 posizioni e in quella "chiusa" è completamente bloccato o perlomeno con il mio peso (67kg.) non si muove di 1mm, pari come se fossi su una front.
Certo non è una front, ma io nel passaggio ho tratto solo benefici. Prima non avevo una front in carbonio (una normale in alluminio da 13kg.), ma la Nerve 8.0 è più leggera, più maneggevole e certamente più sicura sullo sconnesso.
Non tornerei mai indietro :i-want-t:
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Tu hai la 27,5 o la 29. Cavolo c'è la 8.0 27,5 a 1899 in sconto, ma ero indirizzato sulla 9.0 per via del telescopico e forcella da 34 oltre che dt swiss 1500. Dite che 900 euro li vale come differenza?
Secondo me no.... fai conto che la mia 8.0 l ho data via a 1800 dopo un anno.
Con reverb stealth. .. manopole ergon... e doppia artigianale. ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo