[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Si ma la sektor siamo proprio a bassi livelli..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ce l'ha stefag e non solo stefagg,
E tutti si sono trovati bene.
Calcola che vai a metterla su una Nerve.

La sektor ha la stessa struttura della reve e anche parte dell'idraulica. E solo un po' meno sofisticata.'
Rispetto alla tua forca di serie saresti su un'altro livello. Non paragonabile.
Ovvio con una revelation ancora di più.
La sektor sarebbe il compromesso qualità/prezzo sul nuovo.
La sektor può essere a sua volta upgradata a reve/ anche RTC.
Un nervista due anni fa' aveva preso la sektor x il discorso di poter appunto variare l'escursione (da 140 l'aveva portata a 130.. Come Mino sulla fox 34) e poi in un secondo tempo l'aveva upgradata a reve.
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Ce l'ha stefag e non solo stefagg,

E tutti si sono trovati bene.

Calcola che vai a metterla su una Nerve.



La sektor ha la stessa struttura della reve e anche parte dell'idraulica. E solo un po' meno sofisticata.'

Rispetto alla tua forca di serie saresti su un'altro livello. Non paragonabile.

Ovvio con una revelation ancora di più.

La sektor sarebbe il compromesso qualità/prezzo sul nuovo.

La sektor può essere a sua volta upgradata a reve/ anche RTC.

Un nervista due anni fa' aveva preso la sektor x il discorso di poter appunto variare l'escursione (da 140 l'aveva portata a 130.. Come Mino sulla fox 34) e poi in un secondo tempo l'aveva upgrada


Guarda penso aspetterò una revelation tanto non avrei fretta..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
come forcella ho a disposizione una fox float ctd 150 che volendo si può portare a 140mm sicuri forse anche 130mm (adesso è montata su una btwin fai te :D con la quale ho morso la gomma posteriore ad una 29 xc in discesa) come prezzo mi chiede 450 € con serie sterzo e ammortizzatore inclusi vediamo se riesco a farlo scendere un po domani presentandomi con i contanti....per quello che si trova in giro a livello di telai è il prezzo migliore che ho trovato per un telaio recente compreso di ammo...



A questo punto lascerei l'escursione a 140.
Alcuni hanno già provato mettendo una forca da 140 e sono contenti delle performance in discesa.
Quanto al prezzo del telaio, se non ha bozzi, mi sembra buono
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Ho trovato anchebuna iary su ebay spedita dall'America in asta.. ho chiesto quanto è lungo io cannotto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Freddo, pioggerella e fango. Alcuni percorsi impraticabili.. Ma.. :) :) :) Nerve goduriosa
 

Allegati

  • Screenshot_2016-12-04-12-58-33.png
    Screenshot_2016-12-04-12-58-33.png
    1,8 MB · Visite: 32

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Come la senti icio?migliorata eh..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Non ho provato grandi salite e discese tecniche causa 2 spanne di fango.
( X i ripidoni e pendenze hot.. alla prox). Quindi visto che il giudizio è parziale non volevo sbilanciarmi e lasciarmi andare a facili entusiasmi.. ma... :)

Come la sento? Fantastica.. Ha cambiato volto senza stravolgere la bici. Non volevo piu' scendere. Si pedala uguale,ma meglio. Certo, potendo tenere la forcella più morbida, ..senza perdere il sostegno, è tutta la bici che lavora meglio..Mantiene meglio l'assetto .. Si guida meglio e stanca meno.
La forcella lavora finalmente come speravo facesse. Sostenuta ed al tempo stesso lavora bene. Anche i 2 cm in piu' ci stanno tutti. Si mangia piccoli grandi ostacoli senza battere ciglio. Al rientro mi sono fatto tutti gli scalini che trovavo e pure i marciapiedi :)
Da quel senso di solidità che prima mi mancava all'anteriore, senza perderne le qualità di pedalabilita' e maneggevolezza.

Insomma contento e felice di avervi ascoltato.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
La sektor sarebbe il compromesso qualità/prezzo sul nuovo
E' stato il mio ragionamento. Siccome non volevo prendere una forca usata, sul nuovo la Sektor è stata il giusto compromesso tra prezzo (l'ho pagata poco più di 300 euro) e prestazioni. Giustamente, non avrei messo una forca del genere su una enduro e neppure su una AM (infatti per la Enduro mi sono svenato e ho preso una Pike da 160). Sulla Nerve la Sektor migliora decisamente le prestazioni in discesa (la Revelation sicuramente ancora di più), quanto basta per scendere con maggiore divertimento e sicurezza qualche tratto impegnativo che ormai si incontra in tutti i percorsi (almeno nei miei, a fare giri tutto su sterrata non ci riesco proprio...).
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Classifica mensile dislivello positivo