[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Secondo me in parallelo.
Adesso mando un mio collega che ha la casa ad albissola.. a vedere com'è la situation. Quanto sia invasivo.. se funziona .. e quanto alto sia il rischio.
Anche xché portarsi dietro una batteria aggiuntiva è impensabile.


Sono diversi che le fanno.
Quelli di Albissola puoi metterle in parallelo oppure scegliere una e poi l'altra con un selettore.
Altri solo in parallelo e fin'ora mai letto di nessun problema.
La seccatura del parallelo è se per caso devi ricaricare in uscita; o hai dietro due caricabatteria ( impensabile) o carichi solo la principale.
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Sono diversi che le fanno.
Quelli di Albissola puoi metterle in parallelo oppure scegliere una e poi l'altra con un selettore.
Altri solo in parallelo e fin'ora mai letto di nessun problema.
La seccatura del parallelo è se per caso devi ricaricare in uscita; o hai dietro due caricabatteria ( impensabile) o carichi solo la principale.

Ci sentiamo poi in privato x non andare fuori ot. Entrambi gli estender che ho visto hanno il selettore. 2 posizioni o 3.
E vedere se quello di albissola ti fornisce tutto Su un cavo originale o se mi taglia i fili.
Bene.. il mio dubbio era solo quello.
Giocarmi la kenevo è la garanzia.

Ps. La batteria aggiuntiva si può staccare se non serve?

Ps.2 visto barbaresco? :)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ci sentiamo poi in privato x non andare fuori ot. Entrambi gli estender che ho visto hanno il selettore. 2 posizioni o 3.
E vedere se quello di albissola ti fornisce tutto Su un cavo originale o se mi taglia i fili.
Bene.. il mio dubbio era solo quello.
Giocarmi la kenevo è la garanzia.

Ps. La batteria aggiuntiva si può staccare se non serve?

Ps.2 visto barbaresco? :)

Di solito un collegamento tramite il cavo principale va fatto.
Sentiamoci in pvt; in effetti siamo OT mica di poco :roll::roll::roll::roll::roll:

ps: si, si può staccare
ps2: no... cosa c'era da vedere ?
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Che bella la nuova Neuron cf!!
Davvero bella, e mi sembra anche che il prezzo sia conveniente. Però su questo tipo di mtb personalmente nutro qualche dubbio; non sono adatte per chi fa XC, ma nemmeno per chi fa AM/enduro (salvo per percorsi abbastanza tranquilli). Del resto è qualcosa di abbastanza simile, concettualmente, alla mia Nerve, che è una bella bici ma che ha anche parecchi limiti (che accetto senza problemi, anzi meglio che non abbia più sotto al sedere una bici che mi spinga a buttarmi giù a palla...)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Davvero bella, e mi sembra anche che il prezzo sia conveniente. Però su questo tipo di mtb personalmente nutro qualche dubbio; non sono adatte per chi fa XC, ma nemmeno per chi fa AM/enduro (salvo per percorsi abbastanza tranquilli). Del resto è qualcosa di abbastanza simile, concettualmente, alla mia Nerve, che è una bella bici ma che ha anche parecchi limiti (che accetto senza problemi, anzi meglio che non abbia più sotto al sedere una bici che mi spinga a buttarmi giù a palla...)

È una Nerve .:)
Quindi una Trail bike pura.. Che .. come tu ben sai.. sta appunto tra xc e am.
Sicuramente, nonostante un piccolo +, avrebbero potuto spingerla un pochino di più.. ma poi sarebbe stata troppo simile ad una spectral.
Per cui.. Siamo sempre li.. e sono d'accordo con te.. x un uso a 360gradi la spectral continua ad essere la bici più centrata x un pubblico più esigente.. o meglio x un uso piu' spinto in discesa o uno stile di guida più aggressivo.
La Neuron è una tutto fare x un uso più tranquillo o appunto a chi cerca una bici più comoda e versatile rispetto ad una front.
E.. come dicevamo all'epoca ..
Per chi ama pedalare.. mancava nelle opzioni della nerve o Neuron una bici in carbonio.
Con i loro tempi.. ma l'hanno fatta ed è pure bella. Con le sue linee belle pulite si fa' sempre Notare.

Ps. E proprio grazie allo zuccherino della Nerve..
ho fatto tutta l'escalation completa :
Front .. nerve 120 (120/140 sognando la pike ) :) am 29 140.. Enduro 165/160 E adesso 180/180 fatty.
 
Ultima modifica:

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ps. E proprio grazie allo zuccherino della Nerve..
ho fatto tutta l'escalation completa :
Front .. nerve 120 (120/140 sognando la pike ) :) am 29 140.. Enduro 165/160 E adesso 180/180 fatty.
Io invece ormai ho fatto il giro di boa e mi sembra giusto che sia così. Ho spericolato fin troppo (e certo non solo in bici), l'importante certe soddisfazioni è togliersele quando è il momento. A volte in Roveta vedo dei vecchietti in sella a bici mostruose, bardati come accaniti downhillers, che rischiano ad ogni ripidone di tornare a casa a pezzi (cosa che succede, anche)...fanno anche un po' pena a dire il vero.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io invece ormai ho fatto il giro di boa e mi sembra giusto che sia così. Ho spericolato fin troppo (e certo non solo in bici), l'importante certe soddisfazioni è togliersele quando è il momento. A volte in Roveta vedo dei vecchietti in sella a bici mostruose, bardati come accaniti downhillers, che rischiano ad ogni ripidone di tornare a casa a pezzi (cosa che succede, anche)...fanno anche un po' pena a dire il vero.

Certi piaceri li ho scoperti con un po' di ritardo.. cerchiamo di dare il meglio :)

Ps. Noi al campo abbiamo un nonno che porta il nipote ai corsi.. beh.. con l'elettrica è rinato.. viene con noi e nel suo tiene botta e si diverte come un ragazzino.

Si ad ogni eta' c'è modo per gustarsi un bel giro in bici.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ps. Noi al campo abbiamo un nonno che porta il nipote ai corsi.. beh.. con l'elettrica è rinato.. viene con noi e nel suo tiene botta e si diverte come un ragazzino
Sì certo, l'importante è divertirsi ma senza strafare, rispettando il detto del mitico Callaghan..."ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti"
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Il Grande Emilio.. in arte Sten1959

In seguito ad un diverbio molto acceso con l'amministratore del forum (a causa di un video/articolo fatto da quacuno di mtb sulle 3 cime) è stato Brutalmente Bannato dal Forum.

Quindi mi ha detto di salutare tutti.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Il Grande Emilio.. in arte Sten1959

In seguito ad un diverbio molto acceso con l'amministratore del forum (a causa di un video/articolo fatto da quacuno di mtb sulle 3 cime) è stato Brutalmente Bannato dal Forum.

Quindi mi ha detto di salutare tutti.
Boia...per arrivare ad essere bannato devono essere volate parole grosse...ci mancherà terribilmente! :cry::cry::cry:
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Classifica mensile dislivello positivo