[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Il Sellaronda come si diceva è servito dagli impianti, e non lo vedo un problema...se ci vanno gli sciatori ci possono andare i bikers. Il problema è quando con le e-bike si potrà dilagare ovunque, fin nelle zone più recondite dei monti.
Poi è certo che a parte la batteria, in certi posti dove devi fare per forza lunghi tratti di porting col cavolo che ci vai, a meno che sei Hulk in persona...:medita:

Concordo.
Non è MTB.. E secondo me .. Le ebike devono essere considerati come ciclomotori elettrici e non bici.
Vedremo se prenderanno piede.. Io spero di no.

Invece mi auguro prendano piede percorsi o mini bike park con salti x le fatbike. Togliere gli sci e poter affittare una fat e fare due sgomme e due salti sulla neve ... Mi ingriffa :)
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
E secondo me .. Le ebike devono essere considerati come ciclomotori elettrici e non bici
C'è da dire che se la ebike (o meglio bicicletta con pedalata assistita) non viene modificata, le prestazioni di per sé non sono esagerate...peccato che poi ci sia un buon margine di manomissione per aumentarne la velocità, ma sicuramente presto troveranno il modo di bypassare anche altri limiti.
Poi se il mercato tira vuoi che non allarghino le maglie? Un po' come i ciclomotori, una volta c'era il Ciao, ora volendo sono vere automobili con motore da 500c...:medita:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Mah io non ho niente contro chi, per problemi fisici o di età, decide di prendersi una e bike... Semplicemente interessa poco a me, poi uno è libero di fare quello che gli pare...diciamo che per ora almeno il costo tende a non riempire i boschi di quelle robe elettriche, almeno dalle nostre parti, poi si vedrà!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Se qualcuno qui ha un solo dubbio o pensiero x l'acquisto di una e-bike .. Gli tolgo il saluto!!

A meno che non rientrino in categorie particolari che ha descritto nughi..

Sono in attesa di leggere la prova su strada del chainguide canyon e dalla sektor 140... :)
X la prima.. La prox sett ..se non intercettiamo noi prima il pacco :) :)
X la seconda .. Qualcuno è andato in letargo.. :)
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Mah io non ho niente contro chi, per problemi fisici o di età, decide di prendersi una e bike... Semplicemente interessa poco a me, poi uno è libero di fare quello che gli pare...diciamo che per ora almeno il costo tende a non riempire i boschi di quelle robe elettriche, almeno dalle nostre parti, poi si vedrà!
Ovviamente anche per me ognuno è libero di fare quello che gli pare...nella misura in cui non rompe le scatole agli altri, io spero solo che la e-bike non riempia i monti di gente poco preparata, che si sia improvvisata biker giusto perché ha un mezzo semi motorizzato sotto al sedere. Credo che sia più facile rispettare qualcosa che si conquista con fatica che con troppa facilità.
Quanto all'età e ai problemi fisici, per quanto mi riguarda quando non potrò più far salire la bici con le mie gambe farò qualcos'altro...io a questa filosofia dilagante che tutti possiamo fare le stesse cose non ci credo granché, arriva il momento di accettare i propri limiti e cercare le giuste alternative...opinioni strettamente personali eh...:medita:
 
Se qualcuno qui ha un solo dubbio o pensiero x l'acquisto di una e-bike .. Gli tolgo il saluto!!

A meno che non rientrino in categorie particolari che ha descritto nughi..

Sono in attesa di leggere la prova su strada del chainguide canyon e dalla sektor 140... :)
X la prima.. La prox sett ..se non intercettiamo noi prima il pacco :) :)
X la seconda .. Qualcuno è andato in letargo.. :)

Chainguide: no per favore no....:smile::smile::smile:
sektor: io l'ho abbassata a 130, come detto nella vecchia discussione, molto meglio della fox(la mia era qr), la corsa è sfruttabile fino in fondo, a differenza dell'altra che ad un certo punto non affondava più. inizialmente pensavo ad una errata pressione di "gonfiaggio", ma facendo diverse prove, mi rendevo conto che arrivava ad un certo punto (poco più della metà) e poi sembrava come non ci fosse più corsa disponibile.
A questo aggiungo che a dicembre ho inviato la forcella in assistenza a vittoria(tramite richiesta di garanzia sul sito canyon) a causa di un fastidiosissimo gioco degli steli. La forcella è rientrata, il problema è stato risolto(niente più gioco), ma ho fatto solo questa verifica, non so se anche nel "comportamento", ci sono dei miglioramenti,ormai mi sono abituato alla sektor, quella la tengo di scorta...

Qui a forza di scorte, mi manca il telaio e allestisco un'altra bici, ma senza offesa a nessuno, sarebbe di un altra casa...shshshsh!!!:omertà::omertà::omertà:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
X la seconda .. Qualcuno è andato in letargo.. :)
:ronf::ronf::ronf: ...eh sì...
Ricorderai che l'ultimo giro con la Nerve è stato quello sulla neve...invece ieri ho fatto un primo test serio della Pike, sulle discese della Enduro World Series a Punta Ala. Ancora un pochino da sgonfiare (dice che è normale dopo le prime uscite), comunque già apprezzatissima per le doti di mangiatutto sul veloce, ma forse ancor più per la capacità di non insaccarsi affatto sul lento ripido, una volta regolata bene la compressione a bassa velocità...promesse mantenute, quindi! :celopiùg:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ciao a tutti, vorrei sapere da voi se questa bici vale i soldi che vengono chiesti dal venditore: http://mercatino.mtb-forum.it/p-302909-Mtb-Canyon-nerve-al+-7-0-all-mountain---taglia-m-

nuova stava a meno e dalla cifra richiesta e dalla descrizione non sembra che gli abbia fatto gradi lavori.
non sono un esperto di usato per cui chiedo a voi.



Quello è il modello vecchio da 26" della Nerve Al 7.0 All Mountain

Ora fuori produzione e sostituita dalla Spectral

A quel prezzo la bici la prendi nuova (Spectral AL 8.0) , quindi lascia perdere
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
:ronf::ronf::ronf: ...eh sì...
Ricorderai che l'ultimo giro con la Nerve è stato quello sulla neve...invece ieri ho fatto un primo test serio della Pike, sulle discese della Enduro World Series a Punta Ala. Ancora un pochino da sgonfiare (dice che è normale dopo le prime uscite), comunque già apprezzatissima per le doti di mangiatutto sul veloce, ma forse ancor più per la capacità di non insaccarsi affatto sul lento ripido, una volta regolata bene la compressione a bassa velocità...promesse mantenute, quindi! :celopiùg:

Quando non pensavo quasi più alla pike.. Mi arrivi con una dichiarazione al miele pro pike :)
Ehhh si.. Sono poche le forche che sanno coniugare consistenza .. Fluidità e progressione :) e
Saper lavorare sia a basse che a quelle alte.. Su tutti i terreni... E la pike lo fa' .. Eccome se lo fa'!!!!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Chainguide: no per favore no....:smile::smile::smile:
sektor: io l'ho abbassata a 130, come detto nella vecchia discussione, molto meglio della fox(la mia era qr), la corsa è sfruttabile fino in fondo, a differenza dell'altra che ad un certo punto non affondava più. inizialmente pensavo ad una errata pressione di "gonfiaggio", ma facendo diverse prove, mi rendevo conto che arrivava ad un certo punto (poco più della metà) e poi sembrava come non ci fosse più corsa disponibile.
A questo aggiungo che a dicembre ho inviato la forcella in assistenza a vittoria(tramite richiesta di garanzia sul sito canyon) a causa di un fastidiosissimo gioco degli steli. La forcella è rientrata, il problema è stato risolto(niente più gioco), ma ho fatto solo questa verifica, non so se anche nel "comportamento", ci sono dei miglioramenti,ormai mi sono abituato alla sektor, quella la tengo di scorta...

Qui a forza di scorte, mi manca il telaio e allestisco un'altra bici, ma senza offesa a nessuno, sarebbe di un altra casa...shshshsh!!!:omertà::omertà::omertà:

Storia vecchia.. :)
Della fox non mi piace il vuoto a metà!!
Se la tieni morbida lavora bene sui piccoli urti.. Poi è vuota fino al punto che non ce ne più.. E si insacca.
Se la gonfi di più e' sostenuta ma non lavora sui piccoli urti.

Mi auguro che la sektor o la reve sia la giusta via di mezzo (peso) .. che lavori come la pike visto che con la Nerve non la metti sotto pressione come su un percorso da enduro word series :)

PS. Non ti eri trovato con la sektor a 140?
Difficile cambiare/modificare l'escursione?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ovviamente anche per me ognuno è libero di fare quello che gli pare...nella misura in cui non rompe le scatole agli altri, io spero solo che la e-bike non riempia i monti di gente poco preparata, che si sia improvvisata biker giusto perché ha un mezzo semi motorizzato sotto al sedere. Credo che sia più facile rispettare qualcosa che si conquista con fatica che con troppa facilità.
Quanto all'età e ai problemi fisici, per quanto mi riguarda quando non potrò più far salire la bici con le mie gambe farò qualcos'altro...io a questa filosofia dilagante che tutti possiamo fare le stesse cose non ci credo granché, arriva il momento di accettare i propri limiti e cercare le giuste alternative...opinioni strettamente personali eh...:medita:



Davvero non lo so cosa pensare.
Andare in bike non è solo "conquistarsi" la vetta o alzare l'asticella dei passaggi più o meno tecnici in discesa ma anche "girovagare" tra i boschi o in quota per il piacere di stare all'aria aperta in mezzo alla natura.
Che un qualcuno, in là con gli anni, decida all'improvviso di spendere 3/4.000 euro per una ebike per girovagare credo sia difficile: è più probabile che possa rappresentare il "punto di arrivo" di un appassionato di mtb quando, per età o malanni, non riece più a fare le cose che faceva prima.
Dire ad un qualcuno, che magari ha pedalato per 40 anni, " mi spiace ora non puoi più andare in bike perchè hai il cuore che fa le bizze" e "pretendere" che questo qualcuno rinunci al suo sport preferito per giocare a carte al bar la vedo dura.

Personalmente credo che le e-bike evolveranno; che la batteria sarà sempre più leggera e potente, che le batterie verranno inserite nel telaio e risulteranno invisibili, che il peso calerà drasticamente.... e che ne vedremo molte in giro in futuro ;-)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
:ronf::ronf::ronf: ...eh sì...
Ricorderai che l'ultimo giro con la Nerve è stato quello sulla neve...invece ieri ho fatto un primo test serio della Pike, sulle discese della Enduro World Series a Punta Ala. Ancora un pochino da sgonfiare (dice che è normale dopo le prime uscite), comunque già apprezzatissima per le doti di mangiatutto sul veloce, ma forse ancor più per la capacità di non insaccarsi affatto sul lento ripido, una volta regolata bene la compressione a bassa velocità...promesse mantenute, quindi! :celopiùg:



L'hai tenuta più "tartaruga o lepre" ?
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Dire ad un qualcuno, che magari ha pedalato per 40 anni, " mi spiace ora non puoi più andare in bike perchè hai il cuore che fa le bizze" e "pretendere" che questo qualcuno rinunci al suo sport preferito per giocare a carte al bar la vedo dura
Per carità, me ne guarderei bene...ho detto quel che farò io, gli altri sono liberi di regolarsi come meglio gli pare. L'ho già fatto per l'alpinismo e l'arrampicata, una passione fortissima durata una quindicina di anni, poi quando ho visto che non ce la facevo più a tenere botta come si deve, ho staccato senza rimpianti, anche se con tanti ricordi indimenticabili.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Per il rebound? ...piuttosto tartaruga, come mio solito.
Per la compressione a bassa velocità, nel ripido parecchio chiusa.



Intendevo la compressione a bassa velocità.
Ho la stessa regolazione sulla Lyrik

Per fare bene bisognerebbe prendersi la briga di regolarla al cambiamento del percorso; cosi come fanno i pro :celopiùg:
Tenerla più aperta sui trail veloci e chiuderla sul ripido.
Purtroppo per pigrzia io non lo faccio mai; e si che basterebbe segnarsi i clik e in un attimo si regola :omertà:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Per carità, me ne guarderei bene...ho detto quel che farò io, gli altri sono liberi di regolarsi come meglio gli pare. L'ho già fatto per l'alpinismo e l'arrampicata, una passione fortissima durata una quindicina di anni, poi quando ho visto che non ce la facevo più a tenere botta come si deve, ho staccato senza rimpianti, anche se con tanti ricordi indimenticabili.



Bhè alpinismo ed arrampicata li considero diversi dall'andare in mtb.
In mtb se non ce la fai più scendi e spingi o torni indietro senza problemi; se invece ti mancano le forze in parete son caxxi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo