[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Storia vecchia.. :)
Della fox non mi piace il vuoto a metà!!
Se la tieni morbida lavora bene sui piccoli urti.. Poi è vuota fino al punto che non ce ne più.. E si insacca.
Se la gonfi di più e' sostenuta ma non lavora sui piccoli urti.

Mi auguro che la sektor o la reve sia la giusta via di mezzo (peso) .. che lavori come la pike visto che con la Nerve non la metti sotto pressione come su un percorso da enduro word series :)

PS. Non ti eri trovato con la sektor a 140?
Difficile cambiare/modificare l'escursione?

Sinceramente, sono passato direttamente a 130.
Cambiare l'escursione è stato facilissimo, ho seguito le istruzioni, riportate sulla documentazione che trovi sul sito.
https://sram-cdn-pull-zone-gsdesign.netdna-ssl.com/cdn/farfuture/YEuTurMJlbteDKWq_P9PFsqSdIKFvnVVE9ddAMZSCwc/mtime:1405454124/sites/default/files/techdocs/gen0000000004710_rev_c_sektor_recon_xc32.pdf
Come attrezzatura non hai bisogno di grandi cose, forse la cosa principale è la pinza per levare le coppiglie ed una eventuale chiave dinamometrica.
Ho anche comprato l'olio 15wt, ma ne serve veramente pochissimo, visto che quello presente nei foderi sono riuscito a recuperarlo.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
In mtb se non ce la fai più scendi e spingi o torni indietro senza problemi; se invece ti mancano le forze in parete son caxxi
Vero, magari se sei su una parete di 500m, altrimenti scendi lo stesso...basta non scendere troppo velocemente però...:smile:
Ok poi era per dire che non è detto che si debbano fare le stesse cose per tutta la vita...biosogna anche sapersi riciclare quando necessita...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Nn credo che durerà per molto a quel prezzo


Inviato con MonkeyTalk

Lo penso anch'io. Non solo il prezzo.. Faranno fuori tutto lo stock in un niente.
Non è il momento di fare spese extra .. Se no..sarebbe già sulla strada x Alba.
350 € x una reve dual è veramente una gran offerta
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ah cavoli!! Mi è arrivata la Sektor 140 venerdì mattina ! vabbè mi accontenterò... :loll:
Io credo che non te ne pentirai...le caratteristiche sono molto simili a quelle della Revelation (la struttura del resto è la stessa) e sinceramente della possibilità di abbassarla io non sento la mancanza, e credo neppure dei 150mm, che per una forca con gli steli da 32 sono fin troppi.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Pensa che io ce l'ho su da più di due settimane e ancora non ho avuto modo di provarla come si deve... :arrabbiat:

Io l'ho detto che batti la fiacca e sei in letargo :)

La reve penso sia un pelo superiore (a prescindere dal modello dual o no) cmq. Penso non ci siano differenze abissali (avendo appunto la stessa struttura), infatti upgradando la sektor si ottiene una reve.

Percui lo scopo di fare un balzo in avanti rispetto alla fox o la reba penso ci sia stato e spero anche consistente :) .. Poi se la o le marmotte si azionano x dare un giudizio/conferma.. È gradito a tutti :)
;) se poi si preferisce la cyclette.. Allora ditelo.. :) ahhah scherzo :)
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Poi se la o le marmotte si azionano x dare un giudizio/conferma.. È gradito a tutti :)
;) se poi si preferisce la cyclette.. Allora ditelo.. :) ahhah scherzo :)
Anche oggi giornata da schifo...ieri non era male ma avevo accusato Punta Ala e visto che non stavo neppure benissimo ho ripiegato su una mattinata di trailbuilding (ci vuole anche quello...). Oggi pomeriggio spinbike, appunto...:omertà:
Verranno tempi migliori...:medita:
 

GHepA

Biker extra
E ancora nn l'hai montata???
DAIIIIIII!!!!!'


Inviato con MonkeyTalk
E su cosa la monto? Che la Nerve arriva a fine febbraio.... spero [emoji28]
Io credo che non te ne pentirai...le caratteristiche sono molto simili a quelle della Revelation (la struttura del resto è la stessa) e sinceramente della possibilità di abbassarla io non sento la mancanza, e credo neppure dei 150mm, che per una forca con gli steli da 32 sono fin troppi.
Il "mi accontenterò" era ironico. Ho seguito il tuo consiglio e l'ho presa da bike24. [emoji6]
 
Io credo che non te ne pentirai...le caratteristiche sono molto simili a quelle della Revelation (la struttura del resto è la stessa) e sinceramente della possibilità di abbassarla io non sento la mancanza, e credo neppure dei 150mm, che per una forca con gli steli da 32 sono fin troppi.
concordo, forse 150 sono al limite, ma se l'hanno fatta...
io l'ho messa a 130 e ancora non l'ho sfruttata tutta, andrò troppo piano?:smile::smile::smile:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
concordo, forse 150 sono al limite, ma se l'hanno fatta...
Ovviamente l'hanno fatta per un telaio da 150. Diciamo che su un telaio da 120 forse 150 sono un po' tanti. E comunque, come ho detto altre volte, una 150 con steli da 32 è inevitabilmente carente di rigidità e flette parecchio...penso che 140 sia l'upgrade ideale... :medita:
 
Arrivato stamattina, decisamente, l'aspetto è migliore...via le fascette!!!
prima
CZiWRM.jpg

dopo
jmUBnb.jpg


Non credo che la catena sia troppo corta
 
  • Mi piace
Reactions: Boardi05

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Beato, il mio nn l'hanno ancora spedito

Comunque il cambiamento è notevole

È rumoroso o crea attrito?


Inviato con MonkeyTalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo