[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Servono per adattare/montare le leve cambio XT SL-M780 ai collarini dei freni Shimano compatibili I-Spec-B (quindi gli XT BR-M785-B, gli SLX BR-M675-B, i deore BR-M615 ecc...)
Tu che freni hai?

Ho letto ora che hai i freni slx (anche io ho esattamente la stessa accoppiata, leve cambio xt e freni slx).
Quindi se hai i freni BR-M675-B (mi raccomando che siano i B !!) con quegli adattatori puoi appendere le leve cambio ai collarini dei freni (esattamente come nella foto che ha postao Icio nell'altra pagina).
http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=222225&d=1454836892
Grazie mille... che sappiate la nerve 8.0 modello 2015 ha i comandi slx B?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Servono per adattare/montare le leve cambio XT SL-M780 ai collarini dei freni Shimano compatibili I-Spec-B (quindi gli XT BR-M785-B, gli SLX BR-M675-B, i deore BR-M615 ecc...)
Tu che freni hai?

Ho letto ora che hai i freni slx (anche io ho esattamente la stessa accoppiata, leve cambio xt e freni slx).
Quindi se hai i freni BR-M675-B (mi raccomando che siano i B !!) con quegli adattatori puoi appendere le leve cambio ai collarini dei freni (esattamente come nella foto che ha postao Icio nell'altra pagina).
http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=222225&d=1454836892

Con un manubrio così.. È spettacolo.
Godo ogni volta che lo vedo :)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ciao a tutti, ricorderete che avevo acquistato una forcella FOX 34 da 140 sulla mia Nerve che ho dovuto inviare in garanzia per una anomala usura al rivestimento kashima di uno degli steli. Restituitami da 160 in garanzia rispedita indietro oggi finalmente ho ricevuto la mail della nuova spedizione della forca riparata. Fra un paio di giorni, se tutto va bene, dovrei rimettere in strada la Nerve, ferma ormai da prima di natale.
Ho chiesto di portare l'escursione a 130 non più ai 140 nativi della forcella. Dovrebbero avermi ascoltato e quindi avrò una forca ora da 130 più consona sulla Nerve.

È andata bene allora.
Si.. Forse 130 è il giusto compromesso x non snaturare la Nerve e pagare dazio in salita. Poi sulla discesa la differenza la fa' la qualità della forca (come lavora) e con gli steli da 34 è già un nell'andare.
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Tipo questo ?? :-)
Wow stupendo

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

Adesso non ho la bici sotto mano, ma se non ricordo male basta aprire il collarino del freno e da qualche parte c'è scritto esattamente il modello.
Certi che sono un ciuccio. . dicitura con modello sempre avuta davanti agli occhi uploadfromtaptalk1455033848003.jpg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
piccolo upgrade alla nervuzza... Sella Smp Hell nuova di pacca...mamma mia come ci sta bene! vediamo se l'apprezza anche il mio popò, oggi ci ho fatto un giretto di un 25, ma non conta, mi serve un giro lungo...
comunque me l'aspettavo un pò più morbida e imbottita, a dire il vero...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
piccolo upgrade alla nervuzza... Sella Smp Hell nuova di pacca...mamma mia come ci sta bene! vediamo se l'apprezza anche il mio popò, oggi ci ho fatto un giretto di un 25, ma non conta, mi serve un giro lungo...
comunque me l'aspettavo un pò più morbida e imbottita, a dire il vero...

E mettere una bella foto..? :)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Una sella non è MAI abbastanza morbida per i nostri poveri posteriori...a volte guardo quelle belle selle per le bici da passeggio, belle larghe e tenerissime... :omertà:
aahhaha hai proprio ragione... però c'è anche da dire che le smp in genere vengono definite "poltrone"..a questo punto sarei curioso di provare anche una più onesta hybrid o extra...
Comunque per vedere come sia davvero dovrò farci qualche giretto lungo...


Icio scusami per la qualità delle foto, fanno schifo, ma di giorno sto lavorando e non sono ancora riuscito a fare una foto alla luce...
uploadfromtaptalk1455225841347.jpg uploadfromtaptalk1455225850409.jpg

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Una sella non è MAI abbastanza morbida per i nostri poveri posteriori...a volte guardo quelle belle selle per le bici da passeggio, belle larghe e tenerissime... :omertà:



se vuoi ti regalo una che ho appena tolto da una vecchia mtb front che sto sistemando: però pesa 600 gr :smile::smile::smile:

ps: io sto usando da qualche anno la Shiver di Selle Italia su entrambe le bike.
E' morbida il giusto e pesa 257 gr. Il costo era inferiore ai 40 euro
Non ho mai avvertito l'esigenza di cambiarla
 

Allegati

  • selle-italia-2010-shiver-gel-flow-off-road.jpg
    selle-italia-2010-shiver-gel-flow-off-road.jpg
    22,9 KB · Visite: 24

Bena1969

Biker novus
15/11/15
35
0
0
Visita sito
Buongiorno nervisti! Ho ordinato una nerve 9.0 grigia (meteor grey) 2016. Qualcuno di voi l'ha già in mano? Avete foto alternative a quella sul sito ufficiale? Del colore meteor grey avete riscontri fotografici? Settimana prossima forse mi assembleranno la bici!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, credo di aver completato le modifiche....
:hahaha::hahaha::hahaha::smile:
1V5OTq.jpg

ekpqCC.jpg

t1tbqM.jpg

FGqX0P.jpg

gruppo shimano xt m8000 2X11+ freni shimano xt m8000.
Il montaggio è stato abbastanza semplice.
L'unica difficoltà si è presentata con la ghiera di chiusura del pacco pignoni.
In questa versione ha una bomabatura accentuata e come si vede nel particolare della penultimaultima immagine, montando la ruota va a toccare la vite di fissaggio del forcellino, impedendo la rotazione del pacco pignoni stesso in pedalata/senso orario.
Il problema si risolve utilizzando una ghiera piatta(come ho fatto io, utilizzando quella del vecchio gruppo 10v) oppure facendo forzare la rotazione affinchè si crei un solco(ultima immagine), liberando la rotazione.
La catena ho preferito chiuderla con una falsa maglia, visto che il mio smaglia catene non è dei migliori e il mio rapporto con i pin di chiusura, non è dei migliori.
Domani si prova
ciao ciao a tutti
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Bel lavoro...io ora stoppo le modifiche. Mtb definitiva... mi sono accorto che la fox performance ha un escursione di 130 invece che 120... meglio cosi

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo