Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ogni famiglia importante ha il suo gonzo ganzo fra i vari discendenti. Lapo non scherza, ma voi non potete capire é un creativo... :smile: :smile:
E poi le scene al box sono il meno dato i suoi trascorsi...
tra l'altro anche quando han intervistato...pure PIERO ferrari ...aveva na voce che l'ho trovato più strano del solito, chissà che gli han passato da:-|
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ad Hamilton non li capisco nemmeno io i fischi,...
che vuoi mai, in certi casi...fin che uno non si veste di rosso capita che ... vien fischiato! in altri posti invece capita se non ti vesti di giallo:omertà: quindi che dire ... in ogni paese c'è un colore preferito a quanto pare x poter fischiare a qualcuno!!:smile:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
ma hai visto un altra gara??? randellati... x 53 giri???ma x piacere... :smile: :smile: . ma se il fenomeno dei PENTA mundialiti di topolinia... ha fatto solo un timido tentativo...finito x giunta x campi e quando stava x ritentar è pure andato lungo alla prima staccata e tu mi dici x 53 giri? x non parlar del brocco bottas???:smile::smile::smile: comunque dai bravo carletto... che dopo aver fatto la ragazzata di non dar la scia a vettel in q3. che ha portato via la prima fila tutta rossa, almeno riesce da solo a tener dietro le carrette grigie! magra consolazione visto che purtroppo vettel questa macchina sotto di lui non ne vuol sapere di tener il culo dietro al muso. pazienza... ma d'altronde son 2 anni che il culo gli scappa in entrata di curva ma... ora, almeno abbiamo il prescelto colui che ha diviso le acque di maranello e moltiplicato i pani e i pesci di monza!!! pure LAPO era inascarito...chi sà se stasera se lo monta... pure?:smile::smile:

Secondo me tu confondi il fatto che ci siano mille sorpassi a cazzo con lo spettacolo. La F1 a parte pochi episodi non è mai stata sport da millemila sorpassi, però dai dire che non c'è emozione e tensione a vedere LeClerk che si difende in modo spettacolare per 3/4 di gara non può non appassionare.

PS: visto che ne hai sempre per tutti, mi piacerebbe capire chi è un pilota degno del tuo rispetto tra quelli che ci sono.

Ad Hamilton non li capisco nemmeno io i fischi,per Marquez...potremmo aprire un dibattito che in realtà non si è mai chiuso,che potrebbe durare giorni,partendo magari da Argentina 2018...

Ah perchè il 2015 gliel'hanno già condonato?
 
  • Mi piace
Reactions: ACE65

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.101
486
0
Milano
Visita sito
ma hai visto un altra gara??? randellati... x 53 giri???ma x piacere... :smile: :smile: . ma se il fenomeno dei PENTA mundialiti di topolinia... ha fatto solo un timido tentativo...finito x giunta x campi e quando stava x ritentar è pure andato lungo alla prima staccata e tu mi dici x 53 giri? x non parlar del brocco bottas???:smile::smile::smile: comunque dai bravo carletto... che dopo aver fatto la ragazzata di non dar la scia a vettel in q3. che ha portato via la prima fila tutta rossa, almeno riesce da solo a tener dietro le carrette grigie! magra consolazione visto che purtroppo vettel questa macchina sotto di lui non ne vuol sapere di tener il culo dietro al muso. pazienza... ma d'altronde son 2 anni che il culo gli scappa in entrata di curva ma... ora, almeno abbiamo il prescelto colui che ha diviso le acque di maranello e moltiplicato i pani e i pesci di monza!!! pure LAPO era inascarito...chi sà se stasera se lo monta... pure?:smile::smile:

Abbiamo visto due gare differenti. Io ho visto un ragazzino che è riuscito a tenere testa a un 5 volte campione del mondo, facendo pochissimi errori e quando c'è stato da menare le mani lo ha fatto e fatto molto bene. Ti ricordo che il 4 volte campione del mondo in questi duelli ne è uscito sempre e solo perdente. Di 21'enni che vincono due gare di seguito il primo anno in una scuderia di primo piano, ne ho visti veramente pochi.

Ciao

Ps. A Monza fischiano i piloti da tempo immemore. Li prese pure Senna
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Abbiamo visto due gare differenti. Io ho visto un ragazzino che è riuscito a tenere testa a un 5 volte campione del mondo, facendo pochissimi errori e quando c'è stato da menare le mani lo ha fatto e fatto molto bene. Ti ricordo che il 4 volte campione del mondo in questi duelli ne è uscito sempre e solo perdente. Di 21'enni che vincono due gare di seguito il primo anno in una scuderia di primo piano, ne ho visti veramente pochi.

Ciao

Ps. A Monza fischiano i piloti da tempo immemore. Li prese pure Senna
Ma in che frangente ha menato le mani? E' sempre stato li nella sua posizione...capisco che gli appassionati di F1 ormai si appassionino perchè qualcuno si fa vedere negli specchietti :)
Era tempo che non guardavo F1...ma a voi le auto non sembrano troppo grandi? A me sembra come una gara di elefanti in un circuito per criceti...ci stanno a malapena in due appaiate, ci credo che non hanno spazio per fare linee diverse e sorpassare. Ma magari è semrpe stato cosi anche quando la seguivo, boh mi ha fatto impressione sta cosa.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.560
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Azz ma dai! Fatti aiutare da Google: Motogp sepang 2015...


Ahhhh...dici quei 3 punti in meno sulla patente e partenza all'ultimo posto a Valencia...ha fatto una cazz@ta l'omino in giallo,ma non glie l'hanno proprio condonata,daltronde era leader del mondiale...poi il panino tra i 2 spagnoli...all'omino arancio invece ad Argentina 2018 lo han fatto partire comunque...poi si sa,parlando di colori nessuno è più obbiettivo di un altro,perchè sostanzialmente si va a simpatia,tutti i piloti di un certo livello commettono più o meno scorrettezze e che giustamente van punite,ma a pelle l'unico omino arancio che mi è piaciuto era Pedrosa...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ahhhh...dici quei 3 punti in meno sulla patente e partenza all'ultimo posto a Valencia...ha fatto una cazz@ta l'omino in giallo,ma non glie l'hanno proprio condonata,daltronde era leader del mondiale...poi il panino tra i 2 spagnoli...all'omino arancio invece ad Argentina 2018 lo han fatto partire comunque...poi si sa,parlando di colori nessuno è più obbiettivo di un altro,perchè sostanzialmente si va a simpatia,tutti i piloti di un certo livello commettono più o meno scorrettezze e che giustamente van punite,ma a pelle l'unico omino arancio che mi è piaciuto era Pedrosa...

Sì ma un conto è fare porcate per il proprio tornaconto (e già qui...), la differenza enorme del 2015 è stata che Marquez, non potendo vincere lui il mondiale, si è messo a decidere chi doveva vincerlo tra i due Yamaha.

È fortissimo, e questa cosa oramai se la ricordano in pochi, ma per me resta una macchia indelebile nella sua carriera.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and Tc70

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
PS: visto che ne hai sempre per tutti, mi piacerebbe capire chi è un pilota degno del tuo rispetto tra quelli che ci sono.
tra quelli che ci sono???

lasciando stare vettel...che a differenza di chi ha detto qualche messaggio fà...che vettel ha vinto 4 mondiali solo perché c'era a fargli la macchina newey!! bhè con quel tecnico oltre vettel, mi par che ci ha corso negli anni senza andar troppo indietro... prima di lui coulthard, poi con lui..webber, ricciardo ed ora verstappen sulla lattina, ma 4 mondiali...li ha VINTI SOLO LUI! quindi qualche merito forse vettel li ha pure avuti no??e se la ferrari fosse un auto x le sue caratteristiche di guida,forse qualche campionato sarebbe già arrivato anche con lui a maranello visto che è uno dei piloti della ferrari più vincenti sul cavallino.

mi chiedi: degno di "rispetto"tra quelli che corrono? (non son in ordine di preferenze)
x esempio...
ricciardo... x il coraggio di andarsene da una squadra (la terza forza come minimo) con il miglior disegnatore di macchine da corsa x andar in una squadretta di mezza classifica... con prost! :smile:
sainz..che in mezza stagione stà già facendo nettamente meglio di quel altro fenomeno spagnolo che c'era prima di lui.
lo stesso norris... non è certo di meno talento di carletto se gli diamo la stessa macchina...ma lui si deve accontentare di una mclaren mentre carletto di una ferrari!
verstappen che dopo le prime stagioni che mi stava altamente sulle balle x quanto era ignorante x come gettava via le corse ..ora dopo la tirata d'orecchi ha capito che x vincere non devi sbattere fuori tutti chi incontri !! in questa stagione stà acquistando parecchi punti di mio apprezzamento.
albon....stessa cosa di norris.
raikkonen ..lo rispetto a vita x sportività è uno dei pochi finlandesi che davvero rispetto!!!! oltre lui forse allo stesso piano hakkinen.
kubica...anche se ahimè è l'ombra di sé stesso ma lo ammiro come persona e x la forza d'animo e dedizione che ci mette anche se purtroppo non è più kubica che era arrivato a un passo da maranello (se non gli fosse successo quel stupido incidente).

non cito hamilton....perchè la sua carriera è solo legata a macchine di un altro livello..ma certamente lo ammiro perché è stato capace di andare sempre dove riesce ad aver il potenziale x vincere.. un po' come era prost o senna hai loro tempi. ma si è già visto in tutti questi anni che hamilton con macchine dello stesso livello di altri piloti, che non è poi tutto questo fenomeno. vedi contro alonso vedi contro rosberg in molte situazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ma in che frangente ha menato le mani? E' sempre stato li nella sua posizione...capisco che gli appassionati di F1 ormai si appassionino perchè qualcuno si fa vedere negli specchietti :)
Era tempo che non guardavo F1...ma a voi le auto non sembrano troppo grandi? A me sembra come una gara di elefanti in un circuito per criceti...ci stanno a malapena in due appaiate, ci credo che non hanno spazio per fare linee diverse e sorpassare. Ma magari è semrpe stato cosi anche quando la seguivo, boh mi ha fatto impressione sta cosa.
Negli ultimi anni le auto sono state allargate, prima un po' le gomme poi gli alettoni il tutto per favorire i sorpassi, il problema è che le macchine sono molto più veloci sia in frenata che in curva, il tempo per percorrere i tracciati è diminuito.
Tutto molto bello, ma se non si modificano di conseguenza anche le piste resta un lavoro a metà secondo me, detto questo oggi è stato emozionante non per i sorpassi ma perché non c'era un attimo di tregua per Leclerc che ha dovuto fare i miracoli per rimanere in testa (gestendo bene i doppiati) senza quasi mai fare errori, e le gare non durano 20 minuti ))
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.101
486
0
Milano
Visita sito
Ma in che frangente ha menato le mani? E' sempre stato li nella sua posizione...capisco che gli appassionati di F1 ormai si appassionino perchè qualcuno si fa vedere negli specchietti :)
Era tempo che non guardavo F1...ma a voi le auto non sembrano troppo grandi? A me sembra come una gara di elefanti in un circuito per criceti...ci stanno a malapena in due appaiate, ci credo che non hanno spazio per fare linee diverse e sorpassare. Ma magari è semrpe stato cosi anche quando la seguivo, boh mi ha fatto impressione sta cosa.

Torna a guardare le moto :mrgreen: le Formula 1, sono erano e saranno sempre cosi. Non sono grosse forse al limite sono lunghe e di spazio in pista ne hanno quanto ne vogliono ovvio che nelle curve c'è solo una linea e quella devono fare. Se vuoi vedere le sportellate devi guardare gare a ruote coperte o come ti ho scritto all'inizio guarda le moto.

Ciao
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Negli ultimi anni le auto sono state allargate, prima un po' le gomme poi gli alettoni il tutto per favorire i sorpassi, il problema è che le macchine sono molto più veloci sia in frenata che in curva, il tempo per percorrere i tracciati è diminuito.
Tutto molto bello, ma se non si modificano di conseguenza anche le piste resta un lavoro a metà secondo me, detto questo oggi è stato emozionante non per i sorpassi ma perché non c'era un attimo di tregua per Leclerc che ha dovuto fare i miracoli per rimanere in testa (gestendo bene i doppiati) senza quasi mai fare errori, e le gare non durano 20 minuti ))
Se modifichi le piste sti matti poi vanno a 400kmh! Poi devono fare vie di fughe tali che bisogna fare le piste in mezzo al deserto. :)
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ma in che frangente ha menato le mani? E' sempre stato li nella sua posizione...capisco che gli appassionati di F1 ormai si appassionino perchè qualcuno si fa vedere negli specchietti :)
Era tempo che non guardavo F1...ma a voi le auto non sembrano troppo grandi? A me sembra come una gara di elefanti in un circuito per criceti...ci stanno a malapena in due appaiate, ci credo che non hanno spazio per fare linee diverse e sorpassare. Ma magari è semrpe stato cosi anche quando la seguivo, boh mi ha fatto impressione sta cosa.
Gliel'hanno detto pure dai box di non zigzagare davanti ad Hamilton. E poi alla Roggia una sportellata gliel'ha data. Rimane il dubbio se i commissari non abbiano chiuso un occhio su qualche irregolarità di Leclerc, ma comunque sia ha fatto una gran gara. In Belgio ha dovuto tener botta solo qualche giro, qui mezza gara.
Notevole che la Mercedes col DRS aperto avesse la stessa velocità della Ferrari.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Torna a guardare le moto :mrgreen: le Formula 1, sono erano e saranno sempre cosi. Non sono grosse forse al limite sono lunghe e di spazio in pista ne hanno quanto ne vogliono ovvio che nelle curve c'è solo una linea e quella devono fare. Se vuoi vedere le sportellate devi guardare gare a ruote coperte o come ti ho scritto all'inizio guarda le moto.

Ciao
Sisi per carita', passeranno altri 2-3 anni prima di un'altra gara F1, ho dato ieri :)
 

Classifica mensile dislivello positivo