Thule 598 ProRide

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Sapete dirmi se il Thule ProRide 591 (o 598) può essere montato su barre universali senza scanalatura superiore?
In caso contrario, sapete suggerirmi un postabici da tetto di altra marca, ma con lo stesso sistema di aggancio?
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Si è possibile. Si possono montare con entrambi i sistemi in dotazione. Secondo me il montaggio senza scanalature è più solido se non hai le barre originali con scanalatura.

Vanno comprati adattatori a parte o è tutto incluso nella confezione? Chiedo pechè lo prenderò on line e non ho quindi modo di verificare prima.
 

jack1993

Biker novus
5/6/11
23
5
0
Valcamonica Brescia
Visita sito
Bike
Yeti SB130
Ho acquistato da poco un proride 598. Inclusi ci sono solo le viti per canalina a T.
Per le barre normali bisogna acquistare il kit adattatore opzionale (la stessa cosa è riportata anche sul sito Thule quindi acquistando il nuovo proride 598 se necessario si deve prendere a parte il kit).
 

EmanueleSF

Biker superis
2/5/11
449
18
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
Stumpjumper Carbon Comp (2021)
Ciao, domanda per chi ha il ProRide 598 e telaio in carbonio... c'è da fidarsi a fissare il telaio con quella ganascia? occorre stringere molto?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Diemnticavo, e metti sepre una cinghietta di sicurezza introno la pinza, sia mai che riuscisse a sganciarsi fai furoi auto e bici...a me e' successo una volta che non ho stretto bene e ho beccato un grosso dosso.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Ciao, domanda per chi ha il ProRide 598 e telaio in carbonio... c'è da fidarsi a fissare il telaio con quella ganascia? occorre stringere molto?

La parte inferiore della ganascia del 598 è morbida e si adatta al telaio, mai avuto nessun problema con i telai in carbonio.

511573_sized_640x420.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: EmanueleSF

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ciao, domanda per chi ha il ProRide 598 e telaio in carbonio... c'è da fidarsi a fissare il telaio con quella ganascia? occorre stringere molto?

io non posso esserne certo al 100% ma dopo un trasporto mi si ruppe proprio un telaio in carbonio e proprio all'altezza della presa della ganascia anche se avevo messo la gommapiuma....io ci starei molto attento a stringere troppo.....
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
io non posso esserne certo al 100% ma dopo un trasporto mi si ruppe proprio un telaio in carbonio e proprio all'altezza della presa della ganascia anche se avevo messo la gommapiuma....io ci starei molto attento a stringere troppo.....

Il Thule 598 ha lo stesso principio delle chiavi dinamometriche, arrivi ad un certo punto che stacca e non puoi più stringere quindi immagino che un problema del genere con questo modello non si possa verificare.
 

plata0190

Biker serius
2/7/14
229
10
0
Trieste
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson CC 2.2
Anche a voi crea un rumore udibile anche a 20-30km/h nelle leggere curve? Scuotendo a mano lateralmente la bici, il rumore plastico proviene dall'interno degli appoggi (in prossimità delle viti nella canaletta). Ho stretto il giusto anche perchè per scorrere sulle barre ci vuole molta forza manuale.

Inoltre le fascette ruota sono pratiche ma comunque son di parecchio intrigo... in pratica se le scosto, essendo rigide ritornano in posizione, e lasciandole sul binario, al montare della bici, vengono coperte dalle ruote, rendendo difficile a quel punto estrarle.
 

Classifica mensile dislivello positivo