Tiratura riviste di MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aldone

Biker marathonensis
Curiosità

Ma quante copie vengono stampate delle principali riviste di ciclismo?
E quanti in definitiva le leggono?

Perchè se in questo esatto momento ci sono ben 1000 persone sul forum e anche un blogghino aggratis come il mio fa 500 visitatori unici al giorno e finisce per avere più di 6000 visitatori unici al mese, quante copie deve stampare una rivista ufficiale per avere un senso di esistere??

:duello:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Curiosità

Ma quante copie vengono stampate delle principali riviste di ciclismo?
E quanti in definitiva le leggono?

Perchè se in questo esatto momento ci sono ben 1000 persone sul forum e anche un blogghino aggratis come il mio fa 500 visitatori unici al giorno e finisce per avere più di 6000 visitatori unici al mese, quante copie deve stampare una rivista ufficiale per avere un senso di esistere??

:duello:

In teoria dentro da qualche parte c' è scritto, dopo se ho 2 minuti guardo e te lo dico.

In realtà, visto che il 90% delle riviste è poco più di un depliant pubblicitario, anche se hanno 1000 clienti...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Mi hai fatto venire la curiosità e ho guardato :smile: ma non c' è scritto :nunsacci:

Sul corriere lo dicono, pensavo fosse la norma indicarlo.

Cosi per avere un' idea la mia preferita è ciclismo e ha questi dati


Tiratura media mensile:
56.000 copie Diffusione media mensile: 44.000 copie Lettori medi mensili: 195.000 copie Uscita in edicola: fine mese precedente a quello di copertina Frequenza: mensile (12 numeri) Prezzo di copertina: euro 4.50
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Tutto mountain bike

Periodicità mensile Uscita il 27 del mese precedente Prezzo € 6,00 Abbonamento € 53,00 (prezzo per l'Italia) Tirartura 38.000 Lettori 112.000 Formato 210x280 Direttore Marzio Bardi Segreteria Tel. +39 02 39820202


Spero di esserti stato d' aiuto
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Una cosa che non ho mai capito è se questi dati sono verificati/certificati da qualcuno o se ognuno può sparare quello che gli pare. In linea teorica avrebbe senso la prima, visto che da questi dati dovrebbe dipendere il costo delle inserzioni.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Una cosa che non ho mai capito è se questi dati sono verificati/certificati da qualcuno o se ognuno può sparare quello che gli pare. In linea teorica avrebbe senso la prima, visto che in base da questi dati dovrebbe dipendere il costo delle inserzioni.

Si esatto, per questo chi ha una grande tiratura (corriere appunto) te lo mette in prima pagina a caratteri cubitali :smile:mentre chi ha una tiratura un pò meno forte lo nasconde un pò...

Comunque anche una media di 35000 copie, viste quante cavolo sono ste riviste, non è malaccio... non siamo cosi pochi!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ok, però ripeto la domanda: qualcuno verifica questi dati? :nunsacci:

Magari arrotonderanno per eccesso però visto che ci sono grandi multinazionali che pagano a seconda del famoso "costo contatto" dubito che possano sgarrare troppo, il rischio è di vedersi stracciare contratti e rimanere senza pubblicità (e visto che ci campano non credo gli convenga).
Alla fine credo che vi si possa risalire attraverso i bilanci quindi non possono fare i furbi
 

Classifica mensile dislivello positivo