topi e ladri

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
é OT ma lo metto qui per condivisione:

Raga brutta news (per me): tra lunedì e martedì, nella notte, mi sono entrati in casa scalando i tubi del gas (abito al terzo piano di una palazzina a Milano) e hanno aperto la tapparella...poi hanno portato via borse, documenti, portafogli, chiavi tra cui quelle dell'auto (oltre al libretto ecc....). Poi sono riscesi sempre dal balcone e hanno aperto i box (con le chiavi). E se ne sono andati con la mia Golf GT TSI biturbo 170 cv (immatricolata nel giugno 2006). Fortunatamente le tre bici non sono riusciti a prenderle perchè sono chiuse con catene le quali sono attaccate a tasselli ancorati al muro. Le chiavi di queste catene non le hanno trovate perchè imboscate!
Hanno fatto anche altre tre appartamenti della palazzina.
Alla polizia hanno detto che si tratta di nomadi e mandano i bambini nelle case.
Non vi dico l'incazzatura:

ho un bimbo di 26 giorni...se mia moglie avesse trovato estranei mentre si stava svegliando per allattare? Dallo spavento minimo avrebbe perso il latte ecc. ecc.

cut...non vorrei essere bannato ...cut MA SONO ENTRATI MAI IN CASA LORO CON UN BIMBO PICCOLO?

Rifare i documenti è uno sbattimento paura.

Non ho più l'auto. Fortunatamente ho l'assicurazione dedicata a clienti VW che copre tutto e che avevo stipulato all'atto dell'acquisto.....ma passerà del tempo prima di avere la nuova auto e comunque anche questo è uno sbattimento!

E concludo (riferendomi all'auto solamente).....e se non avessi stipulato quell'assicurazione? Lo stato mi dava la differenza della perdita di valore dell'auto perchè NON SA tutelarmi? Lo sapete che abbiamo chiesto di mettere il filo spinato sulle grondaie e sui tubi gas che sono sulla facciata della casa? LO SAPETE CHE NON SI PUO' PERCHE' SE UN LADRO SI FA MALE LO DOBBIAMO RISARCIRE?

fine OT
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
..mi dispiace tantissimo e quello che poni è un problema incredibile e credo dei piu' attuali qui nel nord..purtroppo essendo su un forum publico non si puo' dire cio' che si vorrebbe ma questi meriterebbero parole ben piu' dure..
..non riuscire a stare in pace neppure a casa propria è una cosa angosciante,ancor di piu' per te che hai un figlio piccolissimo..
..per non parlare poi del fatto che non si puo' nemmeno difendersi in qualche modo se per caso trovi queste persone dentro casa..son cose che ti fan pensare e ripensare..

..ti quoto in tutto tranne quando dici che una parte della politica li vuole tenere in italia..io non credo proprio sia cosi'...anzi..
..comunque non è il luogo adatto per continuare questo discorso..

..spero che tu riesca bene e in fretta a dimenticare questa storia.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
mi faccio prendere dai miei pensieri e dalle miei emozioni, forti in questo periodo, credimi! Magari ho esagerato su certe affermazioni ma mi sento impotente anche perchè non riesco a difendere la mia famiglia. Ok, adesso metterò le sbarre alle finestre (abito ad un terzo piano di 5) ma hai ragione quando dici che non si può stare tranquilli in casa propria.
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Giova, hai tutta la mia comprensione... Mi spiace per te, Gloria e il bebè.

Possa dio dotarti di un fucile a canne mozze e di una mira infallibile contro le iniquità degli esseri malvagi...

Ti sono vicino.
 

andrea182

Biker urlandum
6/12/07
528
0
0
venezia
Visita sito
Questa e' l'italia
Non tutta: ho la fortuna di abitare a Murano, un isola dove ciclisticamente parlando sei nella m...... pero' puoi lasciare porte e balconi aperti sempre e comunque, al max uno due furtarelli all' anno da parte di sbarbatelli che vengono subito individuati, qualita' della vita enorme. I nostri figli vanno a scuola ( elementare) da soli ,cosi' come giocano ,fanno sport etc. senza bisogno di accompagnarli da nessuna parte. Certo di contro vi e' che vita ce n'e' poca, ma le spiagge e i divertimenti sono vicini.
 
... quanto sono contento di essermene andato da Milano.
Anche a me sono entrati in casa dall'esterno 2 anni fa quando ci abitavo, e stavo al secondo piano...
Quando ti capita capisci anche il perchè di tutte quelle inferriate fino al quinto piano, cosa che a chi non ci vive suona strana... noi non le mettiamo manco a piano terra!
Quella volta però se ne sono andati solamente con un paio di orologi (neanche miei...)

In bocca al lupo, spero che tu possa ritrovare tutto (anche se la tua macchina sarà già smontata e diretta in Romania...)
 

bando

Biker serius
6/7/08
108
0
0
torino
Visita sito
tutta la mia comprensione,anche io subii un furto quando avevo 10 anni e si chiusero in camera mia per scappare da mia madre che si era svegliata narcotizzandomi.

le parole non posso scriverle ma sarebbero ben più dure di quelle da te utilizzate.

ah per chi comprasse "la stampa" mi auguro che ieri abbia letto l'articolo dove si spegavano le condizioni miserevoli dei poliziotti italiani,praticamente i ladri sono più tutelati di loro.

e l'assistente capo della mobile di roma (ufficiali laureati con anni di servizio) prende 1300 euro al mese....meditate,meditate.

ed intanto i campi nomadi vicino a casa mia pullulano di auto li lusso...
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Y hai la mia comprensione... ho avuto quasi un'esperienza simile.

Al momento ho ponteggi per la ristrutturazione della casa...un invito a nozze per chiunque voglia farmi visita... calcola che è estate e tengo pure le finestre aperte!

Lavorando su turni spesso sono sveglio in notte fonda, e quando "dormo" (ma in realtà non dormo mai profondamente), lo faccio con una spranga di acciaio da 10 kg a portata di mano... mia moglie è avvisata ed in questo periodo ha il permesso di alzarsi dal letto solo accendendo la luce...

Grazie al celo sono un "poveraccio" con una umile utilitaria, quindi se un ladro dovesse entrare da me porterebbe via solo il blocchetto di cambiali della macchina...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
é OT ma lo metto qui per condivisione:

Raga brutta news (per me): tra lunedì e martedì, nella notte, mi sono entrati in casa scalando i tubi del gas (abito al terzo piano di una palazzina a Milano) e hanno aperto la tapparella...poi hanno portato via borse, documenti, portafogli, chiavi tra cui quelle dell'auto (oltre al libretto ecc....). Poi sono riscesi sempre dal balcone e hanno aperto i box (con le chiavi). E se ne sono andati con la mia Golf GT TSI biturbo 170 cv (immatricolata nel giugno 2006). Fortunatamente le tre bici non sono riusciti a prenderle perchè sono chiuse con catene le quali sono attaccate a tasselli ancorati al muro. Le chiavi di queste catene non le hanno trovate perchè imboscate!
Hanno fatto anche altre tre appartamenti della palazzina.
Alla polizia hanno detto che si tratta di nomadi e mandano i bambini nelle case.
Non vi dico l'incazzatura:

ho un bimbo di 26 giorni...se mia moglie avesse trovato estranei mentre si stava svegliando per allattare? Dallo spavento minimo avrebbe perso il latte ecc. ecc.

cut...non vorrei essere bannato ...cut. MA SONO ENTRATI MAI IN CASA LORO CON UN BIMBO PICCOLO?

Rifare i documenti è uno sbattimento paura.

Non ho più l'auto. Fortunatamente ho l'assicurazione dedicata a clienti VW che copre tutto e che avevo stipulato all'atto dell'acquisto.....ma passerà del tempo prima di avere la nuova auto e comunque anche questo è uno sbattimento!

E concludo (riferendomi all'auto solamente).....e se non avessi stipulato quell'assicurazione? Lo stato mi dava la differenza della perdita di valore dell'auto perchè NON SA tutelarmi? Lo sapete che abbiamo chiesto di mettere il filo spinato sulle grondaie e sui tubi gas che sono sulla facciata della casa? LO SAPETE CHE NON SI PUO' PERCHE' SE UN LADRO SI FA MALE LO DOBBIAMO RISARCIRE?

fine OT



sono ultradispiaciuto ma per evitare certe spiacevoli invasioni ho l'allarme generale in casa, quello perimetrale alle finestre, lunedì vengono a montarmi i cancellini alle finestre considerate + vulnerabili, al bandone del garage ho fatto una modifica che per aprirlo devono buttarlo giù.
mi direte: eh ma se vogliono entrare, lo fanno lo stesso.
forse si, o forse vanno da quello accanto che dorme con la finestra aperta.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
ymarti ti capisco e hai tutta la mia solidarietà...

E' capitato anche a me, quando ero piccola e fin quando non abbiamo messo le grate, di subire furti dentro casa....Ben 3 o 4 volte...neanche ricordo più...Una volta sono entrati che noi dormivamo e con me che mi ero alzata, poco prima che entrassero, per andare a bere...:paur:

Da allora, mai più senza grate....Certo se qualche ladro con le contro balle ti vuole entrare dentro casa, ti entra cmq....ma almeno si evitano i furti causati da questi personaggi che non hanno niente da perdere nella vita e che proprio per questo sono più pericolosi degli altri... :celopiùg:
 

185%

Aziende
Y: non posso ditri cosa mi passa x il cervello in questo momento...sarei bannato a vita.
ma son discorsi triti e ritriti e già anche subìti....io la soluzione l'avrei, ma poi dicono che sono razzista. Subire a casa propria è il massimo della frustrazione x una persona onesta...il resto vate voi.
Un baci a tutti.
Cius
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ah per chi comprasse "la stampa" mi auguro che ieri abbia letto l'articolo dove si spegavano le condizioni miserevoli dei poliziotti italiani,praticamente i ladri sono più tutelati di loro.

Eh si, hai ragione.....non hanno manco la benzina per le auto!

E non possono fare nulla...hanno le mani legate!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Giova, hai tutta la mia comprensione... Mi spiace per te, Gloria e il bebè.

Possa dio dotarti di un fucile a canne mozze e di una mira infallibile contro le iniquità degli esseri malvagi...

Ti sono vicino.

E no…questo no Teo: di canna mozza ne ha già una….AHAHAHAHA!!!

Caro AMICO Giova…il giramento di balls è a mille, lo so, ma hai comunque tutto….ed in più ora hai anche un mitttikkkò Gabrielino!....in puù conosci Dogo…ahahahah.
Rimboccati le maniche e fai tutti gli sbattimenti necessari..compresi le sbarre!
Quando studiavo all’Università e facevo il “buttafuori”…il mio capo (ignorante come un carro della stinky) mi disse:”vivere a milano sarà sempre più difficile…..occorre imparare a difendersi….”. Era la prima metà degli anni novanta….
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
si hai ragione e sai i miei trascorsi......il problema è che NON ME NE SONO ACCORTO! Questi sono acrobati e sono bravissimi a non farsi sentire. Hanno fatto ALTRI tre appartamenti!
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
io abito al piano terra, ho le inferiate alle finestre e le tapparelle di acciaio, ma non sono tranquillo, perchè tanto entrano anche dalla porta (hanno uno strumento che aggancia le chiavi dall'esterno sulla capocchia e le fa girare aprendo così la porta senza scasso; per cui meglio togliere le chiavi dalla serratura).
l'assurdo è che se li gonfio di botte rischio la galera, o quanto meno una denuncia per aggressione...
 

vuferosilver

Biker superis
24/5/05
440
0
0
Arcore
Visita sito
Y: non posso ditri cosa mi passa x il cervello in questo momento...sarei bannato a vita.
ma son discorsi triti e ritriti e già anche subìti....io la soluzione l'avrei, ma poi dicono che sono razzista. Subire a casa propria è il massimo della frustrazione x una persona onesta...il resto vate voi.
Un baci a tutti.
Cius
Mi hai letto nel pensiero! Purtroppo in Italia le persone oneste si sentono (a ragione) abbandonate a se stesse.
Le leggi ci sarebbero anche, l'importante è metterle in pratica:arrabbiat::arrabbiat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo