Topic Definitivo Sui Portabici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


petronio78

Biker serius
13/7/08
211
0
0
45
...
Visita sito
sarebbe bello inserire anche le proprie esperienze tipo ho la macchia X e ho montato il portabici X e mi trovo bene/male/ecc...

esempio:

ho una ford fusion e vorrei montare un porta bici posteriore perchè mi da più sicurezza (e mi farebbe evitare la spesa del porta pacchi altrimenti sul tetto non si attacca nulla). il problema sono le luci perchè sono alte e credo che verrebbero coperte. l'idea è di trasportare solo il telaio e mettere le ruote all'interno.
 

Slider

Biker extra
17/9/07
773
7
0
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bike
Cannondale Scalperl Carbon 2
sarebbe bello inserire anche le proprie esperienze tipo ho la macchia X e ho montato il portabici X e mi trovo bene/male/ecc...

esempio:

ho una ford fusion e vorrei montare un porta bici posteriore perchè mi da più sicurezza (e mi farebbe evitare la spesa del porta pacchi altrimenti sul tetto non si attacca nulla). il problema sono le luci perchè sono alte e credo che verrebbero coperte. l'idea è di trasportare solo il telaio e mettere le ruote all'interno.

Se lo compri fammi sapere, anch'io ho una ford fusion...
Io per ora ho messo barre tetto e portabici (modificato) della elite modello sanremo ma ho il problema della pinza freno che tocca sulla barra del tetto...
 

gallus

Biker serius
10/4/08
147
0
0
Bs
Visita sito
io ho una focus e ho lo stesso vostro "problema"...
sicuramente acquisterò un portabici posteriore, con le slitte (mi danno più sicurezza).
se si può parlare di marche (altrimenti editatemi) sto valutando: la thule naturalmente, e anche Fabbri (il bici ok2)...
Veniamo al problema delle luci:
Al decatlon ho visto il supportino targa e luci a circa 27 euro....
dato che la targa con i modelli fabbri e thule è visibile, l'unico problema sarebbero le luci, si può ovviare, secondo voi, applicando il supportino delle luci del deca? (devo ancora capire però dove attaccarlo...)
poi il cartello carichi sporgenti e dovremmo essere in regola...o no?:specc:
 

rampikino68

Biker serius
19/2/06
241
18
0
tortellini city
Visita sito
Bike
Oiz
Mercedes classe A 5 porte, ho preso il Thule da portellone per 2 bici, praticissimo in due minuti si monta e smonta, poi la bici può essere anche superinfangata che non si sporcano gli interni, non c'è il pericolo per il transito sotto i sottopassi molto bassi, unico difetto? Costo elevato.
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
io ho una focus e ho lo stesso vostro "problema"...
sicuramente acquisterò un portabici posteriore, con le slitte (mi danno più sicurezza).
se si può parlare di marche (altrimenti editatemi) sto valutando: la thule naturalmente, e anche Fabbri (il bici ok2)...
Veniamo al problema delle luci:
Al decatlon ho visto il supportino targa e luci a circa 27 euro....
dato che la targa con i modelli fabbri e thule è visibile, l'unico problema sarebbero le luci, si può ovviare, secondo voi, applicando il supportino delle luci del deca? (devo ancora capire però dove attaccarlo...)
poi il cartello carichi sporgenti e dovremmo essere in regola...o no?:specc:

Ho una focus pure io e' ho preso il thule il modello che togli la ruota davanti per me' e' ok sono contento del mio aquisto :celopiùg:
 

gallus

Biker serius
10/4/08
147
0
0
Bs
Visita sito
l'ultimo che hai indicato è per il gancio traino....che non ho...
con la focus 2 è un vero problema, sembra che non esista un modello posteriore da poter utilizzare semplicemente....:azz-se-m:
 

Antonio70

Biker popularis
16/4/08
95
0
0
Sardegna
Visita sito
DaiKandèmà!!;2912670 ha scritto:
se non sbaglio sul sito thule c'è una tabella di compatibilità coi modelli delle auto in pdf.. prova a dare una sbirciata


Ti ringrazio, forse ho trovato. Solo ,il 968 può andare. Comunque se qualcuno ha avuto esperienza diretta con questa macchina e questo portabici ,sarei interessato a conoscere le sue impressioni.
Grazie ancora.:celopiùg:
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
Ti ringrazio, forse ho trovato. Solo ,il 968 può andare. Comunque se qualcuno ha avuto esperienza diretta con questa macchina e questo portabici ,sarei interessato a conoscere le sue impressioni.
Grazie ancora.:celopiùg:

bhe io non ricordo se ho il 9103 o il9104.. ma sono uguali cambia solo la compatibilità delle macchine, comunque sia mi trovo molto bene, si installa in poco tempo e le bici quando sono fissate non si muovono..

queste sono le prime impressioni perchè l'ho utilizzato in tutto 2 volte per adesso, la settimana prossima testerò anche con la nuova arrivata e la relativa barra/adattatore che ho dovuto comprare causa sagoma telaio...
 

Retz

Biker popularis
29/6/08
97
0
0
Legnago (VR)
Visita sito
:taxi-dri:da buon appassionato di auto, non bado a spese quando si tratta di accessori...

e mi son preso il Thule ProRide 591 !! ..un lusso ragazzi..!!
carichi e scarichi la bici in 30secondi!! e non serve nessun elastico di sicurezza!!!
(ogni estate mi porto la bici su e giù per Austria e Germania, vi posso quindi assicurare che questo è veramente spaziale confrontato con gli altri normali..)

eccolo qui:

Thule591-07.jpg


Thule591-08.jpg


Thule591-05.jpg


Thule591-02.jpg


e questo il video dell'utilizzo:

http://www.youtube.com/watch?v=j87FZDZRpvw

facilissimo! anche per uno basso come me e con una macchina altina come la 307!!!

PS: il video è del "Criterium 598" ma è solo il nome commerciale che che cambia! qui in italia si chiama "ProRide 591"... :medita:

ciaooo
 

alpheus

Biker superis
21/2/09
347
0
0
Roero (CN)
www.mukke.it
ho una Yaris nuovo modello e volevo prendere un portabici ... per quello da tetto devo spendere una cifra spropositata (solo 130€ di barre) e pensavo ad uno da portellone ... dovrei trasportarci 2 bici (quelle del profilo) ...

cortesemente mi sapreste dire le differenze tra i modelli:

Thule Freeway 968 ... ClipOn 9103 ... ClipOn High 9105

ovvio che meno spendo meglio è per il mio portafoglio ...

un'ultima cosa ... quelli da portellone non rovinano vernice e cerniere con il peso aggiuntivo??????? ...
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
ho una Yaris nuovo modello e volevo prendere un portabici ... per quello da tetto devo spendere una cifra spropositata (solo 130€ di barre) e pensavo ad uno da portellone ... dovrei trasportarci 2 bici (quelle del profilo) ...

cortesemente mi sapreste dire le differenze tra i modelli:

Thule Freeway 968 ... ClipOn 9103 ... ClipOn High 9105

ovvio che meno spendo meglio è per il mio portafoglio ...

un'ultima cosa ... quelli da portellone non rovinano vernice e cerniere con il peso aggiuntivo??????? ...

Ciao ti posso dire la mia esperienza :
ho una Picasso del 2006 x trasportare le mtb ho provato prima un portabici da portellone, prestatomi, e non mi sono trovato molto bene in quanto la mtb è più larga dell'auto e con quel portabici ho rovinato un pò di vernice sul portellone, dopo questo ho messo le barre portatutto, non originali ma compatibilli con l'auto ( una spesa di 70€ barre e attacchi), e poi ho comprato 2 portabici della Thule : ProRide 591 e OutRide.
Fantastici da usare e semplicissimi da montare.
Consigliati!!!
 

Retz

Biker popularis
29/6/08
97
0
0
Legnago (VR)
Visita sito
bene o male col posteriore va a finire che strisci sempre col manubrio o con la ruota la carrozzeria! addirittura in alcuni modelli la strisci anche solo con la struttura vuota!! sigh.. povera macchina..
Fossi in voi non prenderei mai un portabici posteriore che si fissa al portellone!!! le cerniere non son fatte per portare peso, nelle buche anche bici leggere generano forze consestenti.. mi fiderei piuttosto di quelli da gancio traino, ma costano un botto se si prende un modello serio!!
tieni conto poi che è anche scomodo viaggiare con ingombri laterali, nei parcheggi poi l'è un casìn..
quindi, come dicevo sopra, vai di bici sul tetto!

PS: non prendere modelli economici che poi ti penti perchè traballano e ti tocca andare piano o ligare le bici con mille elastici..
prendi un modello serio e vai sul sicuro :spetteguless:

ciaooo...
 

Classifica mensile dislivello positivo