Torna la Orange Patriot

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Buone notizie per gli appassionati del marchio: la Patriot torna per il 2012. Piazzandosi tra le Alpine 160 e 224, la nuova Patriot avrà 180mm di corsa gestita, come tradizione, da un carro single pivot. Il tubo obliquo monoscocca da rigidità e riduce il peso. Assieme al tubo orizzontale fatto in maniera simile, consente di ottenere un avantreno più leggero e rigido di un equivalente idroformato. Il tubo sterzo da 1.5" ospita un cannotto conico con cuscinetti esterni di sotto e zero-stack sopra.



Il perno posteriore è Maxle, il telaio ha l'attacco ISCG per i guidacatena. Angolo di sterzo di 65.5° e movimento centrale basso per una buona stabilità.

In Inghilterra la bici sarà disponibile dal 1° Luglio al prezzo di 3000£ (non scrivo 2999.99 -prezzo ufficiale- perchè mi viene da ridere) con ammo Fox Van Rc, Marzocchi 66 RCV da 180mm, Mozzi Hope, Freni Elixir, trittico Truvativ e trasmissione Race Face / Shimano.

18099.jpg


Fonte ed articolo completo: dirt
 
  • Mi piace
Reactions: Fra#42

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
Il distributore se non sbaglio è B.S.C., io prima di prendere la Heckler avevo intenzione di prendere la Alpine o la five di Orange, ma pare assurdo la Heckler mi costava di meno..............e quindi alla fine a parità di sistema di sospensione ( Monopivot ) mi sono buttato su Santa Cruz.........
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Si, direi proprio di si. Mi chiedo cosa succederebbe se altre case proponessero un freeride con un "vero" single pivot (e non cammuffato) come questo, sicuramente costerebbero di meno, sia della Orange ma anche degli stessi modelli tipo Demo, Voltage etc.. o se sarebbe visto come un passo indietro rispetto a quella tecnologia che vuole telai a banana e soluzioni esoteriche..
 

Classifica mensile dislivello positivo