Torpado si dedica anche all'AM e al gravity

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
Io, in ipotesi, prenderei una di queste bici spinto al 10% da fattori tecnici e al 90% da fattori emozionali (amor di patria, ma anche il gusto di andare controcorrente).

Da uomo di comunicazione, muovo una critica di immagine alla Torpado: perfetta la livrea azzurra della bici di Gambirasio, perfetta la Marzocchi rossa, etc.
Sono colori che alimentano, anche a livello viscerale, i suddetti fattori emozionali.
Pessime invece le livree bianche e nere, assolutamente non "italiane". Si perde tutto il valore dell'italianità (che ovviamente esiste solo per chi sceglie di apprezzarlo a livello sentimentale, ripeto).

Una Marzocchi bianca la trovo su ogni bici di serie o da ogni online shop, la Marzocchi rosso ferrari con il telaio azzurro la troverei solo su una Torpado. Ribadisco, dettagli validi solo per chi sceglie di apprezzare l'aspetto sentimental-patriottico. Tutti gli altri non comprerebbero MAI una Torpado se non DOPO cinque anni di risultati tecnicamente interessanti (test, gare etc.).
 

mugnax

Biker grossissimus
Salve a tutti... rispolvero questo topic , visto che sto valutando l'acquisto di una una Torpado Black hills dh usata .
.... ho letto scorrendo il topic quasi tutti i messaggi tutti datati 2012 ... ne è passato di tempo ...e di cose ne sono successe , come gli ottimi risultati di Milivinti e tutto il team Torpado sia in DH che in Enduro .

Mi sembra una bella risposta a tanti messaggi dubbiosi su questo telaio DH .
Sono d'accordo che non sia un telaio "originale" o fatto in italia , è uno di quei telai " open mold " acquistabili sul mercato con la convenienza di essere gia stracollaudati e quindi affidabili proprio perchè hanno una diffusione massiccia e soprattutto validi perchè sono sul mercato da anni .

D'altra parte posso anche capire che per un prezzo di un certo livello ( credo che nuova la bici in questione si aggiri sui 5.000 euro) uno voglia scegliere marchi piu blasonati e fighi .

Comunque sia anche se il telaio è taiwanese ma viene assemblato e venduto da una azienda Italiana che si mette in gioco in un settore così difficile ben venga tutto fa sperare in uno sviluppo futuro .

La domanda finale che vi rivolgo è ... mi consigliate l'acquisto di questa bici usata che ho trovato ad un prezzo onesto ? ...soprattutto mi piacerebbe avere pareri da chi l'ha provata o posseduta . grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo