Toscana Umbria. Dove?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito
Ciao. Vorrei dei consigli su dove passare le vacanze in queste due regioni (o una o l'altra): tenete conto che tengo famiglia e avrò anche un passeggero. Mi servono quindi percorsi da poter praticare con bimba a bordo; possibilmente sterrato (non mi piace il traffico). Chiedo troppo? :help:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi!!! ....... certo che con un passeggero a bordo dovrai rinunciare ai percorsi più tecnici e più accidentati (e quindi quelli più belli), però almeno un paio di buone idee ce le ho già in mente! Se ti interessa approfondire, contattami pure.
 

axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito
Perchè non la Valdorcia??? :il-saggi: Ci sono delle bellissime strade bianche (anche se non proprio tutta pianura...), una campagna meravigliosa e centinaia di luoghi da visitare...senza dimenticarci del buon cibo!!!:magna:
Tornato. Belle zone. La prossima volta mi preparo di più sui percorsi. Se qualcuno avesse qualche traccia comincerei già a raccoglierle. Grazie


dsc00802bisfp1.th.jpg
dsc00842bisgt3.th.jpg
dsc00754bisih7.th.jpg


Per Tequila: pianura........
dsc00983bisrb7.th.jpg
:!: :specc: con venti chili di passeggero non è male. :prost:
 
Ciao. Vorrei dei consigli su dove passare le vacanze in queste due regioni (o una o l'altra): tenete conto che tengo famiglia e avrò anche un passeggero. Mi servono quindi percorsi da poter praticare con bimba a bordo; possibilmente sterrato (non mi piace il traffico). Chiedo troppo? :help:

ciao, io ti consiglio valtiberina toscana... è un mix tra Umbria e Toscana, tra appennino e fiume tevere, senza tralasciare il lago di montedoglio... insomma, un mix unico ! :spetteguless:
 
Tornato. Belle zone. La prossima volta mi preparo di più sui percorsi. Se qualcuno avesse qualche traccia comincerei già a raccoglierle. Grazie


dsc00802bisfp1.th.jpg
dsc00842bisgt3.th.jpg
dsc00754bisih7.th.jpg


Per Tequila: pianura........
dsc00983bisrb7.th.jpg
:!: :specc: con venti chili di passeggero non è male. :prost:

Mi fa piacere che sia andato tutto bene...secondo me è una delle più belle zone della Toscana!!!
Per quanto riguarda il dislivello ti avevo avvertito...:spetteguless: :smile:
Comunque se dovessi tornare c'è un bellissimo itinerario nel Roadbook della Toscana postato da Sembola...eccezionale!!!
Puoi anche rivolgerti direttamente a lui per maggiori info.
A presto!
Ila:beautifu:
 

Classifica mensile dislivello positivo