TOTEM COIL vs FOX VAN 36 RC2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale620

Biker ultra
26/4/09
623
0
0
Solaro (MI)
www.apfmoto.com
Ciao,
io vorrei sostituire la forcella ROCK SHOX DOMAIN 318 da 160mm della mia SPECIALIZED SX TRAIL per rendere la bike ancora un pò più da discesa.
Vorrei sostituirla con ROCK SHOX TOTEM COIL 180mm oppure FOX VAN RC2 da 160mm (steli da 36mm).
Voi che ne dite? Tengo l'originale, prendo ROCK SHOX o prendo FOX?

Grazie a tutti....

Senza dubbio se vuoi renderla come dici tu più "discesistica", l'unica sostituta alla tua Domain è la Totem, la Fox è una forca da AM, cattiva, ma pur sempre da AM... A questo punto per Freeride è mooolto meglio la Domain!

A tal proposito, se decidi di cambiarla contattami, che la Domain (se in perfetto stato e se con il canotto da 1 1/8") potrebbe interessare a me... :spetteguless:
 

MAURO MTB

Biker tremendus
Senza dubbio se vuoi renderla come dici tu più "discesistica", l'unica sostituta alla tua Domain è la Totem, la Fox è una forca da AM, cattiva, ma pur sempre da AM... A questo punto per Freeride è mooolto meglio la Domain!

A tal proposito, se decidi di cambiarla contattami, che la Domain (se in perfetto stato e se con il canotto da 1 1/8") potrebbe interessare a me... :spetteguless:


Cmq la FOX rispetto alla DOMAIN ha gli steli da 36mm rispetto ai 32mm della RS. Per il resto l'escursione effettivamente è la stessa, sempre 160mm.
Cmq anche io ero propenso alla TOTEM ma cmq chiedevo il vostro parere:celopiùg:
 

MAURO MTB

Biker tremendus
guarda che domain ha gli steli di 35mm



Dal catalogo RS però questo è il modello 2010:

Upper Tubes 32mm, 4130 Tapered Wall Steel, Chrome

non so se il 2009 è diverso. HELP...

Cmq appena mi arriva la bike, con un semplice calibro risolvo ogni dubbio.

Dove posso scaricare il catalogo 2009 e 2010 di tutte le forcelle della rock shox, con le caratteristiche ecc.??
Anni fa si scaricava dal sito senza problemi e c'erano anche i prezzi...
 

Classifica mensile dislivello positivo