Tour divide 2012

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TeoToula

Biker popularis
25/2/09
98
0
0
milano
Visita sito
mmm...non ti invidio!!! però ti stimo perchè io non so se la farei...

Guarda, in tutta sincerità, mi sta prendendo una strizza tremenda... più si avvicina più mi rendo conto di quanto siano lunghi 4400 km... ma tant'è...ormai la scelta è fatta e spero di divertirmi che per me è la cosa principale... e di finirla... se poi ci metto un tempo ragionevole meglio, ma non sarà la mia prima preoccupaizone... voglio godermi il viaggio!
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Falla e non stare a chiederti troppo se ce la farai o meno... secondo me nella vita queste cose si fanno senza troppa razionalità..salvo ovviamente la sicurezza e la consapevolezza di poterci provare...
la cosa più difficile è partire....... :duello:
non pensando ai 250 euro persi se non dovessi arrivare in tempo l'altra cosa che mi infastidisce è quella di sapere il percorso solo una settimana prima, non avrei il tempo per fare dei giri di prova dalle mie parti.....

comunque tanto di cappello a te che partecipi!
 

TeoToula

Biker popularis
25/2/09
98
0
0
milano
Visita sito
la cosa più difficile è partire....... :duello:
non pensando ai 250 euro persi se non dovessi arrivare in tempo l'altra cosa che mi infastidisce è quella di sapere il percorso solo una settimana prima, non avrei il tempo per fare dei giri di prova dalle mie parti.....

comunque tanto di cappello a te che partecipi!

Secondo me ti piacerà un sacco, qualunque sia il percorso... poi google earth ti aiuta.. anche se solo una settimana prima secondo me fai a tempo a studiartelo bene.

Buoni allenamenti!

Dimenticavo..ma in che periodo è la gara in Sardegna?
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Sling...

Anche se ora ho un piccolo problema che cercherò di risolvere... dato che davanti grazie a quell'aggancio metterò il sacco letto ed una micro tenda sono alla ricerca di una borsa impermeabile e leggerissima... tipo quelle dove si ripongono le tende, fatat a salsicciotto per infilare il tutto ed agganciare alla sling...
Nelle foto sul sito infatti te la fanno vedere ma non la vendono...

Io comunque le ho prese attraverso adventure cycling (bel sito vai a vederlo) e ho saputo che le fa un tizio in Alaska che si chiama Erik...

ti hanno fatto pagare dazi o quant'altro??
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Sling...

Anche se ora ho un piccolo problema che cercherò di risolvere... dato che davanti grazie a quell'aggancio metterò il sacco letto ed una micro tenda sono alla ricerca di una borsa impermeabile e leggerissima... tipo quelle dove si ripongono le tende, fatat a salsicciotto per infilare il tutto ed agganciare alla sling...
Nelle foto sul sito infatti te la fanno vedere ma non la vendono...

Io comunque le ho prese attraverso adventure cycling (bel sito vai a vederlo) e ho saputo che le fa un tizio in Alaska che si chiama Erik...

la consiglieresti come borsa oppure il traballio è insopportabile? secondo te è valida anche la poket? costa di più ma ha solo due lacci e deve essere un pelo meno capiente....
 

TeoToula

Biker popularis
25/2/09
98
0
0
milano
Visita sito
la consiglieresti come borsa oppure il traballio è insopportabile? secondo te è valida anche la poket? costa di più ma ha solo due lacci e deve essere un pelo meno capiente....

Direi di si.. sono fatte bene tutte e due. Per la capienza in realtà non cabia molto, ne l senso che tengono bene tutte e due...dipende da cosa vuoi inerirci. Quella a tre laccia, semplicemente, è più larga e si adattameglio se hai un manubrio abbastanza largo..diciamo non da 70 o poco più... perchè in caso contrario rischia di intralciare i freni...
 
  • Mi piace
Reactions: ligamaister

TeoToula

Biker popularis
25/2/09
98
0
0
milano
Visita sito
la cosa più difficile è partire....... :duello:
non pensando ai 250 euro persi se non dovessi arrivare in tempo l'altra cosa che mi infastidisce è quella di sapere il percorso solo una settimana prima, non avrei il tempo per fare dei giri di prova dalle mie parti.....

comunque tanto di cappello a te che partecipi!

Purtroppo ho un problema che mista tenend fermo da 7 giorni e non vedo l'uscita.... una fitta strana all'inserzione del quadricipite sx che non mi consente di spingere a fondo... domani mattina ho un ecografia... e se si confermasse l'infiammazione al tendine rotuleo non so quali sarebbero i tempi di fecupero... (ci dice poco chi tanto..è soggettivo)... ciò si riversa negativamente sulla preparazione al tour divide che avrebbe dovuto essere intensificata proprio in questi ultimi due mesi...son depressissimo!
In ogni caso..aspetto l'esito e poi..se dovessi star fermo troppo...mi sa che farei una sorta di prova generale per decidere se partire o perdere i soldi del volo etc... proprio sul Sardegna extreme ch emi hai indicato tu... quindi orientativamente a metaà maggio.... magari ci incrociamo!

Saluti...

Teo
 

gio161

Biker novus
29/1/12
2
0
0
torre pellice
Visita sito
ciao teo,sono gio uno dei concorrenti del tourdivide 2012.non deprimerti e aspetta prima l'esito.forse hai caricato troppo allenandoti con le bors, percio il tendine e solo affaticato.e successo spesso anche a me in alcuni viaggi usando rapporti troppo duri e carichi eccessivi...ti aspetto a banff.
ciao da gio
 

TeoToula

Biker popularis
25/2/09
98
0
0
milano
Visita sito
ciao teo,sono gio uno dei concorrenti del tourdivide 2012.non deprimerti e aspetta prima l'esito.forse hai caricato troppo allenandoti con le bors, percio il tendine e solo affaticato.e successo spesso anche a me in alcuni viaggi usando rapporti troppo duri e carichi eccessivi...ti aspetto a banff.
ciao da gio

Ciao Gio... beh hai ragione, ho avuto l'esito ora... Infiammazione leggera al tendine rotuleo all'inserzione del quadricipite sulla rotula... (meno di un cm)...

Ora devo vedere quale sia la cura migliore per riprendere gli allenamenti il prima possibile.. diciamo che sono più sereno... anche se ora me la devo togliere.

Come dici tu ho caricato decisamente troppo proprio i primi di marzo e, facendo il percorso della Milano san remo sul turchino ho preso freddo e pioggia (ero in pantaloni corti..).. questi fattori credo sia stati determinanti...

Grazie dell'appoggio!

E farò di tutto per esserci a Banff!

Teo
 

Danilo clapier

Biker novus
26/2/12
4
0
0
Pinasca
Visita sito
tranquillo teo considera questi giorni di riposo forzato come uno scarico.
purtroppo in passato anche io dopo un viaggio con borse un po pesanti ho avuto problemi di infiammazioni.
ma dopo un po di riposo e andato tutto a posto.
come dice gio ci vediamo a banff.
 

Danilo clapier

Biker novus
26/2/12
4
0
0
Pinasca
Visita sito
tranquillo teo considera questi giorni di riposo forzato come uno scarico.
purtroppo in passato anche io dopo un viaggio con borse un po pesanti ho avuto problemi di infiammazioni.
ma dopo un po di riposo e andato tutto a posto.
come dice gio ci vediamo a banff.
 

TeoToula

Biker popularis
25/2/09
98
0
0
milano
Visita sito
tranquillo teo considera questi giorni di riposo forzato come uno scarico.
purtroppo in passato anche io dopo un viaggio con borse un po pesanti ho avuto problemi di infiammazioni.
ma dopo un po di riposo e andato tutto a posto.
come dice gio ci vediamo a banff.

Grazie del sostegno! Sto cercando di curarmi al meglio per esserci..anche perchè non vorrei buttare 7 mesi di preparazione, sacrifici e..sogni!

Voglio esserci!
 

Classifica mensile dislivello positivo