Tra Mugello e Romagna

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Inizio questo topic visto che politicamente parlando la zona di Marradi, Palazzuolo sul Senio e Firenzuola sono toscane anche se geograficamente sono in Romagna e ne approfitto per menzionare l'appennino lato Mugello visto che in pochi topic ne è stato trattato...
Buona parte la trovate già QUI, anche se da oggi credo che uscite, report, foto e quant'altro le metterò più di qua che nella sezione ER visto che in pratica molti gruppi emiliano-romagnoli già frequentano queste zone...
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.387
1.829
0
Visita sito
Io giro quasi sempre su asfalto, principalmente perché ho paura dei cani e giro sempre da solo. Se trovassi altra gente a cui aggregarmi farei più che volentieri del fuoristrada.

L'unico problema, guardando i resoconti fotografici e i video di Zioteddy e dei suoi amici, è che quei sentieri (bellissimi, peraltro) mi paiono al di sopra delle mie capacità tecniche.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Siete fortissimi...l'abbiamo fatto una volta uno dei vostri giri e siamo tornati a casa lessi, per non parlare di che roba c'era in da fare in discesa. Però quella è vera mtb, quest'anno dalle vostre parti ci torneremo di sicuro! :celopiùg:
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Bravo Zio, io ci bazzico da quelle parti ogni tanto e qualche spunto nuovo mi garba proprio! Poi ti chiederò info sulle vene del gesso che ho letto in ER il topic..
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Io giro quasi sempre su asfalto, principalmente perché ho paura dei cani e giro sempre da solo. Se trovassi altra gente a cui aggregarmi farei più che volentieri del fuoristrada.

L'unico problema, guardando i resoconti fotografici e i video di Zioteddy e dei suoi amici, è che quei sentieri (bellissimi, peraltro) mi paiono al di sopra delle mie capacità tecniche.
Scusa ma....non mi sembra il topic giusto per cercare compagnia..ce ne sono molti divisi per zona e chiedi hai vari gruppi..certobse uno gira su asfalto anche uno scalino da pensiero.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Io giro quasi sempre su asfalto, principalmente perché ho paura dei cani e giro sempre da solo. Se trovassi altra gente a cui aggregarmi farei più che volentieri del fuoristrada.

L'unico problema, guardando i resoconti fotografici e i video di Zioteddy e dei suoi amici, è che quei sentieri (bellissimi, peraltro) mi paiono al di sopra delle mie capacità tecniche.
Quando usciamo magari ti faccio un fischio....
Non guardare al lato puramente tecnico! Guarda i sentieri per ciò che sono: ci sono tanti sentieri che anch'io non riesco a completarli in toto in sella e francamente... chissenefrega! X me la bici rimane il mezzo e non il fine! Oramai il fine è diventato almeno x me la fotografia, tant'è che in inverno esco più volentieri in trekking che in mtb!
Siete fortissimi...l'abbiamo fatto una volta uno dei vostri giri e siamo tornati a casa lessi, per non parlare di che roba c'era in da fare in discesa. Però quella è vera mtb, quest'anno dalle vostre parti ci torneremo di sicuro! :celopiùg:
Grazie mille!!!! L'importante è tornare a casa lessi e... con il sorriso stampato sulla faccia!:cucù:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Grande ZioTeddy, ottima iniziativa per scoprire un posto sconosciuto a molti di noi.
Non tutti, perché qualcuno sedeva alla destra del Padre quando il mondo fu creato...
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.387
1.829
0
Visita sito
Scusa ma....non mi sembra il topic giusto per cercare compagnia..ce ne sono molti divisi per zona e chiedi hai vari gruppi...

Non ti capisco, perché sarebbe sbagliato chiedere qui?
La super sezione A.A.A. Compagni di avventura cercasi riporta esplicitamente "Cercasi amici biker per uscite". A me è parso il posto più appropriato.

Quando usciamo magari ti faccio un fischio....
Non guardare al lato puramente tecnico! Guarda i sentieri per ciò che sono: ci sono tanti sentieri che anch'io non riesco a completarli in toto in sella e francamente... chissenefrega!

Grazie :-)
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Non ti capisco, perché sarebbe sbagliato chiedere qui?
La super sezione A.A.A. Compagni di avventura cercasi riporta esplicitamente "Cercasi amici biker per uscite". A me è parso il posto più appropriato.



Grazie :-)
Va benissimo ma questo é un topic che ho interpretato più come divulgativo degli itinerari, ovvio che poi è sempre benaccetto anche chi cerca compagnia. Solitamente quando uno cerca compagnia guarda le zone che gli interessano e contatta.
Se ti vuoi unire anche a noi sei il benvenuto, ma io le uscite non le scriverò qui ma sul topic 'i che si fa' o 'Morello'..te non so di dove sei..
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.387
1.829
0
Visita sito
Va benissimo ma questo é un topic che ho interpretato più come divulgativo degli itinerari, ovvio che poi è sempre benaccetto anche chi cerca compagnia. Solitamente quando uno cerca compagnia guarda le zone che gli interessano e contatta.
Se ti vuoi unire anche a noi sei il benvenuto, ma io le uscite non le scriverò qui ma sul topic 'i che si fa' o 'Morello'..te non so di dove sei..

Sono di Marradi, per questo ho scritto qui.
Potrebbero interessarmi anche uscite nella vallata di Ronta.
 

Classifica mensile dislivello positivo