Tracce Freeride funivie Renon e S.Genesio - Bolzano

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
Olaaaa
chiedo ai biker del posto....ci sono tracce\sentieri interessanti per fare freeride abbastanza pesante sfruttando le funivie del Renon e di San Genesio?
O al limite anche fuori Bolzano, tralasciando quella del Colle, che è il mio "habitat naturale":loll:

Grazie
:free:
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Olaaaa
chiedo ai biker del posto....ci sono tracce\sentieri interessanti per fare freeride abbastanza pesante sfruttando le funivie del Renon e di San Genesio?

sinceramente, al volo, non conosco nessun sentiero "pedalabile" come intendi tu , anzi a scendere dal renon sarebbero pure vietati afaik, e in ogni caso cmq troppo frequentati

bressanone plose, sarentino, dovrebbero esserci un paio di bike park "ufficiali"
 

delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
grazie comunque ragazzi :prost:
io cerco sentieri non necessariamente ad uso esclusivo di bike, per quello giro in park da maggio in poi. Tracce abbastanza toste, magari poco frequentate da fare in questo periodo. Per quello mi erano venute in mente le funivie di Renon e S.Genesio
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
grazie comunque ragazzi :prost:
io cerco sentieri non necessariamente ad uso esclusivo di bike, per quello giro in park da maggio in poi. Tracce abbastanza toste, magari poco frequentate da fare in questo periodo. Per quello mi erano venute in mente le funivie di Renon e S.Genesio

renon:
al volo mi vengono in mente il 6 (che finisce a rencio) e il 2 da confluire nel 3 che finisce a castel novale, che son quelli che faccio a piedi salendo fino a soprabolzano

in ogni caso
-frequentati da tanta gente a piedi e forse pure vietati, quindi andare con mooolto criterio

-la funivia e' un mese in manutenzione ora
 
  • Mi piace
Reactions: delobo

delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
x chi le frequenta, sono fattibili ovvero divertenti, con la dovuta andatura , anche con una normale full trail ?
Se intendi le tracce del Colle, son belle toste...per fare si fa (io per allenarmi ci scendevo con una hardtail da freeride) però è talmente scassato che poi alla lunga ti sfianca. Comunque un'ottima scuola per chi vuole prendere più confidenza con la discesa ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo