Traccia magenta su 60 Garmin CSx si può NON visualizzarla?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
Potrebbe essere quello il problema..
Non è detto che la conversione tra il file KML ed il file GPX avvenga in maniera perfetta...

Cosa utilizzi per la conversione?
GPSBABEL?
Lo imposti correttamente selezionando Track in fondo su "what" o "Quoi" (in base alla lingua che usi)?
 

mac22

Biker serius
17/6/07
144
0
0
torino
Visita sito
Si come tu dici, io uso il francese e "quoi" è su "traces". I file di ingresso è "google earth (keyhole) markup language" e uscita in GPX. Le opzioni di entrambi non le ho mai toccate, sono quelle di default.
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Riprendo questa vecchia discussione perchè anche io come mac22 ho difficoltà a visualizzare la traccia quando attivo la funzione TRACBACK, perchè la traccia da seguire è di un colore magenta che si mescola a quello che stà sotto, io in particolare utilizzo la TREKMAP della Toscana e quando mi trovo la traccia sovrapposta alle strade non la vedo. Forse però ho trovato il modo di seguire una traccia utilizzando la cartografia sul display, nella pagina Tracce ( mi riferisco sempre al 60 CSX come da topic), quando si apre una traccia salvata si può mettere una spunta alla voce "Mostra su mappa" e questa la si può visualizzare in nero come voleva mac22 , a questo punto penso basti seguirla avendo cura di starci sopra con il percorso che andremo a fare.
Naturalmente lo strumento non darà nessuna indicazione di navigazione e non indicherà le svolte, però mi sembra più semplice da seguire.Io per adesso ho solo fatto qualche prova in casa.
Qualcuno ha già provato a farlo?
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
La traccia magenta è il "segnavia", il percorso che devi seguire!
Per non farla comparire basta che non imposti nessun percorso (rotta o traccia) da seguire...!

Insomma... scusa..
Me è come chiedere al gps di portarti in un determinato posto senza darti indicazioni!
Copre la strada, è vero, me del resto è lei che devi seguire!

L'unico escamotage (con le tracce...) è quello di visualizzare la traccia senza effettuare però il trackback..
In questo modo hai il tracciato che vuoi seguire visibile a mappa, ma ovvimente il gps non ti fornirà alcuna indicazione!
 

Classifica mensile dislivello positivo