Gare Track Preview Nove Mesto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.757
906
0
Visita sito
Track Preview Nove Mesto
AP-1VSVZPFTD2111_news-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Tanto di cappello ad Anton Cooper per la sua tecnica stratosferica !! Uno dei pochi ad usare ancora la front ovunque, anche su tracciati ostici come questo.
Ricordo ancora quando in sella alla Fsi vinse il campionato del mondo under 23
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Tanto di cappello ad Anton Cooper per la sua tecnica stratosferica !! Uno dei pochi ad usare ancora la front ovunque, anche su tracciati ostici come questo.
Ricordo ancora quando in sella alla Fsi vinse il campionato del mondo under 23
ostici, non mi pare affatto un percorso ostico, qualche breve tratto di rock garden artificiale con pendenze fattibili anche con una front, nessun ripido, nessuna tratto sconnesso , molte radici, ma tutto sommato veloce con curve con appoggi e discese lisce, quindi la front è una giusta scelta, poi cooper è abbastanza piccolo di statura quindi avendo un baricentro basso in un tracciato del genere gestisce meglio una front
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
ostici, non mi pare affatto un percorso ostico, qualche breve tratto di rock garden artificiale con pendenze fattibili anche con una front, nessun ripido, nessuna tratto sconnesso , molte radici, ma tutto sommato veloce con curve con appoggi e discese lisce, quindi la front è una giusta scelta, poi cooper è abbastanza piccolo di statura quindi avendo un baricentro basso in un tracciato del genere gestisce meglio una front

Infatti pure lui correrà con il prototipo di full così come la neff e la batty
Di liscio c’é poco e ricorda che le pendenze nei video si spianano
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Infatti pure lui correrà con il prototipo di full così come la neff e la batty
Di liscio c’é poco e ricorda che le pendenze nei video si spianano
si lo so che nel video non rendono, ma nel xco di san marino mi ricordo ben piu ripidi e vari drop. a mio avviso questo tracciato non è molto selettivo e tecnico in discesa, ma piuttosto veloce con continui rilanci, molto nervoso e impegnativo in salita, ma non esasperato in discesa
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
ostici, non mi pare affatto un percorso ostico, qualche breve tratto di rock garden artificiale con pendenze fattibili anche con una front, nessun ripido, nessuna tratto sconnesso , molte radici, ma tutto sommato veloce con curve con appoggi e discese lisce, quindi la front è una giusta scelta, poi cooper è abbastanza piccolo di statura quindi avendo un baricentro basso in un tracciato del genere gestisce meglio una front


Fino a qualche anno fa era uno dei più tecnici. Certo se valutiamo dai video sembrano tutte piste ciclabili
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Ad albstadt erano tutti sulla procaliber...

Io la Procaliber l'ho provata un anno fa, ad un bike test a Roma e sinceramente il sistema Isospeed mi ha lasciato interdetto. Non ho avvertito alcuno smorzamento delle vibrazioni, anzi, l'ho trovata una front estremamente scorbutica al posteriore..
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Io la Procaliber l'ho provata un anno fa, ad un bike test a Roma e sinceramente il sistema Isospeed mi ha lasciato interdetto. Non ho avvertito alcuno smorzamento delle vibrazioni, anzi, l'ho trovata una front estremamente scorbutica al posteriore..

Mai provata, però in molti lamentavano la rigidezza delle ruote sul modello 2018
 

Classifica mensile dislivello positivo