Trail sui 3500 risposta secca

ciaobe

Biker serius
30/12/14
298
1
0
Vigevano
Visita sito
alla fine ho deciso scott genius 730 modello 2016
dopo varie ricerche , sembrava introvabile, acquistata vicino brescia con un bello sconto.
domattina vado a prenderla :cucù::cucù:
seguiranno foto...... :celopiùg::celopiùg:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.353
2.339
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Un mio amico ha preso la camber 29 comp carbon, bellissimo il passaggio cavi interno che dona una linea pulita, ma mi non convince il montaggio dai freni deore alla forcella revelation per una mtb da 4000€ e non ha mozzi bost.
Quale alternativa 29er mi consigliate anche in alluminio con forcella almeno 34, 120-140mm, sterzo aperto Max 68,5, mozzi bost, passaggio cavi interno??
L'hanno già inventata???
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Un mio amico ha preso la camber 29 comp carbon, bellissimo il passaggio cavi interno che dona una linea pulita, ma mi non convince il montaggio dai freni deore alla forcella revelation per una mtb da 4000€ e non ha mozzi bost.
Quale alternativa 29er mi consigliate anche in alluminio con forcella almeno 34, 120-140mm, sterzo aperto Max 68,5, mozzi bost, passaggio cavi interno??
L'hanno già inventata???

Con la forcella da 120/140 mm facile che trovi un angolo più aperto !!!
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Un mio amico ha preso la camber 29 comp carbon, bellissimo il passaggio cavi interno che dona una linea pulita, ma mi non convince il montaggio dai freni deore alla forcella revelation per una mtb da 4000€ e non ha mozzi bost.
Quale alternativa 29er mi consigliate anche in alluminio con forcella almeno 34, 120-140mm, sterzo aperto Max 68,5, mozzi bost, passaggio cavi interno??
L'hanno già inventata???

http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/trail/fuel_ex/ :celopiùg:

Modifichi la forcella e la porti a 130 (ci vogliono 10 min) ed hai 68.5 di sterzo!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.353
2.339
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Oggi sono stato al test day ed ho potuto provare 7 mtb.
Mi hanno stupito la fuel ex 120mm 29" e la fsr 150mm sempre 29.
La prima é super pedalabile con un carro super sensibile e la fsr divertente e nemmeno sembra con cosí tanta escursione.
Monocorona ben venga, semplifica il lavoro del biker, ma purchè sia 28, già il 30 è duro per queste tipologie di bici, figuriamoci sulla 27,5 plus che ho provato.
La genia l'ho provata solo plus, ma facendo un confronto con l'fsr sempre plus non mi ha fatto impazzire
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Oggi sono stato al test day ed ho potuto provare 7 mtb.
Mi hanno stupito la fuel ex 120mm 29" e la fsr 150mm sempre 29.
La prima é super pedalabile con un carro super sensibile e la fsr divertente e nemmeno sembra con cosí tanta escursione.
Monocorona ben venga, semplifica il lavoro del biker, ma purchè sia 28, già il 30 è duro per queste tipologie di bici, figuriamoci sulla 27,5 plus che ho provato.
La genia l'ho provata solo plus, ma facendo un confronto con l'fsr sempre plus non mi ha fatto impazzire


Se parli del Bike Test Shop di Villa Pamphili, c'ero anch'io[emoji106][emoji106]
Ed anche a me è piaciuta molto la Trek Fuel Ex, insieme alla Cannondale Habit 27,5.. Forse perché sono state le uniche con sospensioni tarate per il mio peso e gomme a pressione accettabile. Infatti, pur lodando la manifestazione, ho trovato limitante testare bici con ruote montate con camere e pressioni troppo elevate. Per le sospensioni il discorso è un po' più complesso perché a volte non bastano due mesi per settarle a dovere. Figuriamoci farlo in due minuti.
 

ciaobe

Biker serius
30/12/14
298
1
0
Vigevano
Visita sito
Ciao ciaobe,
gran bel mezzo! Mi dici come ti sembra il reggisella Xfusion? Lavora bene?
Se hai modo di mettere altre foto sono curioso perchè l'ho sempre solo vista a catalogo!

ciao
guarda per ora ho fatto solo un giretto così giusto per sverginarla. :i-want-t:
con dei pedali da bici del supermercato. :bleah::bleah:
appena finito il tuning metto altre foto. ;.=9/
e nel week end spero di testarla come si deve.:mrgreen:
 

valev

Biker serius
12/11/07
141
1
0
Visita sito
ciao
guarda per ora ho fatto solo un giretto così giusto per sverginarla. :i-want-t:
con dei pedali da bici del supermercato. :bleah::bleah:
appena finito il tuning metto altre foto. ;.=9/
e nel week end spero di testarla come si deve.:mrgreen:[/QUOTE

ok! dammi poi le tue impressioni sul reggisella!
che scontistica hai spuntato?
 

Alex2012

Biker serius
23/9/15
271
1
0
Lonate Ceppino
Visita sito
Un mio amico ha preso la camber 29 comp carbon, bellissimo il passaggio cavi interno che dona una linea pulita, ma mi non convince il montaggio dai freni deore alla forcella revelation per una mtb da 4000€ e non ha mozzi bost.
Quale alternativa 29er mi consigliate anche in alluminio con forcella almeno 34, 120-140mm, sterzo aperto Max 68,5, mozzi bost, passaggio cavi interno??
L'hanno già inventata???
Ghost potrebbe andare?
 

Classifica mensile dislivello positivo