Trail sull'isola d'Elba

  • Creatore Discussione fi
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Ragazzi, io all'Elba ci vado tutte le estati (casa al mare...) e ci sono sentieri per tutti i gusti, con fondo liscio & facile, oppure caxxutissimo & suicida, e accomunati, di solito, da bellissimi panorami. Non ci sono bike-park (cioè, niente risalite in seggiovia), le discese bisogna guadagnarsele, e le salite sono corte ma piuttosto ripide. Per esperienza, devo dire che gli itinerari presenti nella sezione itinerari sono abbastanza buoni, in particolare quelli di @nonnocarb , ma non solo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se cerchi percorsi impegnativi all' Elba hai pane per i tuoi denti nella parte occidentale. Raggio Verde, Il Semaforo (125), Pomonte (103), 113/114... spero ti piaccia il gradone di granito ;-)
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
..è vero: le parole non le hai dette infatti.
Le hai sottointese.
Questa non è una bella cosa...
E non mi sembrano ipotesi.

Vabbè va.
Lascio stare che è meglio.
Per onestà intellettuale se non altro..

DON
Scusa ma perché, ne sei cosi risentito da questa cosa?
Nessuno ti critica per come vai in bici.
Altrimenti aveva ragione @Koroviev sul post di chi va in MTB fa MTB, giusto @Koroviev?
 
  • Haha
Reactions: Koroviev

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Certo che avevo ragione e spero che non hai dubbi :-|

A proposito, mi sa che quella discussione poi è stata chiusa e mai più riaperta. Magari oggi che è venerdi @tostarello ... no niente, come non detto :-|
Ah io si! pedalo! neanche mi azzardo a pronunciare parole come DH, Enduro, e altro.
Faccio escursioni niente di più...
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Scusa ma perché, ne sei cosi risentito da questa cosa?
Nessuno ti critica per come vai in bici.
Altrimenti aveva ragione @Koroviev sul post di chi va in MTB fa MTB, giusto @Koroviev?
..perchè non sopporto gli stereotopi.
Nè sopporto chi lascia sottointendere talune cose (sgradevoli) per poi nascondersi dietro al fatto di non averle espressamente dette.
Io sono diretto e mi piacciono le persone dirette: le trovo leali.
Anche quando la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Ad ogni modo, io vado in bici per come mi piace e per quello che riesco a fare.
E sono conteno così.
Mi piace così.
Non ho bisogno a 50 anni di buttarmi giù da una rupe a 100km/h per dimostrare a me stesso che sono figo e che sono ancora un pischello...
Uno dei pochi pregi dell'invecchiare è quello di diventare maturi.
Ma evidentemente non succede a tutti.
Buona discussione: avevo promesso di non intervenire più.. ma a domanda diretta non ho saputo resistere!
ahahahahah

DON
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Whe bistecca non mi morire, altrimenti come facciamo senza di te(mister pippone :smile:)! Non c'era nulla di cosi eclatante nel video, da provocare un malessere? :mrgreen:
Vacci tu sull'isola cosi vediamo uno dei tuoi mentre fai lo stuntman!!:smile:
No no Andymcnab non preoccuparti, a parte il malocchio di qualcuno che come "serio" motivo per la mia "latitanza" mi da per morto...e qualche acciacco, godo di ottima salute.
Guarda questo:
Ci sono anche le scale per la gioia di bistecca.
Mmmmmm quei trasgressori privi di ogni ritegno e deturpatori di scale comunali...se li piglio :mavadaviaiciapp:
Chiedi a loro

Azz...questi si vanno forti.

Dai, allora tutti sull'isola sperduta nell'oceano Paclantico a scendere a cannone sui dirupi con tutto diretto a mareeeeeee!!!
 

cauboi

Biker popularis
27/10/13
66
29
0
Visita sito
Eccomi allora in zona Marciana e Marciana Marina assolutamente Bolero e Raggio, tutti i trails di Rio Elba (c'è una specie di bike park con i sentieri segnalati), la buca del bandito e il trail del Monte Perone (uno al giorno e passa tutta la vacanza) Il migliore consiglio che posso darti è passare a Portoferraio alla ferramenta di fronte alla Lidl, troverai Roberto, super local e conoscitore di tutti i sentieri. Lui vende anche la cartina dell'isola e ti indicherà tutti i sentieri volentieri. Se hai FB cerca il gruppo elba freeride, lì ci sono tutti i riders che girano e hanno informazioni di prima mano...
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
@Don Juan @andymcnab4 vi siete spiegati, spero, se così non fosse continuate in privato, grazie
Assolutamente d'accordo con te Sembola.
La discussione era chiusa per me... ma, aihmè, sono caduto nella tentazione di rispondere al malcapitato Andy che però non c'entrava nulla.
Ad ogni modo, ripeto, per me no problem.

DON
 
Ultima modifica:

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
..perchè non sopporto gli stereotopi.
Nè sopporto chi lascia sottointendere talune cose (sgradevoli) per poi nascondersi dietro al fatto di non averle espressamente dette.
Io sono diretto e mi piacciono le persone dirette: le trovo leali.
Anche quando la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Ad ogni modo, io vado in bici per come mi piace e per quello che riesco a fare.
E sono conteno così.
Mi piace così.
Non ho bisogno a 50 anni di buttarmi giù da una rupe a 100km/h per dimostrare a me stesso che sono figo e che sono ancora un pischello...
Uno dei pochi pregi dell'invecchiare è quello di diventare maturi.
Ma evidentemente non succede a tutti.
Buona discussione: avevo promesso di non intervenire più.. ma a domanda diretta non ho saputo resistere!
ahahahahah

DON
Sono pienamente d'accordo, ma ne conviene anche che ultimamente il trend sia su quello, sopratutto con una certa vena di sfotto!
Faccio un esempio su di me! e @Koroviev vedo i suoi video! E devo ammettere ch è più bravo di me su certe cose! ma non per questo mi ergo a saputello super biker, con gli altri. Da quanto posso capire qui siamo chi più, chi meno, biker della domenica, niente di eccezionale.
Come te non sopporto certi atteggiamenti arroganti a mo di sbeffeggiare l'utente di turno (sia chiaro non è rivolto a te, in generale) di alcuni utenti qui sul forum inquinando con post inutili.
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo