Training Camp App: live tracking ora anche su iPhone

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.954
18.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
è possibile che la traccia venga terminata da sola?
oggi ci siamo fermati per parecchio tempo in un punto e non ho assolutamente toccato il telefono (è rimasto dentro lo zaino) fino a quando non siamo arrivati a destinazione
la traccia è questa


p.s. utilizzo un iphone 4s e non ero in live

È un bug che speriamo di avere risolto nella prossima versione
 

speedyale

Biker popularis
2/1/13
63
0
0
41
Zena
Visita sito
Ottima direi! Servirebbe solo la possibilità di predisporre una password per chi vuole seguirti con il Live tracking in modo da non essere pedinabile da malintenzionati. ..e inoltre anche la segnalazione di inizio e fine allenamento dovrebbe poter essere indicata con minore precisione. ..

Pensato a questo upgrade? Sarebbe veramente importante! !
 

gfr

Biker novus
28/4/13
41
0
0
Bibbiano (RE)
Visita sito
L'app è davvero eccezionale, complimenti!

Sia quella Android che quella IOS vanno molto bene. Su quella IOS però ho un problema: quando attivo il livetracking nel link che viene inviato in posta elettronica manca l'id utente:

Ho iniziato il mio allenamento Live!

Seguimi sulla cartina cliccando qui:
http://tc.mtb-forum.it/live.php?uid=-[url]http://tc.mtb-forum.it/live[/URL].php?uid=-

Email inviata da Training Camp, l'App di MTB-Forum.it! Never stop riding


L'applicazione è correttamente collegata al mio account tc, e infatti vedo gli allenamenti passati e le bike.

Cosa potrei sbagliare? :nunsacci:

CIAO!
 

brillo71

Biker serius
10/8/12
244
1
0
AMI
Visita sito
Bike
MTB e BDS
Ciao.
Stamattina ho lanciato l'app, tutto ok fino alla prima pausa per aspettare tutti (fatti circa 8 km).
Finito il giro (36 km), la traccia e l'app erano rimaste ferme al momento della pausa.
Peccato.
E' un bug?
 

mikyspa

Biker superioris
ultimamente ho dei problemi con l'app... alcune traccie vanno e vengono quando gli pare, per esempio:
traccia decente
altra traccia decente
traccia andata solo per un pezzo di discesa (il percorso è leggermente diverso dai due sopra)
traccia solo di un pezzo di salita
è una zona in cui la rete prende poco o niente e solo in alcuni punti, però perchè due traccie sono venute bene?
ho provato a cancellare e riinstallare la app ma nada... anzi ha peggiorato (basta guardare la 4^ traccia)
ho un iphone 4s e tengo sempre internet attivo...
se riusciste a fare qualcosa ve ne sarei molto grato


p.s. potrebbe essere colpa della pausa automatica?
p.p.s. non ho mai messo in pausa (manualmente) la app
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.954
18.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ultimamente ho dei problemi con l'app... alcune traccie vanno e vengono quando gli pare, per esempio:
traccia decente
altra traccia decente
traccia andata solo per un pezzo di discesa (il percorso è leggermente diverso dai due sopra)
traccia solo di un pezzo di salita
è una zona in cui la rete prende poco o niente e solo in alcuni punti, però perchè due traccie sono venute bene?
ho provato a cancellare e riinstallare la app ma nada... anzi ha peggiorato (basta guardare la 4^ traccia)
ho un iphone 4s e tengo sempre internet attivo...
se riusciste a fare qualcosa ve ne sarei molto grato


p.s. potrebbe essere colpa della pausa automatica?
p.p.s. non ho mai messo in pausa (manualmente) la app

dipende dalla ricezione, non da internet. Dove metti il telefono?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.713
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Oggi durante una registrazione sono finito senza accorgermi (mi ero fermato per bere) nella schermata di salvataggio training. Purtroppo non si può annullare e ho dovuto salvare e poi registrare un'altra traccia.
Sarebbe bello poter tornare indietro!
Grazie!
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
dai fate uno sforzo..... un'opera caritatevole....fatela anche per quei "quattro sfigati" (come me) che hanno un WindowsPhone....fatela anche a pagamento, così rientrate dell'investimento..
 

k0smik0

Biker novus
31/8/13
10
0
0
Visita sito
Ciao!

intanto complimenti per l'app!

e poi, come dice il proverbio "prima il piacere, poi il tribolare", ecco un paio di quesiti:

1) il live tracking non mi funziona, nonostante i messaggi di "live tracking attivo" siano mostrati
come potete vedere dal mio profilo http://tc.mtb-forum.it/user.php?id=145781 ci sono due tracks in data 2/11/14, per le quali ho usato l'app, abilitando il live tracking e la registrazione.. solo che il live tracking non andava.. questo test l'ho verificato piu volte aprendo la pagina web ( http://tc.mtb-forum.it/live.php?uid=145781 ) del tracking dal browser del telefono, ma non c'era attivita' alcuna, e i vari dati numerici erano sempre NA.
Ho provato 2 volte, ma non c'era verso... lo sharing su fb invece ha funzionato... ho provato anche vicino casa, poco fa, ma anche qui nada... suppongo che mi debba muovere ragionevolmente di x km poter avere qualche responso... ma x = ?
1bis) il live tracking funziona solo se la wifi e' disattivata e la connessione 3G attiva.. il che costringe a spegnere la wifi manualmente, e forzatamente, e ad attivare il 3G.. una logica ragionevole, perche' in giro non si trovano mica wifi aperte, generalmente.. tuttavia, nell'intorno a Bologna (dove sono io) ce ne sono diverse, per cui l'app potrebbe sfruttare qualsiasi connessione attiva, e non necessariamente quella 3G - che potrebbe anche essere attiva ma non funzionante (zero credito?).. quindi forse un test di connessione funzionante potrebbe essere un ping al server, e non quale "canale" sia attivo...


2) lo share su facebook ha un piccolo difetto.. perche lascia il popup aperto post-sharing, che tra l'altro si sovrappone alla lista delle finestre nel task manager.. poco male, premendo il tasto "back" sparisce, e torna il task-manager attivo.. pero' mi sembrava giusto segnalarlo


suggerimento - se avete tempo e voglia:
magari conoscete mytracks ( https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.maps.mytracks e il sorgente qui: http://code.google.com/p/mytracks/ ) e senno', conosciatela :D
a mio parere e' la miglior app in circolazione.. veloce e per nulla pesante, e gira pure su smartphone vecchi (parlo di android.. io ho 2 tel android).. genera grafici e varie altre cose simpatiche che hanno solo certe app a pagamento (non ricordo quali esattamente, per quanto ne ho provate.. ma suppongo che voi pure ne abbiate viste un tot...)
il "difetto" di mytracks e' che non ha un live tracking... ma probabilmente e' dovuto al fatto che a google non interessa questa cosa (l'app l'han fatta quelli di google proprio).. sicche' il mio suggerimento e' di usarla come base per una nuova generazione dell'app vostra, magari.. e di aggiungere giusto il servizio di livetracking (che, a occhio, non e' molto lavoro...), e di generazione del gpx da caricare a fine giro (banalissimo, st'ultima cosa, poiche mytracks genera il kml, che puo' essere poi esportato in gpx)
per qualche motivo han deciso di dismettere l'app dal 1 gennaio 2015, e anche il codice sorgente sara' rimosso, percio' tenetelo a mente, casomai voleste usarla...
io scarichero' una copia dell'ultimo src a dicembre, che non si sa mai...

semmai avreste intenzione di fare questo nuovo sviluppo, basandovi su mytracks, e vi serve una mano, fate un fischio senza problemi, che sono del mestiere pur io :D

ma intanto (e soprattutto): come posso risolvere il live-tracking non funzionante sulla vostra app ?

grazie ;D
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
salve raga,ho un problema,si è aggironata l app del telefono ma ora nonostante sia impostato che renda pubblici gli allenamenti non lo fa,e devo renderlo pubblico dal sito,ma nonostante ciò quando lo condivido su facebook poi l allenamento non risulta disponibile,mi sapete dire come risolvere questo fastidioso problema?grazie a tutti
 

Allegati

  • trainig camp.jpg
    trainig camp.jpg
    61,4 KB · Visite: 7

Classifica mensile dislivello positivo