Training Camp app: scegli le tue bici dallo smartphone. Occhio ai feedback!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Per disabilita l'allenamento si intende toglierlo dalle statistiche (per esempio se non vuoi avere un allenamento running)

Il dislivello viene corretto diversamente nei vari programmi. TC ti calcola anche il dislivello in discesa

Le statistiche: guarda a che periodo ti riferisci, puoi sceglierlo
Appena posso verifico subito tutto grazie Herr Direktor! :celopiùg:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
caro @marco questa e' la giungla degli ut0nti .... trovare la pappa pronta senza RTFM o sforzarsi a capire come funziona. ed e' gratise ... immagina te. purtroppo c'e' anche chi pensa che gratis vuol dire di bassa qualita' .... che non e' sempre vero. lasciamo stare il discorso poi del free ed open ...
 

emAMS

Biker superis
15/4/10
305
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Production Privèe 27.5"
L'app secondo me è abbastanza pratica ma nella grafica della pagina "ARICHIVIO" andrebbe modificata la dimensione della bici che occupa troppo sapzio e non si leggono lescritte per intero. Nella pagina "Allenamenti" non ho capito cosa ci va a finire. Ho notato una certa differenza tra la lunghezza del percorso che rileva l'app e quella che rivela il garmin, quella della app è di poco maggiore. Ed in fine, sono io che non sono capace o l'app non da la possibilità di seguire una traccia precaricata?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.835
17.978
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ed in fine, sono io che non sono capace o l'app non da la possibilità di seguire una traccia precaricata?

Non sbagli, non c'è la funzionalitá, sopratutto per ragioni di batteria. Inoltre sono pochi i temerari che mettono uno smartphone sul manubrio

Nella parte "allenamenti" ci vanno le tracce che uno non ha ancora scaricato sul sito.

Per le immagini: buono spunto!
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
rinnovo i complimenti per l'app già fatti in altri thread.
avevo segnalato la mancanza della possibilità di scegliere la bici ed è stata inserita.
segnalo ancora che per migliorare la leggibilità, si potrebbe ridurre la dimensione delle icone 'mtb' alla sx di ogni traccia in Archivio e Allenamenti in modo da poter vedere i dati essenziali (pochissimi pixel per il nome, km e dislivello si vedono al pelo).

rimane il problema (non dell'app) del dislivello.
tra l'altro, mi sembra che al salvataggio su TC|web il dislivello venga ricalcolato, tanto che risulta differente rispetto a quanto salvato sul telefono.

ciao

PS: ambiente iOS - iPhone 4.

edit: la differenza tra i dati registrati su iPhone e salvati su TC|web riguardano anche distanza, velocità media e durata. tra l'altro la durata sul telefono risulta in minuti...
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
altra cosa...
in Archivio, esiste un "filtro" per evitare che una traccia da TC|web venga sincronizzata sul telefono quando ne esiste una della stessa data.
giusto?
ho registrato una traccia con l'iPhone e poi salvato sul web (dove ho anche editato la bici e il nome) ma non compare tra quelle 'sincronizzabili'.

ciao

PS: allego le stesse tracce come risultano sul telefono e sul web.
 

Allegati

  • tc-tel.jpg
    tc-tel.jpg
    7,8 KB · Visite: 1
  • tc-web.jpg
    tc-web.jpg
    9 KB · Visite: 2

Xadhoom

Biker popularis
22/3/12
88
8
0
39
Chivasso (TO)
Visita sito
Per gli sfigati con Nokia che usa Symbian S60 non si può fare proprio niente? Io comunque continuo a usarlo da pc, caricare le tracce gpx dei giri e, mi piacerebbe tanto, caricare una nuova bici :prost::celopiùg::-)
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito

A.RIDER

Biker novus
8/7/10
9
0
0
mantova
Visita sito
app provata oggi direi ottima ha perso solo 2km confrontando il contahilometri della bike , ma ci sta puo dipendere dal fatto che ha perso il segnale il cel ma il tracciato lo ha segnato tutto veramente ben fatta!!!! prossima uscita incominciamo a tracciare per bene !!! bella app
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Bella Bellissima, scaricata e oggi provata.....Mi piaceeeeeeeeeeee........ Complimenti, domani ci smanetto ancora, io con la tecnologia non vado molto d'accordo, mi piacciono le cose semplici... Questo è intuitivo...Grandi...
 

Classifica mensile dislivello positivo