trasformare all mountain in dh

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcotr

Biker novus
6/6/13
2
0
0
Visita sito
Ciao

Chiedo un in formazione da anziano ciclista;-).Ho una cannondale trigger full 29
Questa estate ho provato una bici da DH in un bike park.
Non sono un discesista ma soprattutto l'anteriore di quella bici era una sicurezza.
Mi chiedevo se fosse possibile/utile provare a sostituite le mie forcelle e installarne un modello con escursione 200 mm(magari usate).
Se poi dovessi appassionarmi acquisterei una bici solo per il DH

Grazie a tutti
 

Allegati

  • bici.jpg
    bici.jpg
    213,6 KB · Visite: 53

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.452
13.261
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ad ogni cosa il suo. La sicurezza che da una DH non risiede solo nella forcella ma nell'insieme del progetto. E' costruita per fare una cosa specifica, scendere a cannone al meglio.
La tua bici nasce con finalità ben diverse, non puoi adattarla magicamente mettendo una forcella da 200. Probabilmente andrà solo peggio.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ad ogni cosa il suo. La sicurezza che da una DH non risiede solo nella forcella ma nell'insieme del progetto. E' costruita per fare una cosa specifica, scendere a cannone al meglio.
La tua bici nasce con finalità ben diverse, non puoi adattarla magicamente mettendo una forcella da 200. Probabilmente andrà solo peggio.
togli pure... la parola ( andrà)!!
@marcotr consiglio personale.. approfondisci meglio noleggiandone una x qualche volta e poi ..se veramente ti piace anche far dh, al più prenditene una usata come seconda bici. ci son tante "offerte" a tutti prezzi.
 

Classifica mensile dislivello positivo