Da qualche tempo ho provato a trasformare la mia Kona Unit 29 in 29 plus mantenendo i cerchi originali.
All'anteriore ho montato un Maxxis Chronicle e al posteriore una Vee Rubber Trax Fatty;
il cambiamento è stato radicale anche perchè le gomme precedenti erano le Maxxis Ikon da 2.2.
Come è facile ipotizzare la resistenza al rotolamento è aumentata ma nei trasferimenti su asfalto gonfiando a 2 Bar è ancora accettabile.
La tenuta dell'anteriore è fantastica mentre al posteriore è abbastanza buona.
I cerchi con canale interno da 23 non consentono di scendere troppo con la pressione diciamo
1.1/1.2 all'anteriore e al posteriore.
All'anteriore ho montato un Maxxis Chronicle e al posteriore una Vee Rubber Trax Fatty;
il cambiamento è stato radicale anche perchè le gomme precedenti erano le Maxxis Ikon da 2.2.
Come è facile ipotizzare la resistenza al rotolamento è aumentata ma nei trasferimenti su asfalto gonfiando a 2 Bar è ancora accettabile.
La tenuta dell'anteriore è fantastica mentre al posteriore è abbastanza buona.
I cerchi con canale interno da 23 non consentono di scendere troppo con la pressione diciamo
1.1/1.2 all'anteriore e al posteriore.