Trasformazione 29" in fat bike?

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.461
3.469
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
su di una 29 è dura farci sare delle 2,4 su cerchi superiori a 25 mm nicolai per esempio da 53 come sezione massima .
Sì, bisogna verificare. su un telaio da AM probabile che ci stiano le 2.4 anche su un cerchio da 35mm (esterni), io monto quel setup da anni.
Poi ho provato la stessa gomma su cerchio da 45 e ci sta anche quella, certo lo spazio si risuce ma mi sembra ancora utilizzabile.
Mettendo la 27,5 rischi di beccare giusto il restringimento dei foderi ..ed è ancora peggio .
Questo è verissimo anche se nessuno ne parla...
Non dimenticativi poi la linea catena che può cozzare contro la gomma ....
ci vogliono telai apposta o almeno con mc da 83 e passaggio ruota sui 60 mm ...
con corona singola fino a 2.8 non ci sono problemi di linea catena col mc da 73mm, forse con doppia o tripla... fino al 2.4 anche su cerchio largo invece no problem.
 
  • Mi piace
Reactions: mikebiker

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Il mio transam al posteriore ha un passaggio ruota di 7,5 cm... Forse qualcosa in più...
Qui è montato con smorgasbord 2,25
 

Allegati

  • DSC_0975.jpg
    DSC_0975.jpg
    49,8 KB · Visite: 38

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
stiamo dicendo la stessa cosa , per montare le gomme da 3 pollici ci vuole il telaio fatto apposta idem per la forcella ,sulla 29 normale purtroppo non ci vanno
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ricevuto...idea irrealizzabile!!!

Rimarrebbe la soluzione Semi FAT su cerchi 650B!

:nunsacci:

rimane anche una soluzione compromesso... dietro metti la gomma che più ti aggrada, 2.3 scorrevole o un 2.5 gripposo e davanti ti fai una ruota fat vera e propria con una forcella fat rigida... per esempio la mia che è in vendita sul mercatino.... bianca è un'obbrbrio ma sverniciata e arruginita è uno spettacolo!!
 

Classifica mensile dislivello positivo