Trasformazione da doppia a mono,uso bike park

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao,vorrei sapere se è possibile trasformare l'attuale guarnitura doppia Race face respond 24- 36 in mono 36 con la sola sostituzione della cassetta,mettendo appunto una piccola da dh.

Visto l'uso esclusivo in bike park,preferirei togliere tutto il non necessario ed avere più pulizia.

Quindi,sulla guarnitura posso lasciare la sola 36 e usarla come mono oppure ne serve una dedicata?

Grazie ciao.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ciao,vorrei sapere se è possibile trasformare l'attuale guarnitura doppia Race face respond 24- 36 in mono 36 con la sola sostituzione della cassetta,mettendo appunto una piccola da dh.

Visto l'uso esclusivo in bike park,preferirei togliere tutto il non necessario ed avere più pulizia.

Quindi,sulla guarnitura posso lasciare la sola 36 e usarla come mono oppure ne serve una dedicata?

Grazie ciao.
Se parti da una doppia ti ci vuole una corona con spessori per portare il tutto in linea catena

Inviato utilizzando Tapatalk
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
La corona che monterai (al posto dell'attuale 36) dovrà essere spessorata tra spider e corona in modo tale che la corona sia in linea catena con il pignone

Inviato utilizzando Tapatalk
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Un pratica come funIona la cosa?

Più che altro è per non dover spendere per una guarnitura nuova visto che quella montata funziona bene.
Tipo questa
large_80991_20150501094143.jpg


Inviato utilizzando Tapatalk
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ok capito...in pratica ti mantiene la linea catena corretta...

Giusto x poter cercare ,si chiamano in modo specifico queste corone?

Anche senza denti anticaduta, tanto metto il guida catena. ..Anche perché so che quelle con sistema anticaduta costano un po
Che io sappia non hanno un nome specifico... basta che guardi la foto!...comunque se vuoi avere un buon prodotto al giusto prezzo guarda wolftooth, works components, North shore bilets, one up components

Inviato utilizzando Tapatalk
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Riprendo un attimo il discorso perché probabile che settimana prossima faccio la modifica...

Ricordo che la guarnitura è una Race face respond 24-36 piu bash.

Se metto questa specifica monocorona da 36

http://www.probikeshop.it/e-thirteen-corona-dh-viola/66672.html

Con la bulloneria apposita

http://www.probikeshop.it/e-thirteen-kit-4-viti-single-ring/89425.html

Dite che è ok?

Per anticaduta catena uso un guida catena con taco più tendicatena.
Mi sa di no se vuoi avere la linea catena perfetta.. perché appunto non sono presenti gli spessori, di cui parlavamo sopra, ne sulla corona ne insieme alla viteria...

Inviato utilizzando Tapatalk
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Mi sa di no se vuoi avere la linea catena perfetta.. perché appunto non sono presenti gli spessori, di cui parlavamo sopra, ne sulla corona ne insieme alla viteria...

Inviato utilizzando Tapatalk
Cavolo...senza aspettare consigli,ha preso sia la corona che la viteria apposita...

Però in un articolo mtb Mag leggevo che basta togliere le tre corone (li si parlava di una tripla addirittura)e fissare la corona mono sullo spider con appositi bulloncini.. ovviamente più corti
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Cavolo...senza aspettare consigli,ha preso sia la corona che la viteria apposita...

Però in un articolo mtb Mag leggevo che basta togliere le tre corone (li si parlava di una tripla addirittura)e fissare la corona mono sullo spider con appositi bulloncini.. ovviamente più corti
E si appunto perché è una tripla nativa.. se avessi avuto una tripla potevi farlo anche te, la mettevi al posto della corona centrale... comunque io sui commenti sopra ti avevo spiegato come funzionava

Inviato utilizzando Tapatalk
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
E si appunto perché è una tripla nativa.. se avessi avuto una tripla potevi farlo anche te, la mettevi al posto della corona centrale... comunque io sui commenti sopra ti avevo spiegato come funzionava

Inviato utilizzando Tapatalk
Eh cavolo. ...avevo detto abchibha prenotato di aspettare ....adesso cosa succede? Non si può usare?

Si può rimediare con qualche spessore?
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Eh cavolo. ...avevo detto abchibha prenotato di aspettare ....adesso cosa succede? Non si può usare?

Si può rimediare con qualche spessore?
Mah io sulla ex mia dh avevo la linea catena leggermente esterna la usavo lo stesso soltanto che quando la catena finiva sul pignone più grande (cioè quasi mai) toccava sul tendi catena... quindi si può usare lo stesso.. spessorare le viti no perché sono corte

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo