trasmissione light??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
ciao a tutti :-)
sto montando la doppia sulla mia specy ht carbon...
allora, le corone ce le ho (27-42) della stronglight
come catena ho pensato alla kmc X9 sl color oro. me la consigliate?? l'ho trovata a 40 €, cosa dite??
però per la cassetta non ho idee.... ora monto una sram x-0 11-32, però vorrei passare a qualche cosa di + light da 11-34, però senza spedere cifre folli... consigli??
grazie
:prost:
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
La catena kmc X9 sl gold per mia esperienza è ottima, visto il basso peso e come durata.

Quanto al pacco io però resterei su qualcosa di leggero, ma che sia anche efficace (= che cambi sempre) e affidabile... Io preferisco un XTR.

Piuttosto lavorerei su un'altra massa rotante: la guarnitura.
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
La catena kmc X9 sl gold per mia esperienza è ottima, visto il basso peso e come durata.

Quanto al pacco io però resterei su qualcosa di leggero, ma che sia anche efficace (= che cambi sempre) e affidabile... Io preferisco un XTR.

Piuttosto lavorerei su un'altra massa rotante: la guarnitura.

capito.....
ora di guarnitura ho la xtr 970, modello 2009.....
ci tengo a precisare che con la bici faccio al max 300 km all'anno (solo gare...)
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
capito.....
ora di guarnitura ho la xtr 970, modello 2009.....
ci tengo a precisare che con la bici faccio al max 300 km all'anno (solo gare...)
Guarnitura Extralite E-bones W!
Non ho trovato quasi nessuna differenza a livello di flessioni da una XTR, cuscinetti (Enduro) dalla durata eterna ed il peso è 180 gr. in meno... Una tonnellata per essere una massa rotante!!!
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
si pero' chi ha aperto la discussione parlava di non spendere cifre folli!!gia' la clavicula cosata quasi 1000€!!la mythiccarbon non lo so' ma saremo li!!
:celopiùg: si ma infatti, io parlavo di guarniture top (almeno nel prezzo).
Restando sulle cose più terrestri penso rapporto qualità/prezzo xtr sia la migliore. Della tune cosa ne dite? esteticamente mi piace proprio...
Per la cronaca, ho letto che con ottime corone ecc, la mythiccarbon completa di bussole può arrivare a pesare meno di 4 etti :spetteguless: :omertà:.
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
:celopiùg: si ma infatti, io parlavo di guarniture top (almeno nel prezzo).
Restando sulle cose più terrestri penso rapporto qualità/prezzo xtr sia la migliore. Della tune cosa ne dite? esteticamente mi piace proprio...
Per la cronaca, ho letto che con ottime corone ecc, la mythiccarbon completa di bussole può arrivare a pesare meno di 4 etti :spetteguless: :omertà:.


tune boooo!!secondo me troppo sottile per essere anche rigida!!
 

Classifica mensile dislivello positivo