Trasmissioni: cosa c'è di nuovo?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


micche68

Biker serius
26/10/07
205
0
0
Visita sito
Ciao A tutti..
Ho acquistato il cambio Sram x9 Type 2 10 velocità e avrei voluto montarlo sulla mia bici che ha tutto sram 9 velocità..!!!(manettini e pacco pignoni)
Purtroppo non riesco a far funzionare correttamente la cambiata ( nel senso che ad un certo punto scala di 2 corone!!).

qualcuno a provato questa trasformazione!?!?! sono io che sono un cattivo meccanico o proprio non sono compatibili?!?!? (premetto che con lo sram x9 9 velocità e tutto perfetto!!)

Grazie

Daneiele


devi cambiare sia il pacco pignoni 10vel che la catena 10vel
ciao
 

Danielea

Biker popularis
12/4/09
72
-2
0
torino
Visita sito
Grazie per l’ intervento..
In effetti non riesco a sincronizzare la cambiata (come ho premesso rimontando lo sram x9 tutto funziona perfettamente)
Ma sapresti anche il motivo..!!??

Capisco che il manettino abbia una indicizzazione sulle 10 velocità e di conseguenza la catena sia leggermente più stretta (dovendo inserirsi nel pacco pignoni con una corona in più )

Ma Il cambio è libero di muoversi.. non ha indicizzazioni..!!! è sé copre la distanza totale dei pignoni (la distanza totale tra il 10 e il 9 velocita è la stessa , parlo della corsa minima e massima ) non capisco per quale
Motivo non riesca a funzionare..!!!
Meccanicamente dovrebbe riuscirci..!!!

Grazie
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com