Trasporto bike DH

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Ho appena comprato un portabici da tetto Thule Freeride dopo aver studiato 10.000 recensioni anche sul forum... azz, ma nessuno aveva mai detto che le bici da DH non ci stanno!!!!!
I tubi che dovrebbero agguantare l'obliquo arrivano con la parte a morsa piú avanti e piú in basso di 20cm buoni!!!!
Voi come fate?
Io sto valutanto di metterla a ruote sgonfie e spostare il punto di fissaggio dei tubi reggiobliquo...
Altra opzione sarebbe di allungarli in modo che arrivino piú in alto...
Ma come? :nunsacci:
 
T

teoDH

Ospite
Ho appena comprato un portabici da tetto Thule Freeride dopo aver studiato 10.000 recensioni anche sul forum... azz, ma nessuno aveva mai detto che le bici da DH non ci stanno!!!!!
I tubi che dovrebbero agguantare l'obliquo arrivano con la parte a morsa piú avanti e piú in basso di 20cm buoni!!!!
Voi come fate?
Io sto valutanto di metterla a ruote sgonfie e spostare il punto di fissaggio dei tubi reggiobliquo...
Altra opzione sarebbe di allungarli in modo che arrivino piú in alto...
Ma come? :nunsacci:

Ho visto la foto, dovresti poter spostare avanti la barra con i reggigomme, e quindi riuscire ad agganciarlo, dipende però da che telaio hai... piuttosto, come fai a caricare una Dh su un tetto? sei hulk? poi mi auguro che tu abbia una DH moderna, perchè il limite è 17 kg, e per stare in quei pesi con il DH devi avere un mezzo montato piuttosto leggero.
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Ho visto la foto, dovresti poter spostare avanti la barra con i reggigomme, e quindi riuscire ad agganciarlo, dipende però da che telaio hai... piuttosto, come fai a caricare una Dh su un tetto? sei hulk? poi mi auguro che tu abbia una DH moderna, perchè il limite è 17 kg, e per stare in quei pesi con il DH devi avere un mezzo montato piuttosto leggero.

Mmm, ci ho pensato, ma alla fine lo tengo per altre bici, visto che spedire in spagna per restituirlo mi costerebbe 35€ sui 55 spesi...
La bici effettivamente è una modernissima Big Hit del 2007 che pesa "appena" 20kg :smile:
Ho peccato di leggerezza...
Il fatto è che sul portellone non mi fido, primo perchè la macchina ha lo spoiler, secondo perchè è nuova e non voglio rovinarla con le grattate del portabici che appoggia.
Il gancio di traino metterlo è una spesa, e se voglio portare con me la famiglia la bici dentro non ci sta...
Il Thule proride invece nelle foto sembra vada bene, e regge 20kg...

Non sono Hulk ma non ho alternative! A meno che non abbiate consigli che accetterei più che volentieri! :prost:
 

kayo1963

Biker superis
13/11/04
410
13
0
60
mirano (VE)
Visita sito
Io utilizzo il proride ed il 561 per le dh. Avendo una "nuovissima" Mountain Cycle 9.5 da 22kg con il 561 senza ruota anteriore più o meno rimango sotto la soglia del peso, il 561 è predisposto per perno passante da 20 oltre che QR. Essendo praticamente impossibile caricare la bici sul tetto con il portabici montato (ho una shiver quindi 5 bulloni da avvitare), installo direttamente il portabici sulla bici e poi lo carico sulle barre, operazione da 5 secondi.
Con il proride prima caricavo il demo di mia figlia, ora la sua nuova pedroni, è da anni che lo uso e funziona sempre benissimo, occhio solo ai due alloggiamenti per le ruote che sono in plastica ed facile romperli (io ormai lo uso addirittura senza e le ruote ci stanno bene anche solo sulla parte in alluminio.
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Io utilizzo il proride ed il 561 per le dh. Avendo una "nuovissima" Mountain Cycle 9.5 da 22kg con il 561 senza ruota anteriore più o meno rimango sotto la soglia del peso, il 561 è predisposto per perno passante da 20 oltre che QR. Essendo praticamente impossibile caricare la bici sul tetto con il portabici montato (ho una shiver quindi 5 bulloni da avvitare), installo direttamente il portabici sulla bici e poi lo carico sulle barre, operazione da 5 secondi.
Con il proride prima caricavo il demo di mia figlia, ora la sua nuova pedroni, è da anni che lo uso e funziona sempre benissimo, occhio solo ai due alloggiamenti per le ruote che sono in plastica ed facile romperli (io ormai lo uso addirittura senza e le ruote ci stanno bene anche solo sulla parte in alluminio.

La demo di tua figlia che taglia è? Se dici che ci sta una m vado tranquillo!
Grazie
 

McGrath

Biker superis
12/9/11
375
116
0
Follina (TV)
Visita sito
Bike
Evil Undead
Io ho un OutRide 561 ed è semplicemente l'unico portabici da tetto che va bene per una DH con mozzo da 20. Ho fatto mille ricerche, letto forum, sentito commenti... non c'è praticamente alternativa.
Ne montavamo 3 su una vecchia fiat punto, per tre DH diverse.
Adesso ho traslocato e non vado più a girare con i vecchi amici, e sulla mia smart non ci sta, se ti interessa potrei vendertelo.
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Io ho un OutRide 561 ed è semplicemente l'unico portabici da tetto che va bene per una DH con mozzo da 20. Ho fatto mille ricerche, letto forum, sentito commenti... non c'è praticamente alternativa.
Ne montavamo 3 su una vecchia fiat punto, per tre DH diverse.
Adesso ho traslocato e non vado più a girare con i vecchi amici, e sulla mia smart non ci sta, se ti interessa potrei vendertelo.


Per ora non sono interessato al 561, comunque ti ringrazio! :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo