trasporto fat

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
sto cercando un box portabici per la fat
ho visto questo modello della Evoc
3a9297ca78720986dccc8a65ce802a33_XL.jpg

non so se si riesce a farci stare una fat....avete qualche consiglio da dare ?
 

carlo59

Biker serius
28/4/10
248
15
0
Torino
Visita sito
Bike
SB5C, GIANT Full-E+1 SX Pro, KHS 1000
Io ce l'ho, anche se un modello precedente, la bici ci sta comodamente, il problema sono le ruote che in versione slim stanno ai lati e fungono da protezione al telaio. L'unica è togliere le gomme, con canale da 82 sul mio ci stanno al pelo.
 

carlo59

Biker serius
28/4/10
248
15
0
Torino
Visita sito
Bike
SB5C, GIANT Full-E+1 SX Pro, KHS 1000
@carlo59 intendi dire che bisogna proprio togliere le gomme dai cerchi ?
non basterebbe sgonfiarle ?
Si esatto, i cerchi ci stanno senza pneumatici. Se li tieni, anche sgonfi lo spessore inibisce la chiusura delle cerniere. D'altra parte lo vedi anche dall'immagine che il vano ruote non è particolarmente sporgente. Naturalmente io parlo della mia che ha già qualche anno ed è stata concepito per il trasporto sia di di bdc che di mtb da 26", anche se le mtb 29" erano già consolidate.
Avevo fatto le prove perché pensavo questa estate di portarmela in aereo al seguito per le vacanze, ma avevo poi desistito per timore che me la demolissero gli addetti ai bagagli.
 
  • Mi piace
Reactions: FabioTS

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Ciao, io ho quella borsa in versione dello scorso anno, nativa anche per le MTB da 29. Nessun problema a farci stare una bici da enduro con ruote 650B e gomme da 2.35 (parzialmente gonfie) ma la mia Fat proprio non ci sta. Confermo che il telaio della Fat lo puoi tranquillamente inserire però le ruote davvero non entrano.
Peccato, perché la borsa è eccezionale, dopo diversi viaggi in aereo non mai riscontrato problemi, la bici è sempre arrivata integra.
Avvomac
 
  • Mi piace
Reactions: FabioTS

Classifica mensile dislivello positivo